Ford Focus Forum

Guarnizione testata bruciata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2022, 16:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ciao a tutti, vi scrivo perché la mia Ford focus da un pò di tempo noto che il livello del liquido refrigerante è sotto il livello del minimo, oramai costantemente mi tocca rabboccare. A macchina ben calda quando svito il tappo della vaschetta il liquido sale su è a volte fuoriesce, in Ford hanno detto che può trattarsi della guarnizione della testa, però non dovrei trovare un po di olio nella vaschetta e/o viceversa. La vaschetta è completamente pulita e anche il tappeto da dove si rabbocca l'olio. Fumi non né fa, ventola parte e anche la temperatura è nella norma, tranne per il fatto che dopo qualche centinaio di metri la T arriva direttamente a 90 e lì rimane. In passato ho già fatto la guarnizione ad un altra auto però i sintomi erano diversi, vaschetta completamente vuota e miscela olio più liquido. Un paio di girno fa mi è anche successa una cosa abbastanza strana, quando acceleravo ad un determinata velocità l'auto iniziava a tremare, (niente spie accesse), controllo il liquido è in effetti né mancava un pò, rabbocca è addesso l'auto va normale.

Cosa potrei controllare prima di dire definitivamente che sia la testata. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 17:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+4

Status:


Hai visto se ci sono perdite dal termostato?
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 17:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Grazie per la risposta, allora anche io ci avevo pensato però non riesco ad ispezionarlo per bene, un po di liquido asciutto pare esserci però non so se perde dal termostato, inoltre l'aria calda in abitacolo viene
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


Un cosiglio, essendo un argomento trattato nel forum è quello di fare una ricerca per non aprire doppioni di post e disperdere le informazioni.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 18:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ciao, ho visto però le ultime risposte sono di due anni fa, per quello né ho fatto uno nuovo
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 18:40     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,105
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


No, ci sono discussioni o post più recenti, magari su discussioni più datate. Cerca meglio.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 18:41     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


In ogni caso vanno usate quelle già esistenti per non creare doppioni
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 18:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Grazie per l'info, provvedo ad inviare il messaggio in una discussione già attiva.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 18:53     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Grazie a te
 
Top
8 replies since 11/10/2022, 16:56   185 views
  Share