Ford Focus Forum

Censimento presunti problemi pompa benzina, per coloro che possiedono focus benzina/gpl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2023, 16:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
133
Approvazione Utenti:
+7

Status:


CITAZIONE (dorsoduro898 @ 17/8/2023, 17:41) 
CITAZIONE (sidedark @ 17/8/2023, 10:10) 
In ogni caso ho sempre strattonamenti appena avviata l'auto e normalmente aspetto un attimo prima di inserire la marcia e partire, intendo a benzina ovviamente. Questo problema ce l ho praticamente da sempre ma ormai non ci faccio più caso

è maggiormente accentuato durante la stagione calda?

Si, quando fa freddo praticamente quasi non si sente
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 07:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao, anche io ho lo stesso difetto, Focus 2015 mk3.5 220k km, in modalità random, impiega più tempo del solito a mettersi in moto, ovvero anzichè partire al primo colpo sono necessari più secondi di motorino di avviamento del solito.
Non me ne preoccupo e vado avanti ...
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 19:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (Fabrizio Ricci @ 21/8/2023, 08:31) 
Ciao, anche io ho lo stesso difetto, Focus 2015 mk3.5 220k km, in modalità random, impiega più tempo del solito a mettersi in moto, ovvero anzichè partire al primo colpo sono necessari più secondi di motorino di avviamento del solito.
Non me ne preoccupo e vado avanti ...

ti ringrazio per la tua testimonianza.
sono conscio del fatto che in extremis si può partire direttamente a gpl, ma ci sono 5 tentativi al massimo e poi andrebbe resettato il contatore con apposito cavo e software (che possiedo), il problema dell'avviamento d'emergenza potrebbe esserci d'inverno..

purtroppo la paura di rimanere a piedi è molta e sto valutando la sostituzione della pompa da me stesso
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 19:30     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


....la procedura di avviamento direttamente a GPL è possibile, ma anche sconsigliata.
Leggi qui....
CITAZIONE (dorsoduro898 @ 23/8/2023, 20:15) 
purtroppo la paura di rimanere a piedi è molta e sto valutando la sostituzione della pompa da me stesso

.... è un lavoraccio, e attenzione ai vapori di benzina anche a tanga vuota!

Edited by Francesco6217 - 23/8/2023, 20:53
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 00:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


CITAZIONE (Fabrizio Ricci @ 21/8/2023, 08:31) 
Ciao, anche io ho lo stesso difetto, Focus 2015 mk3.5 220k km, in modalità random, impiega più tempo del solito a mettersi in moto, ovvero anzichè partire al primo colpo sono necessari più secondi di motorino di avviamento del solito.
Non me ne preoccupo e vado avanti ...

Fabrizio Ricci posso chiederti da quanto tempo ti sei accorto di questo difetto?
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 06:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao, ho comprato l'auto usata a maggio 2023, il difetto lo ha manifestato da subito. A volte (in maniera del tutto casuale) il motorino di avviamento gira anche per 3 secondi prima di riuscire ad accendere l'auto. Ma succedere 1 volta su 10 accensioni e nella pratica quotidiana quindi mi "ricordo" di questa anomalia ogni 3 o 4 giorni. Non ho idea se un giorno non si accenderà più, se succederà , quando succederà, la porterò a riparare. Personalmente preferisco tenerla così piuttosto che far fare un intervento senza la certezza di un problema conclamato che l'officina possa immediatamente verificare. Dopo l'acquisto l'ho portata in una officina attrezzata e non hanno riscontrato nessun problema da diagnostica (non ho citato nessun problema al meccanico per non dargli motivo di intervento motivato da me, ho preferito lasciare il vederetto a loro)
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 13:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


prova a farci caso se il difetto te lo fa nel primo avvio a freddo oppure a motore caldo dopo breve sosta..
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 19:54     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


Ho il piacere di annunciarvi che ho risolto il problema!

Era la pompa della benzina!

La soddisfazione è doppia perché me la sono sostituita da solo con l'aiuto (indispensabile) di una seconda persona. Alla modica cifra di 140€ costo del ricambio preso di qualità :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 20:02     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Good
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 06:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Well done, La procedura Di sostituzione pompa della benzina però non è semplice. Sei un meccanico?
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 06:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
507
Approvazione Utenti:
+114
Location:
Adria (RO)

Status:


non sono meccanico ma ho un ottima manualità. ho guardato un video su youtube per rendermi conto delle difficoltà ed alla fine le uniche due cose che mi hanno creato problemi sono state una fascetta e le clip per sganciare le tubazioni (spazi di manovra angusti).
 
Top
25 replies since 11/7/2023, 15:49   631 views
  Share