Ford Focus Forum

Accensione immotivata ventole radiatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buonasera a tutti!!
Mi chiamo Daniele e possiedo una Focus 1.6 16v benzina GPL del 2003 acquistata da 2 mesi
Mi sono accorto che a velocità sostenuta come andando su una statale ma anche in autostrada, mi si accendono le ventole del radiatore e se non spengo il motore continuano a girare anche al minimo. Premetto che sia umidificatore che climatizzatore sono spenti quando mi accorgo dell'anomalia.
Sono un po' un piccolo meccanico e ho già cambiato il sensore della temperatura dell'acqua, il termostato/ valvola termostatica e...la pompa dell'acqua.
Niente, le ventole si continuano ad accendere comunque
L'elettrauto mi ha parlato di un possibile guasto al Pressostato dell'aria condizionata, anche da spenta ( l'aria chiaramente!). Mi sapreste dire dove si trova e cosa potrei fare?
Grazie davvero!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 19:38     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao.

Hai aperto tre post pressochè identici.

Se non ti hanno risposto in nessuno probabilmente nessuno sa darti un aiuto preciso essendo un'auto leggerente datata.

Se qualcuno sa ti risponderà.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (Daniele Cosimo Marsano @ 29/7/2021, 18:47) 
Buonasera a tutti!!
Mi chiamo Daniele e possiedo una Focus 1.6 16v benzina GPL del 2003 acquistata da 2 mesi