Ford Focus Forum

Focus rs 350cv, Problemi motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 17:43     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 12/3/2022, 14:18) 
Il problema dei lotti di guarnizioni montati al contrario era anche questo noto come problema.
Da quello però che so ed in base alle informazioni che ero riuscito a reperire, il problema sembra essere riconducibile addirittura già in fase di progettazione,ossia il problema della parete troppo sottile tra il cilindro 1 e 3.
Questo fattore unito al fatto di tirarle il collo con conseguente surriscaldamento blocco motore e pareti cilindri,causa appunto questi cedimento della guarnizione con conseguente trasudamento del liquido di raffreddamento e olio.

Si e viene anche spiegato nei video che avevo postato.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 09:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 11/3/2022, 22:40) 
Io per esperienza non personale ma di persone che conosco di persona.

Due con mappe Revo motori andati a quel paese...............

Una fiesta con mappa Revo sempre in recovery.

Dici che hai esperienza di anni meccanica e corse forse dovresti sapere che ogni motore è diverso ogni centralina anche stessa relise di software è diversa.
Quindi una mappa stock fatta uguale per tutte le auto dello stesso modello non è l'ideale.

Poi che quel motore abbia anche difetti progettuali è risaputo.

Purtroppo è un motore che ha difetti anche da nuovo e da originale... Sicuramente un kit revo installato senza poi la messa appunto finale non serve a nulla ed è rischiosa, Infatti noi abbiamo fatto una Messa a punto finale su strada !! Purtroppo il motore è stato concepito con materiali di poco costo, ma soprattutto la progettazione è stata fatta alla veloce per poterla vendere sul mercato europeo !!

CITAZIONE (Chavez Domingo @ 12/3/2022, 13:20) 
Il problema della guarnizione perchè c'è stata un problema in fase di assemblaggio di una parte sbagliata.

Risolto con il relativo richiamo...

La macchina nasce per girare su strada e usarla in modo umano.

Ovvio chiedi sempre il massimo allora si il rischio è maggiore a quel prezzo di acquisto non puoi pretendere di avere il 100% di affiabilità con quelle prestazioni.

Nemmeno una Ferrari quando ci spendi 300.000 € hai la certezza che non spacchi nulla.

Purtroppo la storia della guarnizione di testa errata sui primi motori e'da smentire(Per quello che so io).... Purtroppo è un motore con alte prestazioni con problemi di bilanciamento albero motore ma soprattutto delle canne dei cilindri sostituibili con spessori talmente fini che col tempo e le pressioni di questi motori tendono a storgersi e soprattutto A muoversi all'interno del blocco, con una conseguente rottura della guarnizione di testa !! Io auguro a tutti i proprietari di non avere mai problemi. Purtroppo noi abbiamo già avuto questo problema a 50.000 km (Siamo meccanici e ci teniamo davvero molto alle macchine) Nonostante tutto ora è in officina !!
Quando ne saprò di più vi farò sapere delle mie nuove scoperte 👍🏻👍🏻
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 10:41     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Sicuramente un kit revo installato senza poi la messa appunto finale non serve a nulla ed è rischiosa, Infatti noi abbiamo fatto una Messa a punto finale su strada !

Scusa ma che pezzi avete montato ?? Uno stage 1 arriva a 390 cv e non si cambia nulla.

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
ma soprattutto la progettazione è stata fatta alla veloce per poterla vendere sul mercato europeo !!

E' stato progettato per rimanere a costi bassi... per essere piu competitivo delle tedesche. Ma hanno fatto comunque una produzione più di nicchia quindi i costi non li possono nemmeno ammortizzare come di deve per alzare i livelli.



CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Purtroppo la storia della guarnizione di testa errata sui primi motori e'da smentire(Per quello che so io)....

Quindi il richiamo dove veniva cambiata la guarnizione era una bufala ???

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Quando ne saprò di più vi farò sapere delle mie nuove scoperte 👍🏻👍🏻

Facci sapere.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


🤷🏻‍♂️
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 13/3/2022, 10:41) 
CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Sicuramente un kit revo installato senza poi la messa appunto finale non serve a nulla ed è rischiosa, Infatti noi abbiamo fatto una Messa a punto finale su strada !

Scusa ma che pezzi avete montato ?? Uno stage 1 arriva a 390 cv e non si cambia nulla.

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
ma soprattutto la progettazione è stata fatta alla veloce per poterla vendere sul mercato europeo !!

E' stato progettato per rimanere a costi bassi... per essere piu competitivo delle tedesche. Ma hanno fatto comunque una produzione più di nicchia quindi i costi non li possono nemmeno ammortizzare come di deve per alzare i livelli.



CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Purtroppo la storia della guarnizione di testa errata sui primi motori e'da smentire(Per quello che so io)....

Quindi il richiamo dove veniva cambiata la guarnizione era una bufala ???

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 09:43) 
Quando ne saprò di più vi farò sapere delle mie nuove scoperte 👍🏻👍🏻

Facci sapere.

Sono stati messi tubi aspirazione In alluminio tolto il Cat filtro aria intercooler e mappa !!

Per quanto riguarda la progettazione del motore parlando con vari preparatori dicono tutti la stessa identica cosa che vi ho già scritto sopra....

Il problema del richiamo di casa madre che purtroppo spesso a molte persone non è mai arrivato Consisteva secondo loro nella guarnizione di testa sbagliata . Infatti in alcuni richiami sono state cambiate solamente quelle mentre in altri come ad esempio la nostra veniva sostituito l'intero motore... Parlando con meccanici interni in Ford c'è stato riferito che Ford non sapeva le vere cause delle rotture, quelle sono state scoperte poi tempo dopo visto e considerato che le macchine anche dopo aver fatto la guarnizione di testa rompevano il motore... Purtroppo delle poche persone che hanno la mia stessa auto nella mia regione chi prima chi dopo hanno avuto tutti gli stessi identici problemi.... Da come sembra l'unico modo per far durare quel tipo di motore sarebbe rinforzarlo, Visto e considerato che è un'auto sportiva come questa non può essere usata dal garage a fare la spesa ma dovrebbe essere sfruttata... Poi se il 18 di turno pieno di soldi se lo può permettere solo per quell'uso ben per lui👍🏻😂😂😂
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 20:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 18:32) 
Sono stati messi tubi aspirazione In alluminio tolto il Cat filtro aria intercooler e mappa !!

Con quell'incremento da te dichiarato mi pare strano cosi poco con quello fatto... Ma va bene cosi.

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 18:32) 
Il problema del richiamo di casa madre che purtroppo spesso a molte persone non è mai arrivato Consisteva secondo loro nella guarnizione di testa sbagliata . Infatti in alcuni richiami sono state cambiate solamente quelle mentre in altri come ad esempio la nostra veniva sostituito l'intero motore... Parlando con meccanici interni in Ford c'è stato riferito che Ford non sapeva le vere cause delle rotture, quelle sono state scoperte poi tempo dopo visto e considerato che le macchine anche dopo aver fatto la guarnizione di testa rompevano il motore... Purtroppo delle poche persone che hanno la mia stessa auto nella mia regione chi prima chi dopo hanno avuto tutti gli stessi identici problemi.... Da come sembra l'unico modo per far durare quel tipo di motore sarebbe rinforzarlo, Visto e considerato che è un'auto sportiva come questa non può essere usata dal garage a fare la spesa ma dovrebbe essere sfruttata... Poi se il 18 di turno pieno di soldi se lo può permettere solo per quell'uso ben per lui👍🏻😂😂😂

Il richiamo per chi ne faceva parte difficile che non sia arrivata la raccomandata. Era limitato ad un determinato periodo di produzione non era per tutti. E' normale per chi abbia fatto il richiamo se smontando la testa l'officina vedeva danni ulteriori cambiava il motore completo (era scritto nel bollettino come comportarsi).

Meccanici ford purtroppo sanno poco o nulla soprattutto se ne vedono una o due all'anno per far manutenzione. Minimo problema attaccano diagnostica e si interfacciano con la casa madre. Sui modelli performance e le mustang se va bene hanno solo uno che sia certificato che possa mettere le mani. E se la concessionaria ha due officine ci sono buone possibilità che il meccanico si sposti tra le due sedi.

Poi il resto sulla qualità della componentistica gia detto tutto. Il migliore rimane quello della ST che è forgiato ed ha meno problemi sulla mK 3.5, sui forum inglese e quello americana ci sono tantissime informazioni in merito.

Ora sto andando a memoria se non erro sul catalogo ford performance hanno il motore dove il problema è risolto alla fonte, che è diverso da quello montato di serie.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 22:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 13/3/2022, 20:20) 
CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 18:32) 
Sono stati messi tubi aspirazione In alluminio tolto il Cat filtro aria intercooler e mappa !!

Con quell'incremento da te dichiarato mi pare strano cosi poco con quello fatto... Ma va bene cosi.

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 18:32) 
Il problema del richiamo di casa madre che purtroppo spesso a molte persone non è mai arrivato Consisteva secondo loro nella guarnizione di testa sbagliata . Infatti in alcuni richiami sono state cambiate solamente quelle mentre in altri come ad esempio la nostra veniva sostituito l'intero motore... Parlando con meccanici interni in Ford c'è stato riferito che Ford non sapeva le vere cause delle rotture, quelle sono state scoperte poi tempo dopo visto e considerato che le macchine anche dopo aver fatto la guarnizione di testa rompevano il motore... Purtroppo delle poche persone che hanno la mia stessa auto nella mia regione chi prima chi dopo hanno avuto tutti gli stessi identici problemi.... Da come sembra l'unico modo per far durare quel tipo di motore sarebbe rinforzarlo, Visto e considerato che è un'auto sportiva come questa non può essere usata dal garage a fare la spesa ma dovrebbe essere sfruttata... Poi se il 18 di turno pieno di soldi se lo può permettere solo per quell'uso ben per lui👍🏻😂😂😂

Il richiamo per chi ne faceva parte difficile che non sia arrivata la raccomandata. Era limitato ad un determinato periodo di produzione non era per tutti. E' normale per chi abbia fatto il richiamo se smontando la testa l'officina vedeva danni ulteriori cambiava il motore completo (era scritto nel bollettino come comportarsi).

Meccanici ford purtroppo sanno poco o nulla soprattutto se ne vedono una o due all'anno per far manutenzione. Minimo problema attaccano diagnostica e si interfacciano con la casa madre. Sui modelli performance e le mustang se va bene hanno solo uno che sia certificato che possa mettere le mani. E se la concessionaria ha due officine ci sono buone possibilità che il meccanico si sposti tra le due sedi.

Poi il resto sulla qualità della componentistica gia detto tutto. Il migliore rimane quello della ST che è forgiato ed ha meno problemi sulla mK 3.5, sui forum inglese e quello americana ci sono tantissime informazioni in merito.

Ora sto andando a memoria se non erro sul catalogo ford performance hanno il motore dove il problema è risolto alla fonte, che è diverso da quello montato di serie.

Lo stage 2 revo ti porta fino ad 1 massimo di 440cv poi ritoccando la mappa l'abbiamo abbassata a 392 bancati per non sforzare troppo il motore!!

CITAZIONE (Manuel Patruno @ 13/3/2022, 22:14) 
CITAZIONE (Chavez Domingo @ 13/3/2022, 20:20) 
Il richiamo per chi ne faceva parte difficile che non sia arrivata la raccomandata. Era limitato ad un determinato periodo di produzione non era per tutti. E' normale per chi abbia fatto il richiamo se smontando la testa l'officina vedeva danni ulteriori cambiava il motore completo (era scritto nel bollettino come comportarsi).

Meccanici ford purtroppo sanno poco o nulla soprattutto se ne vedono una o due all'anno per far manutenzione. Minimo problema attaccano diagnostica e si interfacciano con la casa madre. Sui modelli performance e le mustang se va bene hanno solo uno che sia certificato che possa mettere le mani. E se la concessionaria ha due officine ci sono buone possibilità che il meccanico si sposti tra le due sedi.

Poi il resto sulla qualità della componentistica gia detto tutto. Il migliore rimane quello della ST che è forgiato ed ha meno problemi sulla mK 3.5, sui forum inglese e quello americana ci sono tantissime informazioni in merito.

Ora sto andando a memoria se non erro sul catalogo ford performance hanno il motore dove il problema è risolto alla fonte, che è diverso da quello montato di serie.

Lo stage 2 revo ti porta fino ad 1 massimo di 440cv poi ritoccando la mappa l'abbiamo abbassata a 392 bancati per non sforzare troppo il motore!!

Sul fatto richiamo da casa madre a parere mio non sapevano nemmeno loro quale fosse il problema.... Tante' che anche le ultime prodotte hanno praticamente gli stessi difetti...😅🤷🏻‍♂️
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 09:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


Buongiorno a tutti ieri sera ho smontato la coppa E questa è la magnifica sorpresa : bronzine di biella andate a puttane con 55.000 km !!
Purtroppo non mi fa allegare le foto.... mi disp
 
Top
22 replies since 10/3/2022, 18:50   494 views
  Share