Eccomi si la possiedo come dice Maurizio
Pero' mi sa che la ka+ in che citata in questo post e' gia' il restyling ( essendo un 2018 ) e che quindi non monta il nostro motore maurizio , bensi' il 3 cilindri aspirato ......
Ink Blue pero' ci dara' conferma
allora parlando della mia 2017 non restyling e' un 4 cilindri "onesto" alla vecchia maniera che non delude in costi di gestione e affifadabilita'
ho la versione Full optional della ultimate 85cv che purtroppo essendo un aspirato e' poco coppioso in basso e si siede molto col climatizzatore ........in pianura puo' ancora andare bene ma fare tratte montane col clima e' snervante
la mia versione ( 2017 ) NON la possono guidare i neopatentati perche e' fuori del rapporto peso/potenza di un nonnulla.
per i consumi in semiurbano ( abito hinteland milanese ) faccio i 13/14 al litro fuori in statale arrivi a fare anche i 20 se hai il piede leggero
sono giusto tornato da una settimana di giri in SudTirol e col clima spento se la cavava anche bene
Se la tua 2018 fosse gia' la restyling che monta il 1.2 3 cilindri aspirato pare che guadagni qualcosina in coppia in basso e male non fa , questa versione puo' essere guidata da neopatentati perche avendo il motore col monoblocco in ghisa ( deriva dall ecoboost ) e' piu' pesante di quanto basta per rientrare nel rapporto peso/potenza
i tagliandi li faccio da me e metterci mano e' di una facilita' estrema , vano motore tutto molto comodo e spazioso , paratia sotto motore neanche c'e' ......insomma utilitaria alla vecchia maniera senza troppi fronzoli.
unica nota negativa finora che posso dire su questa auto ( ovviamente valutandola in base al suo costo ) e' che ho dovuto buttare un set di dischi e pastiglie anteriori a meno di 20 mila km ....i dischi si erano deformati e vibravano , non so se problema di partita di materiali fallati , ma calcolando che faccio spesso montagna ho deciso di montare i Forati Brembo Xtra e relative pastigli sempre Brembo e ovviamente e' tutta un altra frenata
ah per il prezzo mia pare un po altino i 9000 di richiesta per un usato di 2 anni........
io all epoca la presi a km0 ( un mese di immatricolazione ) e la pagai 10500 trapassata
se vieni da un turbodiesel ovviamente ti sembrera' un chiodo perche' manca la coppia in basso , io valuterei di prendere la fiesta 1.0 ecoboost , la versione 85cv Active e' ok per neopatentati e' offre prestazioni in termini di coppia nemmeno paragonabili alla KA+ , e volendo essendo un DEponziato in mappa lo si puo' portare in sicurezza a 125cv e oltre
ti rimando ad un link dove si vedo le foto della Mia KA+ in modo da vedere se riesci a capire se la tua che vuoi prendere e' un restyling ...........te ne accorgi da paraurti ant/post e cerchi