Ford Focus Forum

2035 STOP AUTO MOTORE ENDOTERMICO..., FOLLIA PURA!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 10:10     +4   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


https://www.repubblica.it/economia/2023/02...dium%3Dsharebar




QUESTI SONO TOTALMENTE PAZZI.
Ci stanno regalando ai cinesi, diventeremo schiavi dipendenti dai cinesi.

PAZZI FOLLI IDIOTI!

:censored: :censored:
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Per chi ha qualche anno.....fatevi una risata......pensando che la vita nel 2035 sarà come quella che si vedeva nel film "DEMOLITION MAN", incluse le auto elettriche ovviamente :laughing1.gif:

Io mi sono già espresso più volte sull'elettrificazione, quindi non vado oltre. L'unica consolazione è che mancano ancora 12 anni e qualcosa in "garage" ho già messo da parte e lo custodirò con estrema gelosia e amore.....e ora del 2035 probabilmente farò qualche altra caxxxata prima di essere obbligato a comprarmi un'auto elettrica :roftl:

Poi bisognerà vedere se mi venderanno ancora la benzina ma questo è un altro paio di maniche.....
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 16:20     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 15/2/2023, 13:06) 
Per chi ha qualche anno.....fatevi una risata......pensando che la vita nel 2035 sarà come quella che si vedeva nel film "DEMOLITION MAN", incluse le auto elettriche ovviamente :laughing1.gif:

Io mi sono già espresso più volte sull'elettrificazione, quindi non vado oltre. L'unica consolazione è che mancano ancora 12 anni e qualcosa in "garage" ho già messo da parte e lo custodirò con estrema gelosia e amore.....e ora del 2035 probabilmente farò qualche altra caxxxata prima di essere obbligato a comprarmi un'auto elettrica :roftl:

Poi bisognerà vedere se mi venderanno ancora la benzina ma questo è un altro paio di maniche.....

Concordo, e mi ricordo anche di quel film e della "tristezza" di Mondo nel quale vivevano.

Mi faceva sorridere Stallone quando diceva apposta parolacce e veniva multato dal sistema...

;_; ;_; ;_; ;_; ;_;

meno piacevole e immensamente triste invece, era la modalità di virtual sex con la quale lo faceva con Sandra Bullok...
:yikes: :toobad: :toobad: :toobad:
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 20:05     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+29

Status:


Vorrà dire che l’ultima l’acquisterò nel 2034… =_=
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 16/2/2023, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Saidoz @ 15/2/2023, 20:05) 
Vorrà dire che l’ultima l’acquisterò nel 2034… =_=

Senza entrare nel merito delle motivazioni e delle conseguenze economiche, sociali e ambientali, ma discutendo solo dal punto di vista del consumatore, in molti me compreso pensano di comprare l'ultima auto a motore endotermico a dicembre 2034.
Purtroppo però temo che si troverà ben poco, già adesso le case automobilistiche, almeno per il mercato europeo, si stanno adeguando concentrandosi solo su nuovi modelli BEV e delle auto che mi piacciono (e che mi posso permettere) la quasi totalità sparirà dai listini a breve.

Personalmente poi ho altri timori: quanto costerà la benzina? se sarò costretto ad un'auto elettrica, avrò modo di ricaricarla agevolmente? Quanto costerà l'elettricità?
Non vedo un futuro molto roseo per gli appassionati di auto. :(
 
Top
the chemist
view post Posted on 16/2/2023, 09:55     +1   -1




io ieri ho girato con il lutto al braccio.
gli appassionati di auto e motori in generale sono considerati già oggi dei dinosauri, tra 10 anni magari ci ghetizzeranno pure.
chi ha votato questa porcata o è imbecille totale, o è corrotto.
non c'è una terza scelta.
il tutto per portare avanti ideologie miopi e cercando di scommettere a occhi chiusi su qualcosa che mai si avvererà (batterie di nuova generazione super efficienti, infrastrutture di ricarica ovunque, sistemi di smaltimento sostenibili per le batterie).

mi fermo qui.
già mi stavano in qulo le lavastoviglie con le ruote, dopo questa operazione simpatia non è che le apprezzo di più, anzi.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:37     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 16/2/2023, 09:55) 
io ieri ho girato con il lutto al braccio.
gli appassionati di auto e motori in generale sono considerati già oggi dei dinosauri, tra 10 anni magari ci ghetizzeranno pure.
chi ha votato questa porcata o è imbecille totale, o è corrotto.
non c'è una terza scelta.
il tutto per portare avanti ideologie miopi e cercando di scommettere a occhi chiusi su qualcosa che mai si avvererà (batterie di nuova generazione super efficienti, infrastrutture di ricarica ovunque, sistemi di smaltimento sostenibili per le batterie).

mi fermo qui.
già mi stavano in qulo le lavastoviglie con le ruote, dopo questa operazione simpatia non è che le apprezzo di più, anzi.

io ho già espresso il mio parere chiaro e limpido nel post di apertura del topic. E non posso che concordare nuovamente. :clapping: :clapping:
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+7
Location:
Brescia

Status:


Secondo me è tutta questione di interessi dei lobby cinesi in Europa, e più avanti salteranno fuori storie di tangenti come successo anche per il Qatar Gate.

Bisogno vedere se da qui al 2035 la Cina rimane in grado di dominare il mercato delle auto elettriche, un calo demografico e una guerra per il controllo della vicina Taiwan possono cambiare le carte in tavola come lo vediamo adesso per la Russia.

In oltre, a questo passo e con tutte queste regole estreme la riunione europea rimarrà in piedi fino al 2035!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 12:32     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87
Approvazione Utenti:
+7

Status:


ennesima dimostrazione che i corrotti di bruxelles sono cintura nera di tagliamoci le palle da soli. Perchè mantenere una diversificazione sulla ricerca era una mossa troppo intelligente e troppo poco "mazzettabile", senza tutto il terrorismo da incertezze politiche post dieselgate magari a quest'ora agli e-fuel ci sarebbero già arrivati da un pezzo.
Giocano a fare tanto i buoni contro la russia e poi regalano il monopolio sull'economia mondiale al suo democraticissimo partner cinese.
Sarà "bellissimo" trovarci le ex-accise sulla benzina anche sulla corrente di casa (poco ma sicuro che i parassiti a Roma non le perdono, le spostano) che usiamo per campare h24 anche se macchina non ne avremo...

Fermo restando che per determinati tipi di usi e consumatori (che fanno solo spostamenti piccoli e/o hanno 2 auto in famiglia, hanno la loro villetta col loro bel garage e magari anche i pannellini sul tetto. Un'esigua minoranza della popolazione) un'elettrica è imbattibile,
ma già ora per quanto costa una ricarica ad una colonnina commerciale, in €/Km sta praticamente pari a viaggiare a GPL, però hey per foraggiare sta ladrata di massa gli hanno abbuonato 4 anni di bollo e da qualche parte le strisce blu e anche quelli che non rientrano nella categoria di cui sopra son tutti convinti d'aver fatto l'affare della vita (quando solo col delta d'acquisto iniziale in più anche al netti di incentivi ci avrebbero pagato 5/10 anni di carburante) senza rendersi conto che:
1 - 10k€ di incentivi son soldi pubblici presi dai soliti tagli ai ministeri che tutti sappiamo e regalati alle case costruttrici che già ci fanno la cresta sui margini delle elettriche e ,con la scusa dei mila€ regalati dallo stato, se ne guardano bene dal fare prezzi onesti con la scusa delle batterie anche se il motore elettrico gli costa quasi niente
2 - la disoccupazione dilagante già annunciata da tutti i marchi (con le solite ricadute sul sistema economico e sulle fasce più fragili) ...a dimostrazione che costruire un'auto elettrica è estremamente più semplice e meno costoso, mentre contemporaneamente gli permettono di venderle al doppio (finchè concorrenza cinese in sottocosto non ci separi):
3 - regali del genere le regioni li fanno fintanto che l'elettrico è una nicchia, che poi regalo non è perché quei soldi da recuperare li spalmano sulle solite tasse regionali e locali di tutti
4 - ci tengono talmente tanto alle emissioni che la revisione biennale delle caldaie nelle abitazioni è una pagliacciata totale
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (silverGintoki2 @ 16/2/2023, 12:32) 
ennesima dimostrazione che i corrotti di bruxelles sono cintura nera di tagliamoci le palle da soli. Perchè mantenere una diversificazione sulla ricerca era una mossa troppo intelligente e troppo poco "mazzettabile", senza tutto il terrorismo da incertezze politiche post dieselgate magari a quest'ora agli e-fuel ci sarebbero già arrivati da un pezzo.
Giocano a fare tanto i buoni contro la russia e poi regalano il monopolio sull'economia mondiale al suo democraticissimo partner cinese.
Sarà "bellissimo" trovarci le ex-accise sulla benzina anche sulla corrente di casa (poco ma sicuro che i parassiti a Roma non le perdono, le spostano) che usiamo per campare h24 anche se macchina non ne avremo...

Fermo restando che per determinati tipi di usi e consumatori (che fanno solo spostamenti piccoli e/o hanno 2 auto in famiglia, hanno la loro villetta col loro bel garage e magari anche i pannellini sul tetto. Un'esigua minoranza della popolazione) un'elettrica è imbattibile,
ma già ora per quanto costa una ricarica ad una colonnina commerciale, in €/Km sta praticamente pari a viaggiare a GPL, però hey per foraggiare sta ladrata di massa gli hanno abbuonato 4 anni di bollo e da qualche parte le strisce blu e anche quelli che non rientrano nella categoria di cui sopra son tutti convinti d'aver fatto l'affare della vita (quando solo col delta d'acquisto iniziale in più anche al netti di incentivi ci avrebbero pagato 5/10 anni di carburante) senza rendersi conto che:
1 - 10k€ di incentivi son soldi pubblici presi dai soliti tagli ai ministeri che tutti sappiamo e regalati alle case costruttrici che già ci fanno la cresta sui margini delle elettriche e ,con la scusa dei mila€ regalati dallo stato, se ne guardano bene dal fare prezzi onesti con la scusa delle batterie anche se il motore elettrico gli costa quasi niente
2 - la disoccupazione dilagante già annunciata da tutti i marchi (con le solite ricadute sul sistema economico e sulle fasce più fragili) ...a dimostrazione che costruire un'auto elettrica è estremamente più semplice e meno costoso, mentre contemporaneamente gli permettono di venderle al doppio (finchè concorrenza cinese in sottocosto non ci separi):
3 - regali del genere le regioni li fanno fintanto che l'elettrico è una nicchia, che poi regalo non è perché quei soldi da recuperare li spalmano sulle solite tasse regionali e locali di tutti
4 - ci tengono talmente tanto alle emissioni che la revisione biennale delle caldaie nelle abitazioni è una pagliacciata totale

SANTE PAROLE!!!

al punto 4 ci sarebbero da aggiungere altre vagonate di argomenti. la scusa "ecologica" delle emissioni pari a zero fa veramente ridere. Perchè nessuno si chiede quanti si inquina e si inquinerà a produrre le batterie necessarie per le auto elettriche? E quanto poi dopo per smaltirle? La gente si è mai chiesto se il litio e il cobalto cresce sugli alberi o forse bisogna scavare scavare e scavare per estrarlo e lavorarlo? Scavano a mano nelle minieri di cobalto e litio?

no no ma l'importante sono le emissioni a zero delle auto elettriche...

:censored: :censored: :censored: :mad: :mad: :mad:
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Per arricchire il contenuto di questa discussione e le singole conoscenze sull'argomento con gli evidenti passi in avanti, vi consiglio di vedere la replica su Raiplay, della puntata di "Presa Diretta", trasmessa oggi 31/12/2023 su Rai3.
(Su Raiplay, PresaDiretta "La scossa Elettrica", risulta trasmessa per la prima volta il 9/10/2023)

Ci sono diverse importanti novità, che danno una visione più completa e concreta, sulla mobilità elettrica, anche in relazione ai nuovi tipi di batterie, che stanno abbandonando il litio e le autostrade con asfalto elettrificato. Ad esempio, un tratto già operativo, in sperimentazione, di circa 50km della A35, Brescia->>Milano, sull'esempio già testato in Germania e Svezia.
Buona visione e buon inizio del nuovo anno.

Edited by Airone55 - 2/1/2024, 10:08
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,092
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


.... interessante Airone, ne avevo sentito parlare delle strade che ricaricano le auto mentre passano.... è così oppure ho capito male, ma la corrente chi la paga in questo caso....lo stato? ... scherzo... ovviamente!

Edited by Francesco6217 - 2/1/2024, 13:41
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Al momento non te lo so dire.
Però è facile ipotizzare, che le auto dotate di questo dispositivo di ricarica a induzione sotto il pianale, probabilmente possono anche contabilizzare la carica ricevuta e, a quel punto, non è difficile pensare che questo costo venga aggiunto a quello del pedaggio, nel momento in cui si esce dall'autostrada.
È solo una mia supposizione, per ora si sta sperimentando l'idea.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 08:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,041
Approvazione Utenti:
+477
Location:
Bologna

Status:


Airone, per caso la puntata in questione è per caso quella intitolata "La scossa elettrica" e che su RaiPlay si trova con la data del 09/10/2023?

Perché sul sito RaiPlay l'ultima puntata disponibile per Presadiretta è a fine ottobre, quindi presumo che quella da te citata e trasmessa il 31/12/2023 sia in realtà una replica di una puntata già precedentemente trasmessa. Lo chiedo così da essere sicuro che abbiano ritrasmesso appunto quella del 09/10/2023 e non qualche altro servizio. Appena possibile cercherò di riguardarmelo.


PS: consiglio di cercare su RaiPlay scrivendo "Presadiretta" tutto attaccato, scrivendolo staccato non viene riconosciuto il programma e quindi l'organizzazione in stagioni/episodi dal sistema di ricerca ;)
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 09:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


andreacos92
Sì, il titolo era "La scossa Elettrica". Io l'ho vista il 31/12 su Rai3, alle 14:30.

Provo a verificare anch'io su Raiplay. Grazie per la segnalazione.

P.s.: si su Raiplay, PresaDiretta "La scossa Elettrica", risulta trasmessa per la prima volta il 9/10/2023. Provvedo a integrare il mio precedente post.

Edited by Airone55 - 2/1/2024, 09:54
 
Top
30 replies since 15/2/2023, 10:10   692 views
  Share