Ford Focus Forum

Volante che si scrosta???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2022, 21:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Salve ma a qualcuno di voi è successo questa cosa strana del volante che si spella??? Eh secondo voi come dovrei risolvere??

Attached Image: IMG-20220718-WA0001

IMG-20220718-WA0001

 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Sembra che la vernice delle cornici non abbia tenuto, come se mancasse completamente il fondo aggrappante, se non puoi fartele sostituire in garanzia , potresti rimuoverla completamente e riverniciare...c'è un poco da lavorare ma è fattibile.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 10:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Toglierla tutta e lasciarla senza niente è fattibile..nn mi sembra un granché come scelta però...

Poi purtroppo la garanzia mi è scaduta un paio di giorni fa...che sfiga
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 10:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ma infatti potresti riverniciare tranquillamente , oppure se lo smontaggio completo non è troppo complicato , si potrebbero addirittura cubicare.

Ovvio che vanno smontate da volante , e fatto con prodotti di ottima qualità , pena ritrovarsi d'accapo in poco tempo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 10:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Mi fa un gran girare le scatole..non si può pagare una macchina 30k e perdersi in queste piccolezze..che poi fosse solo il volante porca miseria...
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Secondo me, quella non è normale vernice; è wrapping spray. Vernice plastificata, che forma una pellicola uniforme che aderisce direttamente sull'oggetto trattato.
Purtroppo, essendo piacevolmente porosa al tatto, è sensibile ai prodotti di pulizia, in particolare quelli a base di silicone (i classici pulisci e lucida cruscotto). Perché con il tempo li assorbe, diventa più morbida e appiccicosa e, aiutata dal sole e dalla sudorazione, si stacca.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 11:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Uff che scocciatura!!! Mi rode tantissimo perché mi è finita poca fa la garanzia 😮‍💨
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 11:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Marcedeid85 @ 4/8/2022, 12:26) 
Uff che scocciatura!!! Mi rode tantissimo perché mi è finita poca fa la garanzia 😮‍💨

So che è poca consolazione, ma ci sono un sacco di Ferrari e Maserati anni 90/2000 che hanno il problema in forma più grave, i tasti perdono la serigrafia e diventa appiccicosa, il restauro fatto bene ha un costo non indifferente, almeno la tua è solo una cornice che si ripristina con poco...il sudore a volte è terrificante, ho un amico di piattello che deve ripulire il suo sovrapposto di alta gamma subito dopo l'uso e assolutamente con i guanti, pena la comparsa delle sue impronte sulla brunitura, anche il calcio lo ha dovuto proteggere con una pellicola trasparente..
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 12:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Adesso vedo se continua il spellarsi missà lo lascio così versione lucido...vediamo il risultato... Anke perché col caldo della mia amata Sardegna qualche bollicina in più sta già fuoriuscendo...
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,427
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Se vuoi accelerare la cosa, con tutte le cautele per l'imbottitura del volante e per non graffiare la superficie da ripulire, puoi utilizzare un batuffolo, uno straccetto impregnato di olio di silicone; puoi provare anche con una crema per la pelle, forse persino con olio di oliva che, con la sua acidità, stacca persino gli adesivi.
Lucido, non è poi così male.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
730
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 4/8/2022, 15:10) 
Se vuoi accelerare la cosa, con tutte le cautele per l'imbottitura del volante e per non graffiare la superficie da ripulire, puoi utilizzare un batuffolo, uno straccetto impregnato di olio di silicone; puoi provare anche con una crema per la pelle, forse persino con olio di oliva che, con la sua acidità, stacca persino gli adesivi.

Una volta sganciato l'airbag, a batteria scollegata, si possono smontare i comandi, e lavorarci con comodo o sostituirli, spesso si trovano usati o seminuovi..

Ci sono anche delle coperture adesive...

https://it.dhgate.com/product/car-steering...YxoCj0MQAvD_BwE
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Si ho visto i pezzi di ricambio... comunque vedremo il da farsi...grazie per i consigli x ora...

Edited by Marcedeid85 - 4/8/2022, 16:42
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 19:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
+1

Status:


buonasera,non lasciare esposta al sole la zona cruscotto e volante.si raggiungono a finestrini chiusi in sosta 50 gradi e le plastiche si biscottano.saluti
 
Top
view post Posted on 14/8/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Sardegna

Status:


AGGIORNAMENTO: Ordinato la maschera cromata per il volante...smontare riverniciare ect ect troppo lavoro per uno inesperto come me!!alla fine lo faccio smontare e montare dal mio meccanico di fiducia sperando non voglia una fortuna
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 20:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Turin

Status:


Ciao ti e arrivata la mascherina?
 
Top
35 replies since 3/8/2022, 21:41   1217 views
  Share