Ford Focus Forum

Giri motore quando si preme frizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2022, 21:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti.
Oggi durante un viaggio di 200km ho notato una cosa sulla mia FoFo mk 3.5 1.5 diesel.
Premendo la frizione in cambio marcia (sia in aumento che scalando) i giri motore scendono immediatamente di 500/600 giri e dopo qualche secondo scendono sino al minino. Non ho aumenti di giri oppure i giri restano invariati, ma si abbassano di un tot, e solo dopo qualche secondo vanno al minimo.
Ho provato a fare delle ricerche sul forum prima ma non ho trovato molto. Gli unici casi che ho trovato sono di aumento di giri che non è il mio problema.
Se ci fosse già qualche post mi scuso, ma non l'ho trovato.

Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 21:31     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Argomento già trattato.

Comunque é normale il comportamentomserve per non dare strappi durante le cambiate.

P.s. Sarebbe bello sapere che auto hai visto che non è presente la firma come da regolamento.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 07:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 24/8/2022, 22:31) 
Argomento già trattato.

Comunque é normale il comportamentomserve per non dare strappi durante le cambiate.

P.s. Sarebbe bello sapere che auto hai visto che non è presente la firma come da regolamento.

Ciao, ho impostato la firma e le altre informazioni del profilo.
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 00:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Approvazione Utenti:
+15
Location:
Ceriale(Sv)

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Giordano2 @ 24/8/2022, 22:26) 
Ciao a tutti.
Oggi durante un viaggio di 200km ho notato una cosa sulla mia FoFo mk 3.5 1.5 diesel.
Premendo la frizione in cambio marcia (sia in aumento che scalando) i giri motore scendono immediatamente di 500/600 giri e dopo qualche secondo scendono sino al minino. Non ho aumenti di giri oppure i giri restano invariati, ma si abbassano di un tot, e solo dopo qualche secondo vanno al minimo.
Ho provato a fare delle ricerche sul forum prima ma non ho trovato molto. Gli unici casi che ho trovato sono di aumento di giri che non è il mio problema.
Se ci fosse già qualche post mi scuso, ma non l'ho trovato.

Grazie a tutti.

Era successo a me stessa motorizzazione, si tratta del pedale accelleratore che non risale abbastanza in fretta, quando inizia a ripresentarsi al tagliando gli faccio spuzzare un po di wd40 e non mi ha mai piu dato problemi.. io ho i pedali di allumio da pack stline
Ciao
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 12:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,680
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


É normale, funzionava così anche su mk3 1.6
 
Top
4 replies since 24/8/2022, 21:26   167 views
  Share