Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione da possessore di una delle ultime mk4 prodotte, probabilmente.
Si tratta di una mk4 my2022, ma vedo che include già alcune modifiche "peggiorative" presenti nella mk4.5. Diciamo che è una mk4.25
Prima di questa avevo una mk4 di fine 2019, classificata come my2020, e nella mia testa questa del 2022 doveva essere esattamente uguale (a parte colore, motorizzazione e poco altro).
Invece ho notato che sono spariti particolari risparmiando forse 50€ su una macchina che di listino ne fa 30k: come dice netbuster, seconda presa usb spostata da sotto il bracciolo a fianco dell'altra nel vano sotto i comandi clima; ripiano nel vano portaoggetti; barre battitacco con logo STLine (che tra parentesi da concessionario non riesco a recuperare nemmeno come ricambio, nessuno sa perché).
Soprattutto anche io ho avuto l'impressione che la qualità costruttiva sia calata drasticamente: la precedente my2020 l'ho riconsegnata ancora perfetta, questa dopo solo pochi giorni aveva già un sacco di vibrazioni e rumori nell'abitacolo che non ricordavo dai tempi della Fiat Uno.
Pensavo fosse un problema della mia, costruita da Ford con la testa già al restyling, ma leggendo i vostri messaggi mi pare di capire che non sia così.
CITAZIONE (netbuster @ 24/3/2022, 21:54)
Aspetti positivi.
- L’assetto sembra migliorato: vuoi il freno aggiuntivo derivante dall rigenerazione, vuoi il cambio più efficiente, in curva l’auto sembra più stabile e meno sottosterzante (con la mk4 per alzare il ritmo si doveva andare in sport per limitare il fenomeno).
Per chi avesse ulteriori domande resto a disposizione.
Ciao
Ciao netbuster, con che gomme è uscita la tua?
Ho sempre avuto come pneumatici estivi dei Michelin Pilot Sport che come comportamento mi hanno sempre dato un buon feeling.
Le Continental estive di primo equipaggiamento che ho ora invece non mi convincono; l'auto la trovo ben bilanciata ma se tiro un po' nel misto, mi sembra che le gomme siano sempre sul punto di mollare.