Ford Focus Forum

Problema audio Ford Focus ST line, Un problema stranissimo

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/3/2021, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
+1

Status:


Buona sera a tutti !

Da qualche mese ormai sto avendo un problema con la mia Ford. Metto subito le mani avanti dicendo che so che si tratta di un problema molto particolare e cercherò quindi di spiegarlo al meglio delle mie capacità. Capita abbastanza di frequente che il suono prodotto dal sistema quando si tratta di sensori di parcheggio, indicazioni sul cruscotto ( cintura slacciata, portiera aperta, benzina in riserva, ecc...) sia strano. A volte è normalissimo: pulito e senza problemi. Altre volte invece è davvero sgradevole, come gracchiasse e fosse distorto. Questo capita solo con questi suoni di notifica diciamo e non con gli speaker della radio il cui suono è sempre perfetto. A volte a spegnere ed accendere il problema si risolve, ma poi il giorno dopo ( o anche solo al successivo ciclo di accensione) siamo punto e a capo. Non riesco a capire da cosa dipenda perchè succede davvero a caso. Ci tengo a dire che nel frattempo ho anche aggiornato Sync alla versione 3.3.4, ma il problema persiste. Siccome la macchina è abbastanza nuova, spero davvero non sia nulla di grave :( :(
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema o ha idea da cosa possa essere causato ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 01:04     +1   -1

Selvi

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Ancona

Status:


Mi è capitato proprio questa sera per la prima volta…ho provato a spegnere ed accendere più volte, ma niente.
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 16:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buonasera è successo anche me lo stesso problema, nonostante il riavvio più volte del veicolo il problema persiste. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di batteria dell'auto, ma nessuno ha confermato questa tesi. Qualcuno sa da cosa dipende? Ho l'auto ancora in garanzia magari portandola in centro ford si risolve gratuitamente. Grazie in anticipo a chiunque risponda
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
458
Approvazione Utenti:
+96

Status:


Di questo problema si è scritto tanto su questo forum, specie con il modello mk4 della prima produzione.
Anche a me è successo ed ho risolto caricando la batteria ogni mese circa, quando mi rendo conto che lo start e stop non funziona. Questo perché non faccio molti chilometri e la batteria non riesce a caricarsi come dovrebbe.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 18:10     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Mi sembrava che se ne fosse parlato tempo fa.

Grazie Yanez allora lo chiudo per non creare ulteriori doppioni.
 
Top
4 replies since 4/3/2021, 22:26   303 views
  Share