Ford Focus Forum

Batteria Ford C-Max 2016, Nuova batteria, ma rimane tutto spento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2021, 17:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


Buonasera a tutti,

Stasera approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi informazioni non riguardo la mia Focus, bensì la C-Max di mio padre in quanto l'ha trovata morta in garage dopo alcuni mesi di inutilizzo, in quanto è stato via per lavoro più del dovuto.

La batteria l'ho cambiata io dopo averla lasciata un paio di giorni in carica e, deducendo che fosse definitivamente ko, ho acquistato una varta d54 (compatibile con la sua 1.0 125cv) e, il rivenditore, ha assicurato fosse carica completamente e io, forte di questa convinzione, l'ho montata.

Qui inizia il calvario, perché con il mio caricatore Bosch riesco solo ad entrare nella modalità 6V che non è per niente un buon segno, ma il venditore mi ha detto di tenerla caricata tutta notte perché sicuramente incomincerà a caricarsi arrivando ad attivare la rilevazione del 12v sul mio caricatore.

Il punto è, perché mai deve essere successo tutto questo? Non ho mai avuto problemi simili e quindi mi sto un po' incasinando, riesco ad avviarla con il booster ma poi ovviamente appena spengo, non riparte più.

Forse la soluzione la so già, però magari qualcuno di più esperto riesce a darmi qualche dritta

Grazie a tutti in anticipo :birra:
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


...io penso che il problema dovrebbe risolverlo chi te l'ha venduta, caricarla a dovere e dartela al massimo dell'efficienza (è o non è nuova?) altrimenti cambiartela, perché non è detto che non possa avere qualche problema, anche se è nuova!
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (AndreP97 @ 18/7/2021, 18:34) 
Buonasera a tutti,

Stasera approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi informazioni non riguardo la mia Focus, bensì la C-Max di mio padre in quanto l'ha trovata morta in garage dopo alcuni mesi di inutilizzo, in quanto è stato via per lavoro più del dovuto.

La batteria l'ho cambiata io dopo averla lasciata un paio di giorni in carica e, deducendo che fosse definitivamente ko, ho acquistato una varta d54 (compatibile con la sua 1.0 125cv) e, il rivenditore, ha assicurato fosse carica completamente e io, forte di questa convinzione, l'ho montata.

Qui inizia il calvario, perché con il mio caricatore Bosch riesco solo ad entrare nella modalità 6V che non è per niente un buon segno, ma il venditore mi ha detto di tenerla caricata tutta notte perché sicuramente incomincerà a caricarsi arrivando ad attivare la rilevazione del 12v sul mio caricatore.

Il punto è, perché mai deve essere successo tutto questo? Non ho mai avuto problemi simili e quindi mi sto un po' incasinando, riesco ad avviarla con il booster ma poi ovviamente appena spengo, non riparte più.

Forse la soluzione la so già, però magari qualcuno di più esperto riesce a darmi qualche dritta

Grazie a tutti in anticipo :birra:

Ma il tuo caricabatteria è idoneo a ricaricare batterie EFB?
Hai un tester per misurare che tensione c'è tra i poli della batteria?
È utile per comprendere, con un po' di approssimazione, l'attuale livello di carica.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 22:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Airone55 @ 19/7/2021, 22:09) 
Ma il tuo caricabatteria è idoneo a ricaricare batterie EFB?

Si, ne ho addirittura due che girano in casa, un Bosch e un Einhell, il Bosch rileva la batteria solo a 6V e non mi permette di passare alla modalità 12v, mentre l'altro, che ha un display che mostra il voltaggio, rimane statico sui 6/7v quando connessa all'auto, mentre se stacco la batteria, a vuoto, da 9v ma seppur in carica da quel valore non si schioda

CITAZIONE (Francesco6217 @ 19/7/2021, 21:53) 
...io penso che il problema dovrebbe risolverlo chi te l'ha venduta, caricarla a dovere e dartela al massimo dell'efficienza (è o non è nuova?) altrimenti cambiartela, perché non è detto che non possa avere qualche problema, anche se è nuova!

Batteria venduta nuova, non mi è mai capitato di aver problemi così con una batteria appena comprata, sarò stato sfortunato, però il fatto che nell'auto non accenda nemmeno il quadro e le lancette non "vibrino" all'accensione, mi fa pensare che ci siano problemi anche altrove, spero qualcuno mi smentisca però :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Se il caribatteria la rileva in modo errato ............

Ci sono poche possibilità è KO senti dove l'hai presa.
 
Top
4 replies since 18/7/2021, 17:34   124 views
  Share