Ford Focus Forum

cinghia di distribuzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2023, 22:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


Si la mia intenzione non è giocarmela anche perché ufficialmente sono nei tempi prescritti.

Il mio dubbio è se farla subito entro l'anno o magari visto che mi sembra ancora in buone condizioni rinviare alla primavera..

Ai dieci anni o oltre non ci voglio arrivare... anche se per quanto ne so potrebbe durare anche oltre...ci sono tante variabili.

Il controllo visivo l'ho fatto apposta.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 22:57     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,003
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


Dimenticavo affiungi galoppino da cambiare costa poco e ci vuole pochissimo a cambiarlo visto che è tutto smontato.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 07:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 5/9/2023, 23:57) 
Dimenticavo affiungi galoppino da cambiare costa poco e ci vuole pochissimo a cambiarlo visto che è tutto smontato.

Si quando mi sono fatto fare il primo preventivo, ho chiesto intervento completo ovviamente compresa pompa acqua e cinghia servizi.. il famoso "galoppino" non so se fosse incluso ma non credo sia un grosso problema ricordarlo nel caso.

PS devo ancora chiedere in Ford ma se non ho capito male li fanno quello che "vogliono" ovvero lavorano in base a interventi prestabiliti e la cosa mi piace poco se mancano pezzi importanti.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 16:52     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,003
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


No non lo includono mai. Nel preventivo.

Che le officine ford facciano cosa vogliono la vedo strano dato che in fase di accettazione devono dirti tutto dato che firmi un foglio e dopo devono aver elencato tutto nella scheda lavori che poi da quella creano la fattura.

Dove vado io si comportano cosi.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 21:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 6/9/2023, 17:52) 
No non lo includono mai. Nel preventivo.

Che le officine ford facciano cosa vogliono la vedo strano dato che in fase di accettazione devono dirti tutto dato che firmi un foglio e dopo devono aver elencato tutto nella scheda lavori che poi da quella creano la fattura.

Dove vado io si comportano cosi.

Ciao, la porti a Saluzzo?
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 21:29     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,003
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


No a Moncalieri.

Li conosco da anni e anche se ci sono state alcune diattribe si sono risolte bene.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 6/9/2023, 17:52) 
No non lo includono mai. Nel preventivo.

Che le officine ford facciano cosa vogliono la vedo strano dato che in fase di accettazione devono dirti tutto dato che firmi un foglio e dopo devono aver elencato tutto nella scheda lavori che poi da quella creano la fattura.

Dove vado io si comportano cosi.

Beh proverò a chiedergli un preventivo completo.. anche per confrontare con altre officine: non penso che si rifiutino se gli chiedo di sostituirmi un umile galoppino :D (mi viene sempre in mente Aldo Giovanni e Giacomo e il paradiso della brugola... siamo dei galoppini praticamente.. :D :D )
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 20:49     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Avner79 @ 6/9/2023, 23:35) 
CITAZIONE (Chavez Domingo @ 6/9/2023, 17:52) 
No non lo includono mai. Nel preventivo.

Che le officine ford facciano cosa vogliono la vedo strano dato che in fase di accettazione devono dirti tutto dato che firmi un foglio e dopo devono aver elencato tutto nella scheda lavori che poi da quella creano la fattura.

Dove vado io si comportano cosi.

Beh proverò a chiedergli un preventivo completo.. anche per confrontare con altre officine: non penso che si rifiutino se gli chiedo di sostituirmi un umile galoppino :D (mi viene sempre in mente Aldo Giovanni e Giacomo e il paradiso della brugola... siamo dei galoppini praticamente.. :D :D )

Se può servirti io ho speso 1.745.00 con la mia per fare cinghia, tutte le pulegge, tiranti e balle varie, pompa acqua, cinghia servizi, volano bimassa, frizione completa e pompa azionamento spingidisco (la vera causa del problema) visto che dovevano smontare mezza macchina ho fatto fare tutto in una volta.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 7/9/2023, 21:49) 
CITAZIONE (Avner79 @ 6/9/2023, 23:35) 
Beh proverò a chiedergli un preventivo completo.. anche per confrontare con altre officine: non penso che si rifiutino se gli chiedo di sostituirmi un umile galoppino :D (mi viene sempre in mente Aldo Giovanni e Giacomo e il paradiso della brugola... siamo dei galoppini praticamente.. :D :D )

Se può servirti io ho speso 1.745.00 con la mia per fare cinghia, tutte le pulegge, tiranti e balle varie, pompa acqua, cinghia servizi, volano bimassa, frizione completa e pompa azionamento spingidisco (la vera causa del problema) visto che dovevano smontare mezza macchina ho fatto fare tutto in una volta.

Ho chiesto ed al momento non c'erano le c.d. "promozioni" (da cui... ci sarà da fidarsi? pezzi ricondizionati?..boh)... e mi hanno sparato sui 650 compresa cinghia servizi etc. in pratica un centone in più rispetto all'officina privata.

Loro stessi mi hanno consigliato vista età e chilometraggio di rimandare anche a tra qualche mese... verso i nove anni (i km sono comunque ancora pochi e lo sarebbero anche in primavera) per avere un pò di margine si può anche fare.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 21:43     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Avner79 @ 25/9/2023, 14:22) 
CITAZIONE (giampi69 @ 7/9/2023, 21:49) 
Se può servirti io ho speso 1.745.00 con la mia per fare cinghia, tutte le pulegge, tiranti e balle varie, pompa acqua, cinghia servizi, volano bimassa, frizione completa e pompa azionamento spingidisco (la vera causa del problema) visto che dovevano smontare mezza macchina ho fatto fare tutto in una volta.

Ho chiesto ed al momento non c'erano le c.d. "promozioni" (da cui... ci sarà da fidarsi? pezzi ricondizionati?..boh)... e mi hanno sparato sui 650 compresa cinghia servizi etc. in pratica un centone in più rispetto all'officina privata.

Loro stessi mi hanno consigliato vista età e chilometraggio di rimandare anche a tra qualche mese... verso i nove anni (i km sono comunque ancora pochi e lo sarebbero anche in primavera) per avere un pò di margine si può anche fare.

La mia avrei aspettato almeno fino ai 160,000 km ma visto che mi dovevano smontare mezza macchina, ho fatto che fare tutto in una volta.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 17:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


IMG_20240321_173704
Visto che per me è giunto il momento...mi sono fatto fare preventivo Ford... attualmente il mio modello è in promozione.

Quello che non capisco è perché anche in Ford (discorso simile in officine esterne) insistono nel dire che il kit prevede le cinghie, pompa acqua, tendicinghia e fine...

Quando nel manuale officina è ben specificato che andrebbe sostituito anche il galoppino (in alcuni kit on line effettivamente c'è... bisogna capire se è compreso nei pezzi del preventivo Ford) e pure la ruota dentata della pompa iniezione...

PS

Tra l'altro è indicato anche un richiamo che non è di sicurezza... (Vedi codice) ma riguarda l'aggiornamento della centralina nella gestione dei fumi di scarico... (Buh?)...
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 17:51     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,003
Approvazione Utenti:
+2,979
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Avner79 @ 21/3/2024, 17:41) 
Quando nel manuale officina è ben specificato che andrebbe sostituito anche il galoppino (in alcuni kit on line effettivamente c'è... bisogna capire se è compreso nei pezzi del preventivo Ford) e pure la ruota dentata della pompa iniezione...

In promozione a quel prezzo lo è piu o meno da parecchio tempo e il galoppino è a parte non presente nell'offerta.


CITAZIONE (Avner79 @ 21/3/2024, 17:41) 
Tra l'altro è indicato anche un richiamo che non è di sicurezza... (Vedi codice) ma riguarda l'aggiornamento della centralina nella gestione dei fumi di scarico... (Buh?)...

Questo è il post rigurdante il richiamo è del 2018 https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=60666296
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 21/3/2024, 17:51) 
CITAZIONE (Avner79 @ 21/3/2024, 17:41) 
Quando nel manuale officina è ben specificato che andrebbe sostituito anche il galoppino (in alcuni kit on line effettivamente c'è... bisogna capire se è compreso nei pezzi del preventivo Ford) e pure la ruota dentata della pompa iniezione...

In promozione a quel prezzo lo è piu o meno da parecchio tempo e il galoppino è a parte non presente nell'offerta.


CITAZIONE (Avner79 @ 21/3/2024, 17:41) 
Tra l'altro è indicato anche un richiamo che non è di sicurezza... (Vedi codice) ma riguarda l'aggiornamento della centralina nella gestione dei fumi di scarico... (Buh?)...

Questo è il post rigurdante il richiamo è del 2018 https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=60666296

L'anno scorso mi avevano sparato più alto...

Comunque ho insistito un po' ma l'operatore continuava a dirmi che quello è quanto previsto per quel modello...(Ergo galoppino non compreso)...se deciderò di farla fare li, visto anche il richiamo..., proverò a insistere per farmi sostituire anche quello...
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
255
Approvazione Utenti:
+30
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 13/9/2021, 22:54) 
....il cosiddetto "galoppino"!
Comunque bisogna stare attenti a queste offerte perché alcuni concessionari montano pezzi ricondizionati, nella fattispecie la pompa dell'acqua. Già se n'è parlato in un'altra discussione.

Era il dubbio che avevo anche io...dove se ne era parlato?... perché è vero che i furbi possono farli sia lì che nelle officina esterne ma insomma... 🙄
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:49     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


....non saprei proprio, dovrei cercare! Un pezzo ricondizionato dal produttore, comunque, dovrebbe essere quasi pari al nuovo e comunque affidabile, però.....sai com'è....!!!
 
Top
60 replies since 13/9/2021, 20:28   2069 views
  Share