Ford Focus Forum

Rumore lato distribuzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2023, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ALEXIS21 @ 11/6/2023, 20:09) 
Vi posso confermare che il rumore è molto fastidioso, sicuramente viene dalla zona distribuzione ma non si riesce a capire da quale componente, probabilmente l'unica cosa da fare è quella di sostituire tutta la distribuzione visto che è iniziato dopo averla sostituita però mi sembra veramente assurdo

Come ho detto prima,la distribuzione si deve assestare e il rumore dovrebbe sparire,dopo qualche migliaia di km,anche se fai cambiare la distribuzione non vuol dire che il rumore sparisce…se leggi tutti commenti del link che ho condiviso sono dei utenti che hanno cambiato la distribuzione in casa madre ma il rumore non è sparito…un consiglio,alza un po’ il volume del autoradio😉

CITAZIONE (Francesco6217 @ 11/6/2023, 20:13) 
CITAZIONE (ALEXIS21 @ 11/6/2023, 20:09) 
Vi posso confermare che il rumore è molto fastidioso, sicuramente viene dalla zona distribuzione ma non si riesce a capire da quale componente, probabilmente l'unica cosa da fare è quella di sostituire tutta la distribuzione visto che è iniziato dopo averla sostituita però mi sembra veramente assurdo

Da quanto evidenziato da krystyan potresti non risolvere proprio nulla cambiando la distribuzione!
Poi non è che cambiare la distribuzione è un lavoro da poco, ma se la devi cambiare a prescindere è un altro discorso.

La distribuzione di Alexis21 e nuova…si deve solo assestare
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:31     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (ALEXIS21 @ 11/6/2023, 20:09) 
Vi posso confermare che il rumore è molto fastidioso, sicuramente viene dalla zona distribuzione ma non si riesce a capire da quale componente, probabilmente l'unica cosa da fare è quella di sostituire tutta la distribuzione visto che è iniziato dopo averla sostituita però mi sembra veramente assurdo

....allora ho capito male io, però in questo post mi pare ci sia un controsenso.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 19:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


IMG_8111_1Comunque Alexis21,assumendo la situazione non ti devi preocupare,guarda come lavora la mia cinghia,l’ho cambiata io a regola d’arte,con bulloni stretti con chiave dinamometrica con la coppia suggerita dalla casa madre e prima lavorava quasi al filo della ruota dentata e adesso lavora a 3 mm verso interno! Però per quanto non tocca da nessuna parte vuol dire che quello è il centro imposto dal galoppino e tendicinghia! Comunque è più una vibrazione che un attrito perché,come vedi nella foto,le scritte sul lato esterno della cinghia dove lavora il galoppino e tendicinghia sono intatte!Quindi goditi la tua auto e non pensare più,vedrai che prima o poi il rumore sparirà!
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 07:19     +1   -1

FORD FOCUS TOP

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


Ciao, la distribuzione ha circa 60000 km ed il rumore è iniziato 20000km dopo averla fatta quindi non credo possa sparire, ormai le sto pensando tutte, anche alla pompa di alta pressione del gasolio
 
Top
18 replies since 10/6/2023, 17:39   322 views
  Share