Io ho la fortuna di usarla circa ogni giorno, quindi non mi è praticamente mai capitato che andasse in sospensione profonda.
Mi succedeva soltanto a volte nei primissimi weekend di vita dell'auto (quasi 3 anni fa), forse perché me l'hanno consegnata non ben carica. Poi mai più, usandola appunto quasi ogni giorno.
Ma anche quando succedeva, al massimo mi trovavo senza le funzioni di connettività dell'app FordPass e al massimo non funzionava il keyless sul lato passeggero.
Mai avuto problemi di aria condizionata che non andava, o altri problemi del genere, per fortuna.
A proposito di aria condizionata, però devo dire che se il motore termico si spegne, mi sembra normale che l'aria condizionata si spenga.
O meglio... quando mi entra lo S&S e il motore si spenge, l'aria dalle bocchette e tutta la gestione del clima continuano a funzionare anche a motore spento, ma ovvio che se chiedo aria fredda è necessario che il motore stia acceso per far girare il compressore dell'A/C. Non credo che la Swift abbia una pompa di calore, quindi a motore termico spento credo che anche lì il compressore A/C stia fermo e non pompi, a meno che non abbia un motore elettrico dedicato che lo faccia girare, ma mi sembra strano.
Se invece intendi che a motore termico spento ti si pianta tutto il sistema di climatizzazione, allora c'è qualcosa che non va sicuramente, perché a me non lo fa.
Comunque dire che tutta l'elettronica funziona solo a 12V per me non è corretto. Ad esempio sulle Focus Mk4 non mild-hybrid (almeno su una del 2019 che ho avuto occasione di vedere), quando entra lo S&S si pianta tutto: servosterzo, servofreno, non ti fa attivare i sedili riscaldati o il parabrezza termico. Sulle nostre mild-hybrid (o perlomeno sulla mia), anche con il motore termico spento continua a funzionare tutto: servosterzo, servofreno (che non è a depressione ma con un booster elettrico) e riscaldamenti vari con le resistenze... quindi evidentemente supportati dal sistema a 48V