Ford Focus Forum

Problema pompa gasolio su MK2 TDCI 90cv del 2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2021, 16:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti, mi si è fermata l’auto e mi sembra che il problema sia sulla pompa del gasolio.
Ho smontato il serbatoio per accedervi, ma prima di smontare la pompa ho controllato col tester lo spinotto, per vedere se poteva essere un problema elettrico.
Alla pompa arrivano 4 fili, due più grandi che presumo siano l’alimentazione della pompa e due più piccoli che credo siano per il livello del serbatoio e altri sensori. Col tester ho zero V tra i due fili più grandi, sia con quadro acceso che quando provo ad avviare l’auto.
Ho cercato di controllare i fusibili ma dallo schema sulla vettura e dalle ricerche online ho visto che il fusibile della pompa dovrebbe essere nell’abitacolo, numero F51. Ma quel fusibile sulla mia auto non c’è!
Sapete consigliarmi come verificare che l’impianto elettrico sia funzionante?
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 09:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho smontato il serbatoio. Ma nel serbatoio non c’è la pompa! Ho trovato solo il galleggiante dentro il serbatoio. Però sembra non arrivare gasolio al motore, ho pulito il galleggiante (era molto melmoso) e levato l’aria dall’impianto, ma l’auto non parte. Suggerimenti?
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 09:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho fatto altre prove. Sembra che il filtro del gasolio sia otturato, domani provo a comprarne uno nuovo e lo sostituisco.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 10:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti e grazie per le non risposte ;P
il mese scorso, dopo aver raggiunto e superato i 345mila km ho deciso di rottamare la mia storica Ford Focus 1.6 TDCI 90CV ed ho acquistato una nuova auto elettrica, in consegna la prossima settimana.
Continuerò a seguire questo forum per curiosità
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 21:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Sono sicuro che la focus sarebbe arrivata ai 500 000 km, non saprei dirti riguardo la Tesla...
 
Top
4 replies since 9/10/2021, 16:39   133 views
  Share