Ford Focus Forum

Predisposizione casse., Predisposizione 2 altoparlanti nel bagagliaio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 14:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buondì a tutti. Scusate ma ho bisogno di un consiglio. Il mio impianto audio di base della mia Focus Active ibrida 2021 fa venire la depressione. Ho notato che alla Ford non hanno ancora pezzi post vendita per la mia macchina , e già questo mi fa venire l’orticaria , ho chiesto , per non perdere la garanzia , se avevano e/o montavano loro degli altoparlanti e mi hanno risposto che al momento le uniche casse che hanno sono quelle che già monta la macchina! Ora ho notato che nel bagagliaio ci sono due spazi predisposti per altre 2 casse , con relativi cavi. Mi chiedo se qualcuno di voi sa se effettivamente servono a questo o cos’altro sono e nel caso cosa ci potrei mettere ? Infine, mi pare che la mia Focus abbia solo 4 casse , 2 davanti e 2 dietro , secondo voi è possibile questa barbarie ?
 
Top
Camionero
view post Posted on 9/8/2021, 18:13     +1   -1




Perché “barbarie”? Anche la mia credo ne abbia quattro. Mi sembrano più che sufficienti, è una macchina mica una discoteca.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Non mi fraintendere , non intendevo certamente vendere gelati ma considerato che mi piace ascoltare la musica questo impianto mi fa rimpiangere quello (sempre di serie) che avevo nella fiesta 2006 che in confronto era ben superiore. Comunque ho notato che c’è nel bagagliaio la predisposizione per altre 2 casse. Nella tua ci sono ? Comunque saranno sufficienti senza dubbio , ma se vuoi ascoltare musica ad una qualità decente per me non lo sono. Il guaio è che ormai devo tenere questo impianto.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:37     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Beh, lo spazio per metterne altre si può trovare....
Casse2
...questa è una Peugeot ma credo che anche per la fofo si possa fare! ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


😂😂😂
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:48     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 9/8/2021, 19:38) 
😂😂😂

:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
......pensa che ho visto di peggio, una Punto, proprio nelle portiere, c'era di tutto, e sporgevano all'interno talmente che non so proprio come si sedevano!!! :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si. Se non li vedi….. li senti.
Io dove abito passano spesso queste mini car che vanno secondo me a propulsione sonora. 😂
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:57     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Per non parlare del baule che sarà strapieno, anche di batterie!
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 18:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Io sto cercando di capire cosa posso fare , senza stravolgere l’impianto per non perdere la garanzia, per ascoltare un po’ di musica decentemente. Mah.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:05     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 9/8/2021, 19:58) 
Io sto cercando di capire cosa posso fare , senza stravolgere l’impianto per non perdere la garanzia, per ascoltare un po’ di musica decentemente. Mah.

Ma se hai la predisposizione, mettere due altoparlanti cosa comporta per la garanzia? Magari se serve li rimuovi!
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si. Però mi sembra strano. Ho guardato di sfuggita velocemente. Ho pensato anche che essendo nel bagagliaio servissero per 2 piccoli sub.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,121
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Boh, non saprei, nella mia non ci sono, ma stiamo parlando di serie diverse.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,200
Approvazione Utenti:
+549
Location:
Rovereto (TN)

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 9/8/2021, 19:58) 
Io sto cercando di capire cosa posso fare , senza stravolgere l’impianto per non perdere la garanzia, per ascoltare un po’ di musica decentemente. Mah.

Ti direi a sto punto di sostituire le casse di serie con qualcosa di piu "performante"....certo è un intervento abbastanza invasivo però la differenza si sente....io, come altri qui, ho uppato l'impianto di sere con delle casse hertz. Poca spesa tanta resa

...dimenticavo fatto su mk3.5...
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 20:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si grazie credo sia la soluzione migliore ma cercavo un alternativa più … diplomatica.
Il là me lo ha dato vedere quelle predisposizioni … vuote. Con i cavi già passati mi pare. Dove c’è la ruota di scorta invece non c’è nulla , nessuno spazio. Le casse ho cercato di farmele montare dalla concessionaria così da coinvolgerli per la garanzia ma dovrei acquistarle nel loro magazzino e al momento per la mia macchina non c’è nulla ! Ci sarebbe una ditta dove loro mandano le macchine a far montare antifurti, blokshaft, ecc. sono molto preparati e da decenni fanno sto lavoro , mi hanno proposto di cambiare le casse , come dici te, ma hanno anche chiaramente detto che se ci sono problemi perdo la garanzia ! Mah. Per due casse. . .
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 21:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Approvazione Utenti:
0
Location:
Reggio di Calabria

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 9/8/2021, 21:30) 
Si grazie credo sia la soluzione migliore ma cercavo un alternativa più … diplomatica.
Il là me lo ha dato vedere quelle predisposizioni … vuote. Con i cavi già passati mi pare. Dove c’è la ruota di scorta invece non c’è nulla , nessuno spazio. Le casse ho cercato di farmele montare dalla concessionaria così da coinvolgerli per la garanzia ma dovrei acquistarle nel loro magazzino e al momento per la mia macchina non c’è nulla ! Ci sarebbe una ditta dove loro mandano le macchine a far montare antifurti, blokshaft, ecc. sono molto preparati e da decenni fanno sto lavoro , mi hanno proposto di cambiare le casse , come dici te, ma hanno anche chiaramente detto che se ci sono problemi perdo la garanzia ! Mah. Per due casse. . .

Se ti interessa veramente ascoltare meglio devi sacrificare la garanzia. A te la scelta!!! :-)
 
Top
40 replies since 9/8/2021, 14:17   679 views
  Share