Ford Focus Forum

Copertura specchietto retrovisore Interno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2022, 20:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


Ciao a tutti.
Sulla mia FoFo del 2015 si sta praticamente staccando la copertura in plastica che c'è sullo specchietto retrovisore interno.
A qualcuno è capitato? Come si può riattaccare?

Grazie mille a tutti

IMG_20220715_105523IMG_20220715_105531IMG_20220715_105537__1_IMG_20220715_105537
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 09:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao,

Anche la mia si era sganciata da un lato pulendo il parabrezza, è bastato rimetterla in posizione , sembra che i ganci non siano così tenaci e la parte anteriore resta un pelo più bassa, più avanti potrei aggiungere un pezzettino di velcro per tenere tutto più aderente nella parte interna..
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 12:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Mangiabulloni @ 4/8/2022, 10:44) 
Ciao,

Anche la mia si era sganciata da un lato pulendo il parabrezza, è bastato rimetterla in posizione , sembra che i ganci non siano così tenaci e la parte anteriore resta un pelo più bassa, più avanti potrei aggiungere un pezzettino di velcro per tenere tutto più aderente nella parte interna..

Io ho provato a rimetterla in posizione, ma non mi sembra ci siano ganci che la tengano, non vorrei si fossero rotti a questo punto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 11:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


Stamattina in occasione del tagliando mi hanno detto che probabilmente è da sostituire,secondo voi è una cosa che posso fare in autonomia? Sapreste aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 12:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Cavoli, certamente sì smonta senza attrezzi con un poco di attenzione, a me si era sganciato pulendo il parabrezza, secondo me con un po' di ingegnò si riesce a bloccarlo senza sostituirlo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 11:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
80
Approvazione Utenti:
+15
Location:
Palermo

Status:


Buongiorno a tutti, praticamente mi ritrovo lo specchietto retrovisore interno abitacolo che dondola. Ho smontato le plastiche nere attorno ma non riesco a capire da dove stringerlo. A qualcuno è successo?? Da dove si stringe?? Grazie anticipatamente a chi avrà la bontà di darmi una mano.
Buone vacanze a tutti.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 16:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


Anche io ho lo stesso problema, tutta la plastica nera dondola, devo valutare come sistemarla
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 07:23     +1   -1
Avatar

Drago

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Milano

Status:


Buongiorno ragazzi ... interessato anche io a questa discussione
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 08:41     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Puleo2 @ 10/8/2022, 12:29) 
Buongiorno a tutti, praticamente mi ritrovo lo specchietto retrovisore interno abitacolo che dondola. Ho smontato le plastiche nere attorno ma non riesco a capire da dove stringerlo. A qualcuno è successo?? Da dove si stringe?? Grazie anticipatamente a chi avrà la bontà di darmi una mano.
Buone vacanze a tutti.

Cos'è che dondola esattamente...lo specchio vero e proprio o il guscio? (o parte del guscio)
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 08:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 21/8/2022, 09:41) 
CITAZIONE (Giuseppe Puleo2 @ 10/8/2022, 12:29) 
Buongiorno a tutti, praticamente mi ritrovo lo specchietto retrovisore interno abitacolo che dondola. Ho smontato le plastiche nere attorno ma non riesco a capire da dove stringerlo. A qualcuno è successo?? Da dove si stringe?? Grazie anticipatamente a chi avrà la bontà di darmi una mano.
Buone vacanze a tutti.

Cos'è che dondola esattamente...lo specchio vero e proprio o il guscio? (o parte del guscio)

A me dondola il guscio
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 09:31     +2   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


....comunque Giuseppe Giordano aveva già aperto questa discussione
...inutile aprire (Giuseppe Puleo) più discussioni sullo stesso problema!

Lì per lì avevo pensato che foste la stessa persona...........
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 21:30     +3   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Come detto giustamente da Francesco usate sto benedetto tasto cerca, così evitiamo di aprire nuove discussioni identiche ad altre già esistenti. Ora ho raggruppato l'ultima aperta con quella più vecchia. Grazie
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 19:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Pavia

Status:


Ma quindi Mangiabulloni sei riuscito a smontare e rimontare lo specchietto con le plastiche? Come hai fatto? Ho paura di fare danni tirando troppo.
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 19:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
736
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


Mah,per il momento ho smontato la copertura che c'è dietro, è montata a incastro e sotto ci sono un paio di moduli elettronici, lo specchio non avevo necessità di smontarlo e non ho indagato, ho solo aggiunto un paio di pezzi di velcro adesivo, di una vecchia antenna GSM da parabrezza, per mantenere la cover più aderente.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 16:56     +4   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Pavia

Status:


Sono riuscito a smontare le plastiche: per farlo bisogna premere i lati del pezzo più piccolo e tirarlo delicatamente; in seguito il pezzo più grande si sgancia spingendolo verso il basso lungo lo stelo dello specchietto. Per smontare lo specchietto bisogna scablare lo specchietto stesso (nel caso sia fotocromatico) e il sensore pioggia (se presente), sfilare il cavo del sensore pioggia dallo stelo dello specchietto e, una volta messo in sicurezza tutti i cavi, sganciare lo specchietto ruotando lo stelo in senso antiorario. Il mio problema erano le 2 viti che fissano il supporto metallico sullo specchietto, che erano allentate. Le ho svitate, coperte con il frenafiletti, e riavvitate. Per rimontare lo specchietto bisogna allineare lo stelo dello specchietto con il supporto fissato al parabrezza e, spingendo verso il vetro, ruotare lo stelo in senso orario per 90°.
Ora è tutto ok!
 
Top
15 replies since 3/8/2022, 20:45   328 views
  Share