Ford Focus Forum

Campagna 22P14 - FOCUS MHEV BATTERY TERMINAL CAP AND REVISED COVER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2022, 20:22     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 5/11/2022, 15:31) 
Chiedo scusa per lo sfogo e per il “fuori campo” ma sono molto amareggiato.
Sto pensando seriamente a cambiarla.

...da quanto c'è l'hai?
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 21:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Maggio 2021
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 22:25     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


OT please
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (individual @ 5/11/2022, 08:29) 
Buongiorno a tutti, anch'io una MHEV del 3/21, ieri dopo aver notato un'avviso "Risparmio energia elettrica attivo e che alcune funzioni disattivate" e successivamente "Riparare sistema di carica" con simbolo della batteria acceso sul cruscotto, l'auto mi ha lasciato in mezzo alla strada, morta completamente. Non ho idea se c'entra questa campagna che dite voi, ma forse è la mia situazione?

Dovresti intanto verificare se la tua rientra nella campagna di richiamo in questione.

Da quanto si è visto, la campagna riguarda la cover della batteria sotto al sedile del passeggero, mentre il tuo problema mi sembra essere più "grave" e se si parla di "sistema di carica" potrebbe non riguardare la batteria al litio in sè e quindi la campagna.


CITAZIONE (Ciuzzo @ 5/11/2022, 08:34) 
Buondì. È successo anche a me qualche mese fa. L’ho portata a stento in officina, con lo stesso avviso, più che altro per timore non sapendo cosa era e dopo un giorno consegnata. I problemi seri li ho avuti dopo. Ma non è questo il posto giusto per parlarne. FORD dovrebbe fare solo macchine a benzina e diesel. Le ibride sarebbe meglio lasciarle fare ad altri.
N. B. Opinione personale.

Come detto da Chavez, per i problemi seri avuti in seguito qui sei OT.
Però sarebbe interessante e magari utile per qualcuno in futuro se aprissi una discussione dedicata per spiegarceli, capirne la dinamica e poter eventualmente prevedere qualcosa!
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 14:14     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciuzzo, sono d'accordo con andreacos92, data la precarietà dell'insieme la tua esperienza con testimonianze scritte e documentate potrebbe tornare utile a molti nel forum. Appena avrai risolto tutto, ed essendo venuto a conoscenza del problema, crea questa nuova discussione per descrivere tutto, sempre se non avrai cambiato prima la macchina.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 08:12     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


CITAZIONE (individual @ 5/11/2022, 08:29) 
Buongiorno a tutti, anch'io una MHEV del 3/21, ieri dopo aver notato un'avviso "Risparmio energia elettrica attivo e che alcune funzioni disattivate" e successivamente "Riparare sistema di carica" con simbolo della batteria acceso sul cruscotto, l'auto mi ha lasciato in mezzo alla strada, morta completamente. Non ho idea se c'entra questa campagna che dite voi, ma forse è la mia situazione?

Questo??



Ci sto combattendo da quasi un anno
Dopo varie diagnosi
Cambiata centralina e cablaggio del sistema start e stop
Così mi hanno detto
Non so a te che hanno fatto
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Purtroppo è un problema ricorrente, e sapere gli interventi effettuati sulla tua, Africa74, è già qualcosa, utile per chi ha in atto le stesse problematiche sulla Fofo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 22:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Oggi è capitato lo stesso a me "sistema di carica riparare subito"sulla mia focus mild hibrid 1.0 del 2021.Ho notato che sul cruscotto non si accende ne la spia di ricarica della batteria 48 v né la spia del motore elettrico e non si avverte l'effetto frenante di ricarica in rilascio.Premetto che l'auto ha fatto tagliando e campagna 22p14 in Ford il 13 gennaio.16200 km

Edited by Dadox71 - 4/2/2023, 23:18
 
Top
22 replies since 21/4/2022, 17:24   716 views
  Share