Ford Focus Forum

rimozione sedili posteriori mk4

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 13/9/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


ciao a tutti! qualcuno sa come si tolgono i sedili posteriori della focus mk4?? sto cercando dappertutto ma non ho trovato ancora niente,, mi interesserebbe togliere solo gli schienali! grazie in anticipo :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 16:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Aggiornamento.. dopo più di un'ora passata in baule a cercare di capire come togliere i sedili.. non ho capito come togliere i sedili :XD:
Comunque se può essere utile sono riuscito a togliere la "panca" diciamo dove ci si poggia il sedere.. e ciò mi ha permesso di abbattere i sedili in maniera ancora più bassa (ed era quello il mio intento per cui sono soddisfatto).
Allego la foto dello sgancio sotto alla seduta.. lo trovate nei posti vicino al finestrino sia a destra che a sinistra esattamente al centro.. poi il tutto viene via che è un piacere..
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 19:47     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciao, ma la seduta non è ancorata a delle cerniere per cui, alzando il sedile da dietro, ruota verso la retrospalliera dei sedili anteriori mettendosi in verticale e lasciando spazio alla spalliera posteriore di appoggiarsi sul pianale dove prima c'era la seduta stessa?
Che intendi per "rimozione"? Smontaggio completo?
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 06:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 16/9/2021, 20:47) 
Ciao, ma la seduta non è ancorata a delle cerniere per cui, alzando il sedile da dietro, ruota verso la retrospalliera dei sedili anteriori mettendosi in verticale e lasciando spazio alla spalliera posteriore di appoggiarsi sul pianale dove prima c'era la seduta stessa?
Che intendi per "rimozione"? Smontaggio completo?

no la seduta è completamente amovibile sbloccando i due fermi che ho descritto.. ora cerco di caricare la foto che mi sono accorto che non c'è! fatto sta che lo schienale non l'ho tolto e resta proprio un bel mistero :wacko:

 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 06:58     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ecco l'attacco e dove si trova

Attached Image: Screenshot_20210918-075755_Drive

Screenshot_20210918-075755_Drive

 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 06:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Pigiando quella levetta la seduta di stacca

Attached Image: Screenshot_20210918-075749_Drive

Screenshot_20210918-075749_Drive

 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 07:21     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ok, ho capito, c'è un sistema per rimuoverla completamente, da me invece la seduta è ribaltabile e basta, come ho descritto prima, forse nelle SW è così. Anche la spalliera si ribalta in modo da diventare poi tutto un piano di carico insieme al bagagliaio vero e proprio.
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 07:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 18/9/2021, 08:21) 
Ok, ho capito, c'è un sistema per rimuoverla completamente, da me invece la seduta è ribaltabile e basta, come ho descritto prima, forse nelle SW è così. Anche la spalliera si ribalta in modo da diventare poi tutto un piano di carico insieme al bagagliaio vero e proprio.

ma che modello hai? perche ricordo che anche la SW mk4 (quando sono andato a vederla) aveva gli schienali abbattibili come la mia, l'unica differenza era che il pianale del baule poteva rialzarsi per andare a pianare lo scalino creato dallo schienale!
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 07:47     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,119
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Io ho la Mk3.5 GPL SW, e lo scalino di cui parli è compensato in modo permanente perché, essendo che la bombola a ciambella una volta montata risulta un po' più in alto rispetto al piano del baule, hanno messo tutto intorno dei supporti, in materiale sintetico, sagomati in modo da riempire tutti i vuoti intorno alla parte sporgente della ciambella e contemporaneamente fare da supporto al pannello finale piatto con la moquette che rappresenta il piano di carico del baule.
Però m'è venuto un dubbio, devo controllare se la spalliera posteriore una volta abbattuta e il piano del baule risultino perfettamente complanari, senza scalino al contrario. Non ricordo bene.
Ovviamente i sedili sono ribaltabili/abbattibili separatamente 1/3 e 2/3.
Però non ho mai avuto l'esigenza di togliere la seduta posteriore, anzi, una volta ribaltata fa da barriera ai bagagli evitando che vadano a sbattere sul retro dei sedili anteriori.

Edited by Francesco6217 - 18/9/2021, 09:24
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 19:39     +1   -1

Focus Active 1.5 TDCI (MK4) - no AdBlue

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
+7

Status:


QUOTE (Omar1993 @ 18/9/2021, 07:58) 
Ecco l'attacco e dove si trova

Ci ho perso due ore, quando mi è arrivata la macchina, per trovare il modo di togliere la seduta. Grazie a te ho risolto..... Grande!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 11:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Omar1993 @ 18/9/2021, 07:29) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 18/9/2021, 08:21) 
Ok, ho capito, c'è un sistema per rimuoverla completamente, da me invece la seduta è ribaltabile e basta, come ho descritto prima, forse nelle SW è così. Anche la spalliera si ribalta in modo da diventare poi tutto un piano di carico insieme al bagagliaio vero e proprio.

ma che modello hai? perche ricordo che anche la SW mk4 (quando sono andato a vederla) aveva gli schienali abbattibili come la mia, l'unica differenza era che il pianale del baule poteva rialzarsi per andare a pianare lo scalino creato dallo schienale!

Ciao, io sto tentando di rimuovere la seduta posteriore ma non trovo i due attacchi che hai descritto tu. sento che ha degli attacchi a strappo lungo il bordo ma non riesco a trovare sti attacchi.
Anche la mia è una Sw 1.5 ecoblue del 2020.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 12:05     +1   -1

Focus Active 1.5 TDCI (MK4) - no AdBlue

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
+7

Status:


QUOTE (FabioMaz @ 24/3/2024, 11:57) 
QUOTE (Omar1993 @ 18/9/2021, 07:29) 
ma che modello hai? perche ricordo che anche la SW mk4 (quando sono andato a vederla) aveva gli schienali abbattibili come la mia, l'unica differenza era che il pianale del baule poteva rialzarsi per andare a pianare lo scalino creato dallo schienale!

Ciao, io sto tentando di rimuovere la seduta posteriore ma non trovo i due attacchi che hai descritto tu. sento che ha degli attacchi a strappo lungo il bordo ma non riesco a trovare sti attacchi.
Anche la mia è una Sw 1.5 ecoblue del 2020.

Ciao, se non mi sbaglio devi infilare la mano sotto il sedile, dopo il velcro, e cercare gli attacchi a levetta. Sulla mia i sedili posteriori si rimuovono così.
 
Top
11 replies since 13/9/2021, 15:33   545 views
  Share