Ford Focus Forum

Ricomprereste Focus ora che e' quasi certo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2022, 19:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
534
Approvazione Utenti:
+44

Status:


che nei prossimi programmi potrebbe essere non prodotta piu' ?
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 07:41     +3   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,128
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Io avevo già messo lo stop dopo l'uscita della mk4, gusti personali ovviamente :dunno:
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 08:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
534
Approvazione Utenti:
+44

Status:


Tra un anno, forse meno, visto l'andazzo dei km, dovro' cambiarla. Spero non facciano un'altro face lifting ed escano con il nuovo. Visto l'andazzo delle vendite delle case, sono propenso a pensare che per recuperare quote di mercato potrebbero dar fuoco alle polveri... sperem
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 12/8/2022, 12:46     +1   -1




E' una bella domanda!
A livello istintivo, direi di sì: è un'auto che mi è sempre piaciuta (a partire dalla mkI), tant'è che ne ho avute 4 nel corso degli anni.
Logico che ora la paura che dopo il 2025 si deprezzi paurosamente c'è, ma è anche vero che negli ultimi due anni il mercato dell'automobile è talmente cambiato ed è talmente fluttuante che chi può dire come sarà tra tre? Magari l'usato sarà ricercato più di adesso.

Il problema mio è che se oggi dovessi scegliere un'altra hatchback, che è la fascia di auto su cui sono orientato (e che posso permettermi), non saprei davvero quale: forse la Mazda3, ma da qui al 2025 magari smetteranno di fare anche quella, ormai si vendono solo suv crossover e le case si stanno adeguando.
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 12:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 12/8/2022, 08:41) 
Io avevo già messo lo stop dopo l'uscita della mk4, gusti personali ovviamente :dunno:

Condivido pienamente.
Con la MK3.5, la Focus ha già chiuso il suo glorioso ciclo.
 
Top
-gabrie-
view post Posted on 12/8/2022, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (seisul @ 12/8/2022, 09:25) 
Spero non facciano un'altro face lifting ed escano con il nuovo.

Stando alle notizie che girano adesso, la mk4.5 sarà l'ultima versione prodotta.
Piuttosto, ho il sentore che le ultime che usciranno dalla fabbrica saranno un'accozzaglia dei pezzi che rimangono a magazzino; già ora sembra che non accettino più le personalizzazioni ma vendano solo le vetture in configurazione standard.
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 20:52     +2   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,128
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Certo è che ora come ora non saprei davvero che cavolo scegliere... :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 19:16     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,996
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Maximixa @ 12/8/2022, 08:41) 
Io avevo già messo lo stop dopo l'uscita della mk4, gusti personali ovviamente :dunno:

Non sei l'unico. :bounce: :bounce: :bounce:
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
534
Approvazione Utenti:
+44

Status:


In TV ho visto un servizio, un po' distrattamente, di un restyling della Focus. Non so se è la 4,5. Variazioni classiche per tirare avanti il più possibile. Per un modello come questo è strano ci sia uno stop alla produzione e magari anche un cambio di nome. Boh ...
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 16:59     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,996
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (seisul @ 14/8/2022, 11:08) 
In TV ho visto un servizio, un po' distrattamente, di un restyling della Focus. Non so se è la 4,5. Variazioni classiche per tirare avanti il più possibile. Per un modello come questo è strano ci sia uno stop alla produzione e magari anche un cambio di nome. Boh ...

La 4.5 è quella che c'è ora che consegnano con il contagocce.
 
Top
the chemist
view post Posted on 19/8/2022, 09:41     +1   +1   -1




ho avuto diverse ford, anche in famiglia, sono affezionato ed appassionato a questo marchio.
dal 1993 la prima mondeo di mio papà, tra lui, me, mia sorella, la ditta, ne abbiamo avute in totale 20.
ho avuto come focus una mk2 sw, una mk3 sw, una mk3.5 sw ST (la giallona).
per motivi di spazi, di lavoro e di futuro ford, non penso tornerò a comprare una focus, ma forse nemmeno una ford.
la mondeo me l'hanno tolta, la S-Max pure, la focus non la faranno più, dicono, (ma io non ci credo)
e la cosa mi dispiace tantissimo.

cosa mi resta, l'explorer plug-in? 5 metri di nave con 450cv e 80 mila euro di costo. uhm.
il ranger raptor, mi piacerebbe tanto, ma è impegnativo in ogni frangente.
ok, non avessi famiglia, c'è la mustang, per andare dai clienti con stile. :D
poche settimane fa ero in conce Ford e ho visto il nuovo transit/tourneo connect, quello sulla base del VW caddy.
non è mica stupido, per chi ha bisogno di spazio, è pure bellino.

la focus ST sw fu in lizza nel 2016/2017 con la mondeo Sw e parzialmente con la alfa giulia.
adesso ho la Smax ed è stata in gara poco con la mondeo sw e infine con il renault espace (molto più caro della smax).
ma se 2020-2021 non fossero stati 2 anni molti difficili anche con il lavoro, oggi girerei con bmw serie 5 SW.
se dovessi comprare adesso una macchina categoria media, prenderei comunque una station wagon, sarebbe probabilmente la nuova opel astra.
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 13:15     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,092
Approvazione Utenti:
+848
Location:
Sicilia

Status:


...come farei a ricomprarla se non la produrranno più?
Me ne farei una ragione e comincerei a pensare alle alternative, o GPL o ibride!
 
Top
11 replies since 11/8/2022, 19:43   329 views
  Share