Ford Focus Forum

Ciuzzo, Informazioni consumi Focus ibrida 1.0 ecoboost 125cv.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2021, 16:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buongiorno a tutti , ho una Focus Active 1.0 ecoboost ibrida 125cv. I suoi consumi sono ancora in fase di “rodaggio” in quanto ha ancora 250km. Qualcuno che possiede una Focus ibrida può darmi qualche notizia in merito perché sono leggermente preoccupato da quello che leggo nel cruscotto… spero che siano migliori rispetto alla versione solo a benzina. Sulle prestazioni da cui dipenderebbero i consumi non posso esprimermi ancora perché troppo presto. Spero in un vostro confronto e complimenti ancora per il forum come punto di riferimento.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao

Ci sono già un pò di post in merito.

Per iniziare ad avere dei riferimenti devono almeno passare 5000 km.

Devi imparare a conoscere la tua macchina, imparare ad usare l'accelleratore e il cambio in modo corretto per avere dei buoni consumi ma non ti aspettare di avere dei consumi bassimi.
La tua è un finto ibrido non avendo un motore elettrico ma è un aiuto in determinate condizioni.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 17:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Grazie di avermi risposto, cercherò ancora ma non ho trovato nulla sulla ibrida.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Se vieni da un diesel mi sa che devi reimparare ad usare il pedale destro...

Dimentica le campate che facevi col diesel ;)
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 17:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si hai ragione , me ne sto accorgendo, però la fiesta era 68cv. qui ne ho 125… non serve premere tanto sull’acceleratore. I miei dubbi sono sui valori che dichiara la Ford , mi sembrano troppo ottimistici. Ho sentito e letto che si può arrivare a 20km al litro… 🤔, io ci metterei la firma a 18!
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Io 17/18 con la mia sono riuscito a farli, ma parliamo di un 1.5 ecoboost 4 cilindri con 200cv....

Quindi secondo me i 20 in extraurbano li fai sereno con la tua, non è ottimistica Ford....

Ripeto c'è da sentire il motore con più sensibilità sul piede dx e vedrai che rientrerai coi consumi, poi i primi 4/5 mila km il motore consuma sempre un po' di più
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Ciuzzo, ci ritroviamo in un thread più consono.
La casa, come già saprai, dichiara sempre consumi ideali, magari raggiunti chissà in quali condizioni ottimali, però i 18 a cui ambisci mi sembrano non improbabili. Come dice Chavez devi aspettare un po' perché la macchina si "sleghi" e poi potrai valutare meglio i consumi reali. Quindi la tua è una MHEV...
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si, è MHEV, sono stato quasi ad un passo dalla nuova Yaris , ma poi…. Spero di non pentirmene , ma solo ed esclusivamente per i consumi e per il motore… Per quanto riguarda la Focus non c’è paragone con la Yaris !
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:34     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 1/7/2021, 20:26) 
Per quanto riguarda la Focus non c’è paragone con la Yaris !

...e anche con la Fiesta aggiungo....ci mancherebbe, sono due auto non paragonabili con la Focus!
Come "Fofista" tifo per la prima, devi solo aspettare un po' e ti renderai conto di non aver scelto male. Ovviamente non possiamo neanche fare il paragone con l'alimentazione che avevi prima.
A proposito....non ti dimenticare di firmare, è una cosa utile.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 19:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Sto provando i diversi settaggi di guida , normale è ideale per la mia guida, eco mi pare si disattivi un cilindro e con questa impostazione proverò la parte “economa”del motore , sport francamente temo ad usarla perché provenendo da una Fofi diesel 68cv. appena accelero…. poi finisce che ci provo gusto per la gioia del distributore , le altre due con scarsa aderenza le ho provate in questi giorni che l’Etna ci ha donato la sua cenere per le strade e devo dirti che l’ho sentita più sicura, almeno per come guido io. L’altra più performante su terreni con bassissima aderenza ancora non l’ho potuta testare anche perché si disattiva l’ESP mi pare. Però anche se ha “soli” 125cv. ha un bel motore e spezzo anche una lancia per il suo “sound” che per qualcuno è rumore , poi sono gusti. Ho provato la Yaris , la Jazz, automatiche e quelle si che fanno “rumore”. La Clio mi ha impressionato meglio per il cambio molto interessante. Ma alla fine …. Ford forever…
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 20:37     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 1/7/2021, 20:38) 
Sto provando i diversi settaggi di guida , normale è ideale per la mia guida, eco mi pare si disattivi un cilindro e con questa impostazione proverò la parte “economa”del motore ,

Assolutamente no, la disattivazione non dipende dal eco, normal o sport.
Ma quando vai ad andatura costante entro determinati limiti lui si disattiva in automatico.


CITAZIONE (Ciuzzo @ 1/7/2021, 20:38) 
Sport francamente temo ad usarla perché provenendo da una Fofi diesel 68cv. appena accelero…. poi finisce che ci provo gusto per la gioia del distributore ,

Non si può paragonare assolutamente un diesel con un benzina suo duo motori diametralmente opposti. In sport si può anche andare e dosando il piede in modo corretto e il cambio pure riesci ad ottenere buone medie se poi viaggi in autostrada alla velocita giusta i consumi sono validissimi.
Non paragonare il consumo del diesel con benzina non è coerente.

Quello che che dichiara Ford è ottimistico come consumi, ma si può riuscire ad andare li vicino poi dipende sempre da tantissimi altri fattori.

P.S. ti consiglio prima che un moderatore ti riprenda di aggiornare la firma come da regolamento.

Edited by chavez.domingo - 1/7/2021, 21:48
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 20:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Si hai ragione. Ho pensato e ripensato al diesel ed ero tentato ma … la mia “ex” apparteneva all’ultima generazione dei diesel senza FAP e altre diavolerie elettroniche che ti obbligano oggi a fare molta attenzione. Resta forse però, secondo me il miglior motore per una Focus, i diesel della Ford sono ottimi motori. Spero di non aver molte sorprese dal cambio alimentazione. Per ora sono sorpreso in positivo. Aspetto l’assetto dei consumi.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Mah sul discorso che Ford sia forte nei motori diesel mi è nuova.....

Se mi parli di motori a benzina si
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 21:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Certo, io mi riferisco al motore che aveva la mia fofi 1.4 diesel. Ottimo. Non posso però in verità dire se era Ford perché credo fosse del gruppo PSA. Chiedo scusa però se ho sbagliato.
Per quanto riguarda adesso ho un benzina e su questo potrò esprimere un giudizio, considerato che l’ecoboost Ford è un bel motore pluripremiato. Penso di aver corretto la firma , se così non fosse mi dispiace ma sono ancora nuovo del forum… Per quanto riguarda i consumi della mia Focus ho da poco visto il report consumi, che anche se è una beta, sembra attendibile. Li tralascio per ora perché non sarebbero un riferimento…(11,8 l/100 km.) 🥺
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 22:06     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Ciuzzo @ 2/7/2021, 22:44) 
11,8 l/100 km. 🥺

Io ho consumato poco piu di te stasera ho fatto i 14 per venire andare in montagna :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: e ho un diesel.

Mi son voluto divertire non c'era nessuno nessuno a salire :naughty.gif: :naughty.gif: :naughty.gif:
 
Top
37 replies since 1/7/2021, 16:37   762 views
  Share