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| CITAZIONE (Airone55 @ 1/5/2023, 14:46) Grazie Giancarlo, per tutta questa serie di informazioni che ci hai descritto. Da quello che dici, mi sembra di dedurre che le nostre Ford Focus, con motore CNG, perché dotate all'origine di impianto a GPL, possano funzionare tranquillamente anche con E85, essendo un particolare motore, che può funzionare con tutti i combustibili naturali gassosi (appunto..CNG). Puoi confermare o smentire questa mia supposizione?
Inoltre dici che la tua versione era destinata al mercato svedese ed è dotata di una presa anteriore. Puoi descrivere meglio l'utilità di questa presa? Serve a tenere alta efficienza della batteria, durante il parcheggio esterno e notturno, oppure questa dotazione in più per il mercato svedese, include una resistenza elettrica di preriscaldamento per l'avviamento?
Anticipatamente ringrazio. Tutti i motori a benzina prodotti negli ultimi anni sono adatti a funzionare con una percentuale di Bioetanolo , che in parole povere è alcol da verdure , sedi valvole che resistono a temperature più alte per le miscele estremamente magre, identiche specifiche necessarie a funzionare a GPL/Metano, poi come al solito da mercato a mercato cambieranno le mappature in centralina, quella di Giancarlo e quelle del mercato brasiliano possono viaggiare con il 100% di bioetanolo, quindi è facile che abbiano un lambda a banda larga e una diversa mappa di anticipo oltre a sensori di detonazione visto le differenze dei carburanti. Le auto per il mercato nord europeo hanno la scandiglia in coppa olio e spesso il Webasto, altrimenti sei costretto a lasciare il motore acceso anche in parcheggio , mi sono capitate in una Classe A e in una A3.
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