Ford Focus Forum

specchietto retrovisore elettrico ko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2021, 16:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Ciao a tutti,

è qualche giorno che lo specchietto retrovisore elettrico lato passeggero non si chiude più. Al momento della chiusura dell'auto sento il motorino che tenta di chiuderlo ma poi non riesce ad andare oltre, quindi sembra che sta per chiudersi ma alla fine farà una corsa di qualche millimetro. Inizialmente ho dato colpa alla batteria che si stava scaricando e che quindi non riusciva a completare l'operazione (sapevo già che era da sostituire) . Una volta sostituita lo specchietto continua a non chiudersi. Ho provato dall'interno dell'auto con il pulsante di chiusura interno all'auto ma niente.

Che succede ? E' da sostituire ? E' una cosa che posso fare in autonomia o devo farmi spellare in Ford? :(
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 16:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+1

Status:


.... se poi magari riuscissi ad avere un link per l'acquisto del ricambio originale sarebbe il top
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao

Per sapere cosa ordinare ti serve il codice del prodotto.

https://ford.7zap.com/it/car/https://ford.7zap.com/it/car/ Puoi guardare qua per trovarlo.

A quel putno una bella ricerca su intenet del codice e sei a posto.

Ci sono altri post in merito nel forum, dove si consiglia di mettere l'originale dato che quelli di concorrenza hanno problemi.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 17:32     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+1

Status:


grazie chavez, si assolutamente l'originale, è che in tutta onestà vorrei sostituirlo in autonomia visto che ad un mio amico chiesero 200 euro sempre per una focus mk3
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 17:34     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


200 € se fosse elettrico è un ottimo prezzo. Ma credo che cosi di più.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 17:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+1

Status:


si era elettrico, anche il mio lo è
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


A me lo cambiarono prima della scadenza della garanzia, perché già con auto nuova, feci notare che era decisamente rumoroso.
Proprio quello destro, con chiusura, sbrinatore elettrico e luce di cortesia sottostante.
Cambiarlo è una stupidata c'è da tirar fuori delicatamente il piccolo Twitter, dopo aver aperto lo sportellino a incastro bucherellato. Poi si svitano le tre grosse viti a croce.
Me lo mostrarono nella sua scatola quando arrivó; praticamente è la sola struttura nuda motorizzata.
cioè senza calotta, specchio, freccia, portalampada e vetrino sottostante, cioè quelle parti che si possono tranquillamente recuperare dall'altro specchietto appena rimosso.
Adesso è silenzioso.
Ti mando la foto parziale della fattura che per me fu a costo zero.
Così puoi vedere i codici, ammesso che non siano cambiati dal 2018 a oggi
Non ti so dire se commercializzano questa nuda struttura, oppure è una apposita fornitura destinata solo a interventi in garanzia.
Una cosa è certa, il prezzo cambia di molto rispetto a quanto sappiamo qui sul forum. Guarda l'ultima colonna a destra.

IMG_20210826_194105
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Solo la struttura col motorino la vendono, a me avevano fatto un preventivo con tutti i pezzi separati e siccome servivano tutti perché me lo avevano distrutto ed erano scappati, (tranne la calotta che trovai a terra quasi illesa) per un totale di 420 euro e mi facevano un prezzo bomba per montarlo loro, cioè 450 incluso montaggio. Alla fine ne ho ritirato uno praticamente nuovo, *, dalla Lituania, per 70 o 90, non ricordo bene (comunque c'è una discussione in cui ne parlo). Per il montaggio rimasi un po' deluso perché mi aspettavo che fosse più complicato e invece è stato fin troppo semplice....non c'è stato prio!! :rolleyes: :laughing1.gif:
*originale

Edited by Francesco6217 - 26/8/2021, 22:24
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 26/8/2021, 20:28) 
Solo la struttura col motorino la vendono, a me avevano fatto un preventivo con tutti i pezzi separati e siccome servivano tutti perché me lo avevano distrutto ed erano scappati, (tranne la calotta che trovai a terra quasi illesa) per un totale di 420 euro e mi facevano un prezzo bomba per montarlo loro, cioè 450 incluso montaggio. Alla fine ne ho ritirato uno praticamente nuovo dalla Lituania, per 70 o 90, non ricordo bene (comunque c'è una discussione in cui ne parlo). Per il montaggio rimasi un po' deluso perché mi aspettavo che fosse più complicato e invece è stato fin troppo semplice....non c'è stato prio!! :rolleyes: :laughing1.gif:

Quindi l'hai trovato bello nuovo e con la calotta dello stesso colore?
Ma la cifra che ti avevano chiesto in Ford è uno sproposito, con un notevole e assurdo ricarico.
Secondo me devi tenere sotto controllo i costi (gonfiati a mongolfiera), prima :D :clapping: di fare qualsiasi lavoro da loro.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 20:46     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 26/8/2021, 21:23) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 26/8/2021, 20:28) 
Solo la struttura col motorino la vendono, a me avevano fatto un preventivo con tutti i pezzi separati e siccome servivano tutti perché me lo avevano distrutto ed erano scappati, (tranne la calotta che trovai a terra quasi illesa) per un totale di 420 euro e mi facevano un prezzo bomba per montarlo loro, cioè 450 incluso montaggio. Alla fine ne ho ritirato uno praticamente nuovo dalla Lituania, per 70 o 90, non ricordo bene (comunque c'è una discussione in cui ne parlo). Per il montaggio rimasi un po' deluso perché mi aspettavo che fosse più complicato e invece è stato fin troppo semplice....non c'è stato prio!! :rolleyes: :laughing1.gif:

Quindi l'hai trovato bello nuovo e con la calotta dello stesso colore?
Ma la cifra che ti avevano chiesto in Ford è uno sproposito, con un notevole e assurdo ricarico.
Secondo me devi tenere sotto controllo i costi (gonfiati a mongolfiera), prima :D :clapping: di fare qualsiasi lavoro da loro.

Erano i prezzi di listino, non so che dirti! C'erano tutti i componenti.
L'ho trovato usato ma come nuovo, ma la calotta era bianca, però come ho scritto prima la mia era saltata ed era finita a terra quasi integra, si erano rotti due gancetti che sono riuscito a ricostruire. Avrei potuto fare verniciare la calotta bianca ma ho rimediato facilmente, quindi ho rimontato la mia. Così quella è rimasta di riserva!
Tranne i tagliandi obbligati, non faccio nulla da loro! Appena scade la garanzia non mi vedono più.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 21:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Airone55 grazie mille sei stato fin troppo cortese con il dettaglio fattura :heart_eyes:

Mi sembra di capire che se dovessi riuscire a trovarlo , il montaggio potrebbe essere alla mia portata.

Ragazzi grazie a tutti , siete tutti rapidi, chiari e cordiali.

Un saluto
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciao e buona sostituzione!
P.S. Se dovessi avere altri dubbi, tipo come si toglie lo specchio, la calotta, la freccia o altro, se cerchi nel forum ci sono già discussioni in cui se ne parla.
 
Top
11 replies since 26/8/2021, 16:17   149 views
  Share