Ford Focus Forum

Cambio Gomme, Acquisto treno gomme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2021, 20:05     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ho fatto un controllo ora per ridere su un famoso sito online e il posto dove le compro io.

Il sito è piu costoso di 5€ a gomma. :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 20:13     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Gianluca, come ti accennavo all'inizio, ho cambiato da poco le gomme con una promozione Michelin presso un rivenditore convenzionato. Anche Goodyear ha fatto contemporaneamente una promozione, non ricordo bene i termini ma era vantaggiosa. Magari se cerchi le promozioni di qualche produttore in atto non scadute, sperando che ce ne siano, potresti evitare di prenderle online e quindi potenziali rogne. Probabilmente ti conviene a prescindere.
Tieni conto del fatto che un gommista tradizionale ti fa il prezzo tutto incluso, mentre se le prendi online, come già ti ha detto il tuo amico, poi devi farle montare, equilibrare, fare la convergenza e smaltire quelle vecchie, che di solito in questi casi, il gommista non si accolla di farlo lui, lo smaltimento.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 23:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Grazie mille ragazzi. Siete troppo gentili.
Un caro saluto e vi terrò aggiornati
:birra:
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 21:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Anche io sono del'idea che sulle gomme non convenga risparmiare 4 soldi per avere poi problemi. Io vado sempre da un gommista che ogni giorno farà 20 auto, questa è anche una garanzia per la freschezza delle gomme, magari su internet ti mandano delle gomme di 5 anni fa che sono dure e vecchiotte.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Grazie Giampy e grazie a tutti per il tempo dedicato a questo mio post.

A questo punto chiedo se conoscete un gommista a Ostia (Roma) :rolleyes:

Grazie
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 21:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,203
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Non saprei, io sono di Cuneo, ma dai un'occhiata al giro di clienti e capisci come lavora, soprattutto se monta anche ruote ai camion.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 17:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Buonasera a tutti, alla fine ho trovato questa soluzione in offerta da un gommista ad Ostia (Rm). Prezzo molto vicino a quello on-line con il vantaggio del servizio officina.
Per info sul prezzo e sul gommista potete contattarmi in privato.
Un saluto a tutti

Attached Image: IMG_20211014_180340

IMG_20211014_180340

 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 19:43     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


.... sempre Bridgestone comunque, me ne hanno sempre parlato bene!Stesse misure e codici delle mie, gomme standard per le nostre fofo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 19:57     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


io le ho 215 50 17 95w sono davvero ottime :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:09     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Sì Maxi, non volevo generalizzare, ...dicevo standard, come base, per le nostre inteso come la mia e quella di Gianluca, che montano quelle misure di serie, che però penso puoi fare modificare su richiesta quando compri l'auto. Ho ancora la brochure che riporta le misure di serie della Titanium nel 2016, mentre la Titanium-X montava di serie i 17" (di serie intendo, senza modifiche su richiesta o altre situazioni già pronte). Ovviamente gli altri allestimenti più performanti montano di serie gomme più grandi come misura di cerchio e battistrada e altro.

Edited by Francesco6217 - 14/10/2021, 22:13
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


La mia monta da nuova le Bridgestone 215 50 17.
Le trovo valide anche sul bagnato.
Sulla precedente avevo le Michelin, ma erano da 16", ugualmente valide e al rotolamento mi sono sembrate meno rumorose, ma forse è dovuto alla maggiore altezza del pneumatico.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 14/10/2021, 21:09) 
Sì Maxi, non volevo generalizzare, ...dicevo standard, come base, per le nostre inteso come la mia e quella di Gianluca, che montano quelle misure di serie, che però penso puoi fare modificare su richiesta quando compri l'auto. Ho ancora la brochure che riporta le misure di serie della Titanium nel 2016, mentre la Titanium-X montava di serie i 17" (di serie intendo, senza modifiche su richiesta o altre situazioni già pronte). Ovviamente gli altri allestimenti più performanti montano di serie gomme più grandi come misura di cerchio e battistrada e altro.

Figurati Francesco concordo con te, anche nella mia originali c'erano quelle ma un modello più vecchio :thumbup1:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 09:23     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 5/9/2021, 20:37) 
Un'altra cosa da tener presente molte società che vendono le gomme online hanno sedi all'estero....

Quindi in caso di una controversia ..... son tutti ......

Un buon gommista riesce a farti avere un prezzo abbastanza simile a quello online.

Io quando presi i 18 delle michelin le pagai lo stesso prezzo di quelle online.

Confermo, oramai anche i gommisti hanno capito che se vogliono continuare a lavorare, devono allinearsi ai prezzi di internet.
Io ho comprato gomme online sul sito gommadiretto e mi son sempre trovato bene( credo abbiano la sede in Germania), ma come dicevo prima, sono anni oramai che vado dal mio gommista che a conti fatti mi fa spendere pure meno a parità di pneumatici.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


Sulla questione costi, posso confermare anch'io quanto già scritto da chavez.domingo e Zio.Lord: proprio oggi ho chiesto un preventivo per gli stessi pneumatici a 2 gommisti diversi nella mia zona ed i prezzi sono praticamente in linea con l'acquisto da rivenditore online con montaggio in officina convenzionata.
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 07:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Solo qui a Roma insomma si paga ancora di più????
 
Top
32 replies since 3/9/2021, 10:53   733 views
  Share