Ford Focus Forum

elm327 collegato via bluetooth ma non si collega alla Ecu, Elm327 non connessa alla ecu forf focus sw 2002 benzia, Le varie App android si collegano al modulo in bluetooth ma poi non dialogano con la ecu per cui non posso leggere niente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2022, 09:43     +1   -1

Ford Focus sw 1.6 benzina 2002 100 hp

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve scusate sono nuovo,premesso che devo solo spegnere la spia Abs e la spia del freno a mano rimaste accese dopo aver fatto delle prove x verificare dei fusibili (la macchina non ha ora problemi con la frenata) c'e qualcuno che avendo come me una Ford focus 1.6 sw 2002 benzina, è riuscito ad utilizzare un mini elm 327 v1.5 bluetooth ,con la presa Obd2 ?
Le varie app android usate si collegano al elm 327 ma poi dicono "non connesso alla Ecu"...i pin cablati sulla presa obd2 sulla focus sono il 2 , 10,7 il 4 e 5 (gnd) ed il 16 (12v). Misurate anche con il multimetro. Ho provato anche a selezionare manualmente uno x uno i vari protocolli ma niente
..immagino ,dato che ci sono i pin 2 e 10 che possa usare il protocollo Sae J1850 PWM oppure ,dato che c'è il pin 7 che usi il protocollo ISO 9141-2, ma pur settandoli manualmente sulle app non si connette alla Ecu ugualmente..x azzerare le spie e la centralina ho provato anche lo scollegamento della batteria 30 minuti ma non funziona) qualcuno che mi può aiutare?

P.S da test nascosto (tasto reset chilometri premuto e poi giro chiave ) non rileva nessun errore Dtc.
 
Top
0 replies since 13/3/2022, 09:43   68 views
  Share