|
|
| Ciao a tutti gli amici del Forum Mi scuso intanto per non aver partecipato attivamente alle discussioni ma ho avuto qualche serio problema di salute, ora risolto. Credo di aver finalmente scoperto il significato della famosa spia "sconosciuta": Questa estate è ricomparsa, stavolta ha persistito per qualche frazione di secondo in più e ho potuto osservarla meglio. Non abbastanza per fotografarla, visto che ero in autostrada a 120 km/h, impostati sul computer di bordo con distanziamento automatico attivo.
Ebbene compare una spia rossa con delle saette contrapposte che indica, se non interpreto male, un mal funzionamento nel sistema "anticollisione".
Rimango perplesso perchè, in situazioni quasi al limite, l'avviso di potenziale collisione si è sempre acceso sul lunotto, anche in situazioni poco pericolose. Il rallentamento a seguito di auto che procede più lentamente funziona benissimo, anche se tengo il piede vicino al freno per precauzione. L'unica cosa che non mi piace affatto e che ho segnalato al primo tagliando, è che quando l'ostacolo sparisce il cambio automatico scala troppe marce per raggiungere al più presto la velocità impostata, mandando il motore spesso fuori giri di molto. Lieto se l'informazione sarà utile a qualcuno. A presto. Mario
|
| |