CITAZIONE (Chavez Domingo @ 19/5/2023, 16:51)
Concordo con quanto hanno detto gli altri.
Prezzo congruo con la quantità di lavori. Poi mentre che era tutto smontato fare quello che hai fatto è stata un'ottima scelta.
E' quello che ho pensato anche io, dopo tutto ho percorso 150 000 senza rogne e visto che comunque dovevano smontare tutto e che prima o poi avrei dovuto fare la distribuzione , ho deciso di far fare tutto e via, si smonta una volta sola. Il disco frizione comunque era ancora abbastanza buono come anche la cinghia che secondo me sarebbe arrivata a 200 000 km comunque.....
CITAZIONE (Francesco6217 @ 19/5/2023, 22:07)
....quoto pienamente giampi69!!!
(quanto mi manca regolare il carburatore o le puntine platinate!! ....sempre che ci sia qualcuno qui nel Forun che ne abbia mai sentito parlare..... di quest'ultime!!!)
Io ne ho non solo sentito parlate ma nel lontano 1983 quando ho fatto il triennio professionale di meccanico auto, ne ho sostituite parecchie e quante botte sui carburatori solex quando si bloccava il galleggiante. Una volta abbiamo fatto girare il motore di una fiat 850 della scuola con l'alcool.....bei tempi, se si fermava l'auto per strada con un cacciavite e un fil di ferro, ripartivi....
Poi la vita ha avuto una svolta diversa ma la passione per la meccanica vera, mi è rimasta, per questo che non mi piacciono le auto moderne con i tablet...
CITAZIONE (Airone55 @ 19/5/2023, 21:13)
Grazie Francesco per l'allegato.
In pratica hanno fatto la frizione completa di Volano e, credo, la distribuzione completa di pompa acqua, cinghia servizi e rullo tendicinghia.
Dico credo, perché hanno riportato in fattura la voce "Corredo di Riparazione - Pompa acqua" che non cita la distribuzione, elencando però a parte, il rullo tendicinghia, la cinghia servizi e la ruota dentata.
Come dicitura riportata mi sembra abbreviata. Mi sarei aspettato una voce Kit Distribuzione con pompa acqua e cinghia servizi.
Comunque Giampy ha visto il lavoro fatto, con i propri occhi.
Circa il prezzo, è fatto in Ford, ed sicuramente è il linea con le loro politiche di "fidelizzazione".
Hanno fatto cinghia distribuzione, tenditori, ruota dentata, pompa acqua, sostituzione refrigerante, paraolio differenziale, cinghia servizi, volano bimassa, disco frizione, cuscinetto reggispinta, molla spingidisco, pistone azionamento frizione, sostituzione completa olio freni, riparazione scalfittura parabrezza (ottimo lavoro tra l'altro) e lavaggio completo motore (sembra nuovo). Il prezzo potrà sembrare elevato ma secondo me è congruo, di roba ne hanno cambiata ed io l'ho vista tutta sul banco. Tra l'altro ho visto il volano bimassa, pesa una tonnellata ed aveva già un bel gioco. Se vi capitasse, c'è un kit completo che comprende volano, frizione, spingidisco, reggispinta e pistone di azionamento il tutto della Valeo che rispetto ai singoli pezzi costa un bel po' di meno.
Qualcuno di voi sa come mai il computer mi segna un'autonomia più bassa del solito, magari perché hanno staccato la batteria?
Comunque ora ho fatto il pieno e verifico pieno/pieno se i consumi reali non sono cambiati.
Dalle nostre parti è uscito il gasolio eni evolution fatto con l'olio dei fritti, secondo voi va sulla focus?