Ford Focus Forum

Richiamo 21E10

« Older   Newer »
  Share  
Antonio198862
view post Posted on 2/12/2021, 14:59     +1   -1




Qualcuno sa di cosa si tratta questo richiamo?? Grazie 7916B27F-75BE-404A-9306-80C335628FAC
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Viene fatto un aggiornamento della PCM.
 
Top
Antonio198862
view post Posted on 2/12/2021, 17:48     +1   -1




Ma in cosa consiste?scusa la mia ignoranza Cosa riguarda??
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Powertrain Control Module - centralina trasmissione.

Ci sarà qualche bug da sistemare per ovviare a provblemi. Cosa esattamente tocchino non si può sapere se non si scaricano le due configurazioni e si controllino e deve essere un esperto ad analazzire.
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 01:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 2/12/2021, 18:00) 
Powertrain Control Module - centralina trasmissione.

Ci sarà qualche bug da sistemare per ovviare a provblemi. Cosa esattamente tocchino non si può sapere se non si scaricano le due configurazioni e si controllino e deve essere un esperto ad analazzire.

Stesso avviso anche a me... andrò a chiedere...🤔🤔
 
Top
Antonio198862
view post Posted on 6/12/2021, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (chavez.domingo @ 2/12/2021, 18:00) 
Powertrain Control Module - centralina trasmissione.

Ci sarà qualche bug da sistemare per ovviare a provblemi. Cosa esattamente tocchino non si può sapere se non si scaricano le due configurazioni e si controllino e deve essere un esperto ad analazzire.

Chavez tu lo saprai sicuramente ma questi richiami ufficiali Ford vanno fatti solo ed esclusivamente in officine Ford nonostante la mia garanzia sia finita? Oppure anche dal meccanico di fiducia?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 09:44     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


I richiami sia in garanzia che no sono sempre gratuiti.

I richiami possono solo essere fatti in officina ufficiale dato che può essere solo fatto essendo collegati alla rete ford, quindi un meccanico generico non è in grado.
 
Top
Antonio198862
view post Posted on 6/12/2021, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (chavez.domingo @ 6/12/2021, 09:44) 
I richiami sia in garanzia che no sono sempre gratuiti.

I richiami possono solo essere fatti in officina ufficiale dato che può essere solo fatto essendo collegati alla rete ford, quindi un meccanico generico non è in grado.

ok capito 👍🏻
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 10:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
+1

Status:


qualcuno che ha già fatto questo aggiornamento, mi può dire che sensazioni ha avuto guidandola?
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 17:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Approvazione Utenti:
+6

Status:


Fatto l'aggiornamento venerdì mattina insieme al tagliando dei 45k, non ho notato alcuna differenza alla guida.

L'unica cosa che ho notato è che dalle app fordpass e fordpass pro non vedo più la vita residua dell'olio, ma immagino sia dovuto a qualche aggiornamento del piffero delle app, visto che sul sito Ford vedo il livello senza problemi.
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 17:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
+1

Status:


La vita residua dell’olio è da un mese che non la vedo più, sicuramente è una questione dell’app. Comunque sono contento che non vi sono variazioni al motore. Grazie
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 23:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Aggiornamento fatto ieri. Il capo accettazione mi ha detto prima di fare l'intervento che su 11 macchine che rientravano nella campagna, solo su una hanno dovuto effettivamente applicare l'aggiornamento perchè le altre con un controllo risultavano a posto. Quando ho chiesto il motivo della campagna è stato un po' confusionario e alla fine mi ha detto che il problema era che alcune non rientravano nei parametri di emissione dei NOx. A me ovviamente è sorto un dubbio: ma non è che per rientrare nelle emissioni "strozzano" la macchina??
Indovinate la mia.....hanno dovuto aggiornarla (Focus Active CoPilot 1.5 120 CV MK4 fine 2019) e ho notato con molto fastidio che la guida normale non è cambiata, ma con la modalità sport sì, eccome...quando lo attivavo prima era una bestia, adesso mi sembra un cucciolo infermo. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (gnocko @ 8/12/2021, 23:39) 
Aggiornamento fatto ieri. Il capo accettazione mi ha detto prima di fare l'intervento che su 11 macchine che rientravano nella campagna, solo su una hanno dovuto effettivamente applicare l'aggiornamento perchè le altre con un controllo risultavano a posto. Quando ho chiesto il motivo della campagna è stato un po' confusionario e alla fine mi ha detto che il problema era che alcune non rientravano nei parametri di emissione dei NOx. A me ovviamente è sorto un dubbio: ma non è che per rientrare nelle emissioni "strozzano" la macchina??
Indovinate la mia.....hanno dovuto aggiornarla (Focus Active CoPilot 1.5 120 CV MK4 fine 2019) e ho notato con molto fastidio che la guida normale non è cambiata, ma con la modalità sport sì, eccome...quando lo attivavo prima era una bestia, adesso mi sembra un cucciolo infermo. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema??

Ti ricordo che, come da regolamento, prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi aprendo un nuovo post nell'apposita sezione "presentati" . Grazie
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 15:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
100
Approvazione Utenti:
+5
Location:
Puglia

Status:


Da ieri sera nell'app non appare più l'avviso del richiamo.
Stessa cosa anche a qualcuno di voi?Come avere deciso di comportarvi?
 
Top
Antonio198862
view post Posted on 10/12/2021, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Gladius_mix @ 10/12/2021, 15:52) 
Da ieri sera nell'app non appare più l'avviso del richiamo.
Stessa cosa anche a qualcuno di voi?Come avere deciso di comportarvi?

Ciao anche a me è sparito dall app ma da Ford etis mi appare sempre…io ho preso appuntamento x questo richiamo
 
Top
36 replies since 2/12/2021, 14:59   1888 views
  Share