Ford Focus Forum

Consumi in urbano con automatico 8 rapporti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2023, 11:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una Focus Ecoboost 1.0 125 cv usata con automatico, ma mi spaventano i consumi che ho visto (11/12km/l) dato che la utilizzerei molto in città con parecchio traffico.
C’è qualcuno la possiede con cambio automatico e che la utilizza prevalentemente in urbano?
Perché a questo punto forse conviene una segmento B più leggera.
Inoltre ho visto che non tutte sono mild hybrid.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 06:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0
Location:
Pavia

Status:


Ciao, attualmente posseggo una Focus 1000 125 MH con cambio automatico a 7 rapporti e nel mio uso quotidiano in percorso misto arrivo percorrere 17/18 km con un litro di benzina, prima di questa avevo sempre una Focus 1000 125 cv MH ma con cambio manuale e nel mio uso quotidiano non superavo i 14/15 km con un litro quindi nel mio caso il cambio automatico mi ha aiutato contenere i consumi anche se di poco. Ho un dubbio sul cambio, sei sicuro che sia a 8 rapporti e non 7, perché per quello che so il cambio a 8 rapporti è riservato alle motorizzazioni Diesel.
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Roberto Bellomi
Dovresti cortesemente presentarti nella sezione Presentati…
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 10:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Approvazione Utenti:
+49

Status:


CITAZIONE (Zender88 @ 7/5/2023, 12:50) 
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare una Focus Ecoboost 1.0 125 cv usata con automatico, ma mi spaventano i consumi che ho visto (11/12km/l) dato che la utilizzerei molto in città con parecchio traffico.
C’è qualcuno la possiede con cambio automatico e che la utilizza prevalentemente in urbano?
Perché a questo punto forse conviene una segmento B più leggera.
Inoltre ho visto che non tutte sono mild hybrid.

Ciao, il problema non è il consumo, infatti la macchina consuma poco, il problema è il costo della benzina che è troppo caro.
 
Top
3 replies since 7/5/2023, 11:50   169 views
  Share