|
|
Junior Member
- Group:
- Member
- Posts:
- 14
- Approvazione Utenti:
- +7
- Location:
- Brescia
- Status:
| |
| CITAZIONE (-gabrie- @ 4/4/2023, 10:02) Ciao, premetto che le osservazioni sono basate e tarate logicamente sul mio stile di guida. Da esperienza personale ho notato che il 1.0 125cv è una motorizzazione abbastanza sensibile al tipo di percorso: sul misto, se non si ha il gosso di pestare sul gas appena si può, non è difficile raggiungere buone medie, in urbano però i consumi crescono vertiginosamente. Io non sono mai arrivato a 800km con un pieno.
Adesso ho il 155cv mhev e sarà che l'elettrico aiuta proprio in quelle situazioni di frequenti stop e ripartenze tipiche della guida in città e dà lo spunto nei sorpassi "normali", ma ho notato un calo sensibile dei consumi: sull'ultimo pieno sono arrivato a 930km effettivi, con 50km di autonomia residua (indicata). Sarei curioso di sapere come si comporta da questo punto di vista l'ibrido 125cv, che in teoria dovrebbe essere un po' meno assetato. Ciao Io ho la active 125CV mild hybrid, ho percorso già 10000 km cerca e posso darti una media, con un percorso di 58% extraurbano e 42% urbano (obbligatori per asilo in orario di traffico infernale), ho la media di 18,5 km con un litro.
|
| |