ho avuto diverse ford, anche in famiglia, sono affezionato ed appassionato a questo marchio.
dal 1993 la prima mondeo di mio papà, tra lui, me, mia sorella, la ditta, ne abbiamo avute in totale 20.
ho avuto come focus una mk2 sw, una mk3 sw, una mk3.5 sw ST (la giallona).
per motivi di spazi, di lavoro e di futuro ford, non penso tornerò a comprare una focus, ma forse nemmeno una ford.
la mondeo me l'hanno tolta, la S-Max pure, la focus non la faranno più, dicono, (ma io non ci credo)
e la cosa mi dispiace tantissimo.
cosa mi resta, l'explorer plug-in? 5 metri di nave con 450cv e 80 mila euro di costo. uhm.
il ranger raptor, mi piacerebbe tanto, ma è impegnativo in ogni frangente.
ok, non avessi famiglia, c'è la mustang, per andare dai clienti con stile.
poche settimane fa ero in conce Ford e ho visto il nuovo transit/tourneo connect, quello sulla base del VW caddy.
non è mica stupido, per chi ha bisogno di spazio, è pure bellino.
la focus ST sw fu in lizza nel 2016/2017 con la mondeo Sw e parzialmente con la alfa giulia.
adesso ho la Smax ed è stata in gara poco con la mondeo sw e infine con il renault espace (molto più caro della smax).
ma se 2020-2021 non fossero stati 2 anni molti difficili anche con il lavoro, oggi girerei con bmw serie 5 SW.
se dovessi comprare adesso una macchina categoria media, prenderei comunque una station wagon, sarebbe probabilmente la nuova opel astra.