Ford Focus Forum

Strano comportamento di Google Maps con due telefoni collegati, Sync 4, Focus mk4,5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2023, 13:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


Oggi Google Maps mi ha fatto una strana cosa.
Premessa: ieri sera avevo collegato il telefono di mia moglie (fino ad ora solo il mio era collegato) in vista del viaggio di oggi verso il mare toscano.
Fino a metà tragitto Maps si è comportato normalmente, poi ad un certo punto (più o meno dove c'è una serie interminabile di gallerie sulla A1 variante di valico) ha perso la bussola e non trovava più la strada. Ma non che non ricalcolava il percorso, si vedeva proprio l'icona di navigazione che rimbalzava a mo di flipper sulla mappa. Così per un po' e poi per un po' si riprendeva.
Ho provato ad usare Waze ma faceva uguale. Ho riavviato il telefono ma nulla.
Mia moglie allora ha acceso Maps sul suo telefono per verificare che il tragitto andasse bene.
Proseguendo mi è venuto un sospetto e appena uscito al casello mi sono fermato ed ho cancellato il telefono di mia moglie dal Sync e per il resto del viaggio è andato tutto bene.
A qualcuno è successa una cosa simile o ha una spiegazione?

Edited by Omar73 - 25/6/2023, 15:42
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
737
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Se uso due applicazioni che sfruttano la comunicazione tramite Bluetooth, la localizzazione tramite Android Auto/Google Maps non funziona , tipo se uso FDPF e youtube in contemporanea , se non ricordo male è un problema proprio del Bluetooth un suo limite.
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


Quindi non posso avere due telefoni associati alla macchina?
Che senso avrebbe poter collegare più telefoni se, caso abbastanza probabile, c'è la possibilità che siano in macchina insieme?
A meno che non ci sia qualche impostazione con cui impostare il mio come principale...
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 21:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,803
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Sul sync2 era possibile selezionare un preferito… strano che nn si possa fare sul tuo…
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 21:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Vanquish38 @ 26/6/2023, 22:41) 
Sul sync2 era possibile selezionare un preferito… strano che nn si possa fare sul tuo…

Probabilmente si può fare, non ci avevo pensato perché fino ad ora c'era solo il mio collegato e sulla vecchia Focus non avevo questo "problema" perché era pre-sync (mk2,5)
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 12:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+58
Location:
Bologna

Status:


È passato un mese e mi sono ricordato :rolleyes:
Ho aggiunto il telefono di mio figlio che stasera userà per la prima volta la mia macchina :desperatecry: e non ho trovato nessun menù che indichi come mettere un telefono "principale"
 
Top
5 replies since 25/6/2023, 13:42   161 views
  Share