Ford Focus Forum

Distribuzione ford mk3.5 - Varie motorizzazioni, Ricambi Ford che marca portano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 15:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Ciao a tutti,
Devo fare la distribuzione alla Focus 1.5 120cv Diesel e vorrei prendere i ricambi validi per questa operazione, ma mi domandavo che marca usa Ford per andare sul sicuro? Al centro Ford solo di pezzi mi hanno chiesto 450€ poi dovrei aggiungere 3 ore di manodopera e sbatto a 570€
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 15:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Sei andato in Ford e non ti hanno informato correttamente.
Direi normale, di questi tempi.

Guardando la tua firma, non è riportato l'anno di produzione della tua Focus (utile per darti aiuto), ma avendo il Sync2, ne ho dedotto che ha più di quattro anni.
Pertanto, se è confermata la mia supposizione, per rifare la distribuzione e pompa acqua, dovresti rientrare in questi parametri di Ford Value, quindi meno di €.400, IVA e manodopera incluse, validi fino al 30/06/2022 per i veicoli immatricolati prima del 31/12/2018.

Dai un'occhiata al link e, se vuoi procedere, credo tu debba prenotare on-line:



Edited by Airone55 - 12/5/2022, 17:04
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 16:56     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Grandioso…. La mia auto è stata immatricolata nel giugno 2015, quindi ci rientro! Grazie sei stato prezioso come sempre questo forum è una grande famiglia
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 19:43     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


...assicurati che non siano ricambi rigenerati, nella fattispecie la pompa dell'acqua, ovviamente se per te è importante.
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 20:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Grazie, infatti stavo leggendo che i ricambi Ford sono rigenerati dalla Ford…. penso siano garantiti, però prendo in considerazione questa tua osservazione, che effettivamente se sono ricambi rigenerati dovrebbero dichiararlo
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 21:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+3

Status:


quanti km. hai percorso per fare la distribuzione?
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 23:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Si eccomi…. 124000, però è del 2015 e con gli anni non ci siamo è meglio non rischiare! Poi con questa offerta Ford a 359€ vado sul sicuro
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 18:18     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Compra Febi, Blueprint o SWG e non sbaglierai. Sono fra i maggiori fornitori di ricambi per i produttori di auto.
Il kit completo di pompa dell'acqua della Febi si trova a 133€.
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 20:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
785
Approvazione Utenti:
+258
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Alexanderv_2 @ 16/5/2022, 00:11) 
Si eccomi…. 124000, però è del 2015 e con gli anni non ci siamo è meglio non rischiare! Poi con questa offerta Ford a 359€ vado sul sicuro

Non so quanto vai sul sicuro…primo che sono ricambi rigenerati e secondo non ti cambiano anche il galoppino…che normalmente dovrebbe essere cambiato,insomma è un kit distribuzione per chi vuole tenersi l’auto ancora per 2-3 anni,il kit originale per la tua auto costa sui 200€ incluso anche la bulloneria,poi viene aggiunta anche la manodopera che non è poca però poi dopo poi stare tranquillo per altri 150-180k km
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 09:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Ciao, quello che dici coincide purtroppo, ero andato in Ford autorizzato e mi avevano girato lo schermo del pc e mi avevano fatto vedere cosa doveva essere cambiato, è solo di pezzi mi avevano sparato 450€ più la manodopera finivo su i 570€! Mi è sembrato assurdo….. per i pezzi rigenerati ci posso anche stare ma la cosa che mi preoccupa che non vengono sostituiti tutti i pezzi che dovrebbero essere cambiati. Tuttavia credo ci sia una garanzia per il lavoro fatto. Avete una lista delle cose che dovrebbero essere cambiate? Così da metterle in evidenza quando vado?
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 10:56     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Approvazione Utenti:
+88
Location:
Monasterace (RC)

Status:


Se vai da chi non ti convince in partenza sperando di poterlo controllare hai già sbagliato in partenza. Se non ti fidi cambia officina.
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 12:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Ciao Trotto, ma si che mi fido, stiamo parlando di una officina al 100%100 Ford, ho visto che “alcuni pezzi” sono rigenerati ma le parti soggette ad usura sono nuove ed originali. Le parti rigenerate potrebbe essere la pompa dell’acqua, ma viene mandata in fabbrica è rimessa a nuovo in tutte le sue parti .La garanzia dell’intervento poi è Ford e mi sento tranquillo più di una qualunque officina. La mia curiosità sollevata dal forum era chiedere cosa viene esattamente cambiato, per poi discuterlo con il forum per capire poi se veramente è necessario sostituire anche quello che magari non andrebbe necessariamente sostituito.
Ho cominciato dopo sei anni di garanzia Ford a eseguire i tagliandi da solo, curando ogni particolare, ma quello che non riesco a fare devo affidarmi sperando nella professionalità di chi ci mette le mani
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 18:27     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Alexanderv_2 @ 17/5/2022, 13:12) 
Ciao Trotto, ma si che mi fido, stiamo parlando di una officina al 100%100 Ford, ho visto che “alcuni pezzi” sono rigenerati ma le parti soggette ad usura sono nuove ed originali. Le parti rigenerate potrebbe essere la pompa dell’acqua, ma viene mandata in fabbrica è rimessa a nuovo in tutte le sue parti .La garanzia dell’intervento poi è Ford e mi sento tranquillo più di una qualunque officina. La mia curiosità sollevata dal forum era chiedere cosa viene esattamente cambiato, per poi discuterlo con il forum per capire poi se veramente è necessario sostituire anche quello che magari non andrebbe necessariamente sostituito.
Ho cominciato dopo sei anni di garanzia Ford a eseguire i tagliandi da solo, curando ogni particolare, ma quello che non riesco a fare devo affidarmi sperando nella professionalità di chi ci mette le mani

Quello che non viene cambiato in questo caso è il "galoppino" che altro non è che un cuscinetto rotante particolare, generalmente con un riporto di superficie di contatto sintetica, su cui poggia e ruota la cinghia e serve da ausilio al tendicinghia e all'insieme. Tale galoppino costa davvero poco (relativamente) e non cambiarlo quando ti fanno la distribuzione, che è abbastanza impegnativo come lavoro, è proprio, a mio parere, inconcepibile.
Io personalmente per la distribuzione opterei sempre per ricambi originali non rigenerati, dato che è un lavoro che si fa una o due volte, salvo altre complicazioni.
Per il resto cambiano per l'appunto: pompa acqua, tendicinghia e ovviamente la cinghia, e magari i bulloni.
 
Top
view post Posted on 19/5/2022, 08:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Approvazione Utenti:
+10

Status:


Sono pienamente d’accordo con te, e grazie alla tua segnalazione farò presente quanto mi hai fatto notare e cascherà il mondo lo faccio cambiare, così come la cinta dei servizi che sembra costare una ventina di euro. Oggi li chiamo e vi farò sapere come è andata😉👍
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 16:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (krystyan @ 16/5/2022, 21:42) 
CITAZIONE (Alexanderv_2 @ 16/5/2022, 00:11) 
Si eccomi…. 124000, però è del 2015 e con gli anni non ci siamo è meglio non rischiare! Poi con questa offerta Ford a 359€ vado sul sicuro

Non so quanto vai sul sicuro…primo che sono ricambi rigenerati e secondo non ti cambiano anche il galoppino…che normalmente dovrebbe essere cambiato,insomma è un kit distribuzione per chi vuole tenersi l’auto ancora per 2-3 anni,il kit originale per la tua auto costa sui 200€ incluso anche la bulloneria,poi viene aggiunta anche la manodopera che non è poca però poi dopo poi stare tranquillo per altri 150-180k km

Mi riallaccio al discorso distribuzione: dove e' scritto che usano ricambi rigenerati e non nuovi?
 
Top
59 replies since 12/5/2022, 15:22   2149 views
  Share