Ford Focus Forum

Cerco cerchi in lega 215/R17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2022, 00:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Umbria

Status:


Salve a tutti, sto valutando (ancora non ne sono pienamente sicuro infatti sto guardando molto in giro) l'acquisto di cerchi in lega con misura 215/R17 per la mia focus mk4 station wagon dato che adesso monta i 205/R16 di fabbrica che dopo 50 milakm e 1 anno e mezzo mi hanno un po stancato.
Se qualcuno avesse 4 cerchi da vendere e qualche foto da mandare lo ringrazio anticipatamente di cuore
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 10:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Vittorio ciao,
Io sono nella condizione opposta, sto cercando quattro cerchi da 16 per buttare i vecchi in acciaio che uso con la neve, i 17 li ho presi nuovi lo scorso anno della Mak con certificazione, quelli del profilo, sembra un barzelletta ma i 17" 5x108 Et da 50 a 42 che sono le nostre misure sembra essere pieno il mercato, Volvo Rover Jaguar After market ecc, mentre di 16 trovo pochissimo di bello e in buone condizioni..cercavo un ET basso per riempire il passaruota...ti suggerisco di cercare con le misure e ti si apre un mondo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 11:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Umbria

Status:


Perfetto, la mia mk4 ha dei 16 in lega e sono praticamente perfetti, sono molto scrupoloso quando parcheggio e non hanno un graffio, se ti va potremmo fare una permuta dopo che magari ci mandiamo a vicenda qualche foto
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 12:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Scusa non sono stato chiaro nel mio messaggio, cerco solo dei 16 con un ET 42/45, per i 17 ti suggerivo di esplorare il web con le misure dei cerchi come parametri, ci sono delle occasioni interessanti , come certi cerchi Jaguar o Evoque belli e a prezzi perché per loro i 17 sono piccoli.
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 09:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
125
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:




Ciao, ti ho inviato il link, se può essere di tuo interesse. A parte i miei cerchi in vendita, ti posso dire secondo la mia esperienza, che il comportamento su strada (rollio, beccheggio ecc) diminuiscono molto tra il 16 e il 17 pollici. Dipende chiaramente dalla spalla del pneumatico, più bassa e quindi più stabile. Ovvio. Però la differenza si nota, soprattutto se lo stile di guida è "allegro".
 
Top
4 replies since 29/9/2022, 00:12   217 views
  Share