Ford Focus Forum

Disattivazione di un cilindro

« Older   Newer »
  Share  
Luigi1234
view post Posted on 2/4/2021, 11:15     +1   -1




Ciao a tutti, ho acquistato da poco una nuova focus 1000 125cv ecobost a tre cilindri,mi capita di sentire il motore che sembra andare a due cilindri se vado in seconda a velocità ridotta, in Ford mi dicono che è normale..succede anche a voi?
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
172
Approvazione Utenti:
+21
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Luigi1234 @ 2/4/2021, 12:15) 
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una nuova focus 1000 125cv ecobost a tre cilindri,mi capita di sentire il motore che sembra andare a due cilindri se vado in seconda a velocità ridotta, in Ford mi dicono che è normale..succede anche a voi?

Ciao Luigi,si è normale che il motore disattivi un cilindro in particolari condizioni di guida in cui non è indispensabile il massimo della potenza,dovrebbe servire a limitare i consumi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2021, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Prima di tutto Luigi1234 ti consiglio di passare in sezione Presentati per -appunto- presentarti al Forum https://fordfocus.forumcommunity.net/?f=7376481
e poi di mettere in firma i dati caratteristici della tua auto (modello, anno, versione, motorizzazione, ecc), come indicato qui #entry338823251

Inoltre hai postato in una sezione che non c'entra molto (Preventivi e Sconti), con la tua questione che è più i natura tecnica.

Diciamo che è normale che un cilindro si disattivi in condizioni di carico parziale, ma non è troppo normale che l'utente se ne accorga.

Ora, a meno che l'autore del thread non abbia una sensibilità particolare (c'è anche chi percepisce certe "vibrazioni"/frequenze/rumori più di altri), non si dovrebbe notare nulla.
Io ad esempio non mi sono mai accorto di nulla, giusto a freddo noto un po' di rumorosità/vibrazioni in più, ma quello direi che è normale..
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Praticamente non ne ha azzeccata una... Chiudiamo
 
Top
3 replies since 2/4/2021, 11:15   238 views
  Share