Ford Focus Forum

Sostituzione veicolo con un altro dopo i 3 anni (idea ford), Qualcuno ha già fatto questa operazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 13:48     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Umbria

Status:


Ho acquistato la mia focus mk4 a gennaio 2021 a 24'400 euro, vorrei cambiarla alla fine dei 3 anni (quindi devo muovermi entro settembre di quest'anno) con la nuova focus che configurandola mi costa 33 mila euro.
Siccome dopo 3 anni avrò pagato esattamente la metà della mia macchina attuale (12'200 euro), mi domando se dal costo della macchina nuova (33 mila) sottraggono i 12 mila della mia macchina attuale e quindi alla fine vado a pagare la macchina nuova 11 mila (33 mila meno 12 mila = 11 mila), oppure prendono in considerazione i 12 mila della mia macchina, vedono quanto vale la mia macchina secondo il mercato (esempio: se allo scadere dei 3 anni ho pagato 12 mila euro, ed in quel momento, per il mercato, la mia macchina vale per esempio 16 mila) e mi scalano la differenza sulla macchina nuova (16 mila meno 12 mila = 4 euro di sconto sulla macchina nuova, quindi invece di pagarla 33 mila la pago 29 mila).
Quale tra i due "metodi" è quello che attua il contratto ideaford?
O mi sono sbagliato completamente?
Vi ringrazio di cuore a tutti per un eventuale risposta.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Si chiude argomento trattato in altri post proviamo ad usare il tasto cerca grazie.
 
Top
1 replies since 3/1/2023, 13:48   118 views
  Share