Ford Focus Forum

Problema cronico display cristalli liquidi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2023, 14:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0
Location:
Sassari

Status:


Ciao a tutti del forum! Vorrei condividere con voi un problema che ho nel display a cristalli liquidi del quadro strumenti.
Circa un mese fa i dati sul display sono completamente spariti; Detto questo ho acquistato un quadro strumenti usato dato che in rete non si trova il piccolo display nuovo, l'ho sostituito(solo il display), ma una volta montato il tutto il nuovo display non funziona;mi spiego meglio, le scritte sono difficilmente leggibili dunque non è pixelato (perché ho anche pensato fosse rotto anche quest'ultimo), avvicinandomi tantissimo al display riesco a leggere tutti i dati ma alla normale distanza vedo solo lo sfondo arancione.
Vi chiedo, da cosa può dipendere? Io ho anche pensato che si debba intervenire dalla centralina.. Ma oramai ho perso le speranze. Ogni volta smonto il quadro.. Ma anche rifacendo le saldature il risultato non cambia.
Grazie se potete darmi una mano.
Cesare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2023, 07:54     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciao.
Hai già cercato sul forum se c'è già qualcosa che parla del tuo problema o similare?
Ch'io mi ricorda qualcosa dovrebbe esserci...
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 08:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0
Location:
Sassari

Status:


Ciao Francesco,si ho provato e non ho trovato niente riguardo il mio problema.
Sicuramente non ho effettuato una ricerca approfondita.. Anche per la poca dimestichezza.
Magari nel pomeriggio riprovo.
 
Contacts  Top
2 replies since 2/2/2023, 14:56   122 views
  Share