Ford Focus Forum

Aria condizionata focus 1.0 ecoboost 125 cv hybrid, Aria condizionata inizia a funzionare dopo mezz’ora.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2022, 17:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Approvazione Utenti:
0
Location:
Lombardia

Status:


Buongiorno, vi premetto che ho acquistato una focus 1.0 ecoboost 125 cv hybrid da pochi mesi ed ho avuto modo di utilizzare l’aria solo col primo caldo (a maggio). Alla prima prova di accensione mi sono accorto che non partiva il compressore e quindi non andava l’aria. Porto l’auto dal concessionario che la sistema e nel momento in cui vado a ritirarla si accorge che non va più. Dopo due ore di prove settando i parametri della centralina mi consegna l’auto con l’aria funziona. Dopo quasi tre settimane ritorna il problema ma in modo diverso: accendo l’aria condizionata, non si sente il classico tic del compressore e esce solo aria calda. Poi riprende a funzionare a volte dopo una decina di minuti e a volte dopo mezz’ora. Nella prossima settimana la riporterò in concessionaria con la speranza che risolvano il problema definitivamente. A qualcuno è capitato?
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 21:27     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Giuseppe0409

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI: Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto. LEGGI QUI COME FARE. Inoltre, prima di aprire nuove discussioni è buona regola utilizzare il campo "Cerca" che trovi in alto a destra, per verificare se esistono discussioni già esistenti sull'argomento . Grazie
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 10:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Approvazione Utenti:
0

Status:


Probabilmente è il sensore la mia cmax aveva lo stesso problema e una volta resettato l'errore sul sensore ha funzionato correttamente
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 11:44     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,130
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Francesco de pascalis @ 11/7/2022, 11:49) 
Probabilmente è il sensore la mia cmax aveva lo stesso problema e una volta resettato l'errore sul sensore ha funzionato correttamente

Francesco de pascalis

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI: Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto. LEGGI QUI COME FARE.
 
Top
3 replies since 9/7/2022, 17:00   186 views
  Share