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| CITAZIONE (Airone55 @ 3/5/2023, 12:47) CITAZIONE (Mangiabulloni @ 3/5/2023, 08:53) Il 90% dei meccanici non perdono nemmeno 30" a pensare se i gommini possono essere secchi e da sostituire, non sono più dei riparatori ma dei cambiatori di pezzi, ti dicono la testata è da rifare, la smontano la mandano alla rettifica che si occupa di tutto e rimontano la testa completa quando torna, o peggio ti mettono una testata di rotazione. E se hai pure sfiga, appena ci spingi un poco con il motore appena fatto ti sputa le fasce e devi riaprire di nuovo. Condivido al 100%. Infatti posso aggiungere che i veri meccanici di una volta, quando mettevano mano alla testata per la guarnizione e soprattutto quando smerigliavano le valvole sostituendo i gommini, il primo consiglio che davano, era quello di cambiare anche le fasce. Perché l'intervento precedente su testata, valvole e guarnizione, determina sicuramente un aumento della compressione che sollecita più di prima tutto il resto del motore. Purtroppo oggi il costo della manodopera è così alto e la reperibilità dei ricambi così complicato, che impegnarsi in interventi complessi può diventare antieconomico, avere una macchina a occupare il ponte e i ricambi che tardano ad arrivare è una maledizione per qualunque officina , una azienda che si occupa di fornire ricambi di rotazione risulta così concorrenziale nei prezzi, ritiro la tua testata o il tuo motore e ti fornisco un ricambio revisionato con garanzia e il tuo meccanico ha solo la responsabilità di smontare , rimontare e rispedire indietro il pezzo vecchio.
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