Ford Focus Forum

Dubbi su Ford Fiesta ST-Line serie 7, Ford Sync, Modalità Sport

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 25/7/2023, 12:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti ragazzi,
da oggi sono proprietario di una Ford Fiesta ST-Line serie 7 1.5 TDCi 85cv anno 2020 e mi sorgono due dubbi e una curiosità.

Partendo dal presupposto che non sono un guru del mondo auto vorrei porvi i seguenti dubbi:

Nel pulsante di switch per le modalità di guida vedo nell'iconcina anche la modalità sport, solo che quando lo premo nel computer di bordo compaiono solo la modalità normale e la modalità ECO.
Secondo voi la modalità Sport potrebbe mancare per via della potenza del motore o c'è qualche problema?

2. Ho provato a fare l'aggiornamento di Ford Sync convinto che ci fosse la versione 3 (attualmente ho la 2.5), sapete se è previsto un futuro aggiornamento? Ho provato a fare l'aggiornamento OTA e a vedere nel sito web col mio VIN ma al momento risulta fino alle 2.5.

3. Se volessi mappare la centralina per portarla a Stage 1 (circa 120cv) devo sostituire parti? Es. turbina? Inoltre per la revisione come faccio? E' prevista omologazione?

Spero riusciate a darmi delucidazioni in merito :wacko: :blink:
:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 13:24     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,000
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao questo è forum per le focus che sono un pò diverse non è detto che quò trovi le risposte che cerchi.

Ti rispondo per quelle poche certezze che so.

CITAZIONE (LucaC97 @ 25/7/2023, 13:09) 
Nel pulsante di switch per le modalità di guida vedo nell'iconcina anche la modalità sport, solo che quando lo premo nel computer di bordo compaiono solo la modalità normale e la modalità ECO.
Secondo voi la modalità Sport potrebbe mancare per via della potenza del motore o c'è qualche problema?

Questa risposta la puoi trovare nei forum della fiesta.


CITAZIONE (LucaC97 @ 25/7/2023, 13:09) 
2. Ho provato a fare l'aggiornamento di Ford Sync convinto che ci fosse la versione 3 (attualmente ho la 2.5), sapete se è previsto un futuro aggiornamento? Ho provato a fare l'aggiornamento OTA e a vedere nel sito web col mio VIN ma al momento risulta fino alle 2.5.

Il sync 2.5 non è aggiornabile solo via software alla versione 3.4 c'è da cambiare hardware (APIM) e alcune cose sul cablaggio.


CITAZIONE (LucaC97 @ 25/7/2023, 13:09) 
3. Se volessi mappare la centralina per portarla a Stage 1 (circa 120cv) devo sostituire parti? Es. turbina? Inoltre per la revisione come faccio? E' prevista omologazione?

Quà la risposta migliore è solo un preparatore che te la sa dare diciamo che ci arrivi li vicino ma quel motore è riconosciuato che ha problemi con cambi anticipati olio motore per inquinamento di gasolio. Informazioni le trovi nei forum dedicati alla fiesta.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Grazie mille, gentilissimo :)
 
Top
2 replies since 25/7/2023, 12:09   84 views
  Share