Ford Focus Forum

Mk3 2011 con problemi iniettori, Valutazione acquisto

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view post Posted on 12/3/2022, 10:57     +1   -1

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Buongiorno
Sto valutando l'acquisto di una focus del 2011 titanium come seconda macchina con 160.000 km circa unicoprorietario.
La macchina dentro e fuori sembra perfetta, tuttavia, il proprietario mi conferma che la macchina saltella a freddo (si ipotizza solito problema con gli iniettori), nello specifico uno da sostituire.
Viste queste problematiche ci siamo accordati su un prezzo di 5500 euro.

Mi invoglia dalle condizioni generali, non ha un graffio. Ma mi blocca questa cosa degli iniettori che so è una problematica presente sulle mk3 prodotte in quell'anno, però allo stesso modo, la sto valutando perché se sostituissi l'iniettore danneggiato forse risolverei il problema.

Voi cosa ne pensate?
Il prezzo per una titanium è buono, per prendere di meglio dovrei alzare la cifra di un bel pò, magari in questo caso potrei risolvere il problema semplicemente con la sostituzione del pezzo difettoso.

Consigli in merito?
 
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xyzx
view post Posted on 14/3/2022, 12:25     +1   -1




Ciao Se la macchina ne vale proprio la pena cambia gli iniettori e vai. Li puoi montare anche revisionati. La mia focus ha lo stesso problema da anni
 
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view post Posted on 14/3/2022, 13:54     +1   +1   -1
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Moondust Silver

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AleFord ....hai visto questo annuncio qui nel forum?
 
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view post Posted on 14/3/2022, 13:57     +1   -1

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No onestamente no. Fuori dal forum.
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:00     +1   -1
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Moondust Silver

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CITAZIONE (AleFord @ 14/3/2022, 13:57) 
No onestamente no. Fuori dal forum.

Sì, era per metterlo alla tua attenzione visto che mi pare sia la stessa motorizzazione e lo stesso anno, magari può interessarti.
P.S. non sono io che la vendo, a scanso d'equivoci! :D
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:02     +1   -1

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Si in realtà non me ne ero accorto effettivamente, ma presumo quella sia una plus, non titanium.
Comunque per la storia degli iniettori anch'io stavo valutando la sostituzione, ma si risolve?

Ultimamente stavo anche valutando l'insigna sempre stessa annata, ma su internet se ne leggono diverse su quel motore 2.0 160cv. Ma penso che sia la stessa cosa di tutte le macchine, dipende molto da come sono state tenute.
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:07     +1   -1
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Moondust Silver

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Se sono gli iniettori e li cambi si dovrebbe risolvere, sempre che non ci sia altro, ma se non conosci la storia della macchina non puoi saperlo, è il rischio di comprare usato, a meno che non la fai controllare prima da uno fidato. Avresti comunque la garanzia usato?
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:09     +1   -1

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Ahimè no, la macchina è unicoproprietario e i tagliandi sono dimostrabili. È un privato. Apprezzo sicuramente l'onestà nell'avermelo detto, tuttavia ormai sulle macchine è un terno a lotto.
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:11     +1   -1
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Moondust Silver

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Lui perché la cambia? Comunque se c'è qualcuno che ne capisce che la può controllare è meglio. Magari la macchina è buona e il problema è solo quello.
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:16     +1   -1

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Da quanto ho capito gli danno una macchina aziendale.
Ora valuto perché ripeto, mi invoglia anche l'opel anche se devo dire, ford rimane sempre il mio primo amore.
P.S bello rientrare nel forum dopo tanti anni di assenza.
 
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view post Posted on 14/3/2022, 14:18     +1   -1
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Moondust Silver

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Beh, io invece ho sempre alternato tra Opel e Ford, anche se ho avuto più Ford complessivamente. Prima della Focus avevo una Vectra B 1800 benzina SW, ottima auto e anche no!
 
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view post Posted on 14/3/2022, 18:01     +2   +1   -1

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CITAZIONE (Francesco6217 @ 14/3/2022, 14:00) 
P.S. non sono io che la vendo, a scanso d'equivoci! :D

Confermo... e nessuna parentela/conoscenza.... :)

CITAZIONE (AleFord @ 14/3/2022, 14:02) 
Si in realtà non me ne ero accorto effettivamente, ma presumo quella sia una plus, non titanium.

infatti è una Business...


CITAZIONE (AleFord @ 14/3/2022, 14:02) 
Comunque per la storia degli iniettori anch'io stavo valutando la sostituzione, ma si risolve?

Non ti devi preoccupare dei problemi a freddo... ma se il problema c'è a motore caldo... oppure dai consumi che la macchina ha

Nella mia esperienza personale, se parti al mattino presto è sufficiente tenere il piede leggero per i primi 100 m... (che tra l'altro è buona cosa con qualunque motore...)
 
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view post Posted on 18/3/2022, 08:32     +1   -1
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Per esperienza, in caso di sostituzione iniettori, suggerisco di cambiarli tutti e non solo quelli difettosi, in quanto anche gli altri che al momento funzionano bene, sono più o meno nello stesso stato di usura.
 
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view post Posted on 21/7/2023, 10:43     +1   -1

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Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggere tutte le discussioni aperte sul problema iniettori.
Stamattina ho portato la macchina dal meccanico di fiducia che li farà controllare dal pompista, ma volendo provvedere alla sostituzione come molti del resto consigliate.
Potete darmi un consiglio su che prodotto nello specifico prendere? che marca o prenderli originali è l'unica soluzione ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ;)
 
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view post Posted on 20/2/2024, 19:19     +1   -1
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Salve a tutti letto le vostre problematiche che si avvicinano alla mia posseggo una focus del 2012 ecobo station wagon 1600 115 mattina accendi senti come se i pistoni non vanno correttamente insieme e sbalza con rumori evidenti si sballamento , a successivamente sostituiti ma il problema e rimasto conciò a caldo poi dopo questi 5 minuti torna tutto normale acceleri forte fino a 5000 giri 1,2,3,4 spia motore e la macchina non va piu . Come se fosse chiusa qualcosa sento ta tipo come se si chiude qualcosa esce la spia gialla e schiaccia di l'accelerazione non esce la macchina va sempre piano .. ci penso , accosto fermo il veicolo spengo riaccendo miracolo torna tutto normale . dopo 3 giorni di utilizzo lostessissima cosa .. mi chiedo visto che il meccanico vuole controllare la centralina l'ultima cosa che e rimasta da controllare sarà quella il problema che fa tutto sto bordello sta macchina ? Potete consigliarmi in qualche modo ? La diagnosi dice 4 iniettori e la valvola che c'è sotto la turbina presumo EGR ma quando la smontata era pulitissima quindi non capisco qual è il problema ufffff hellllp
 
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