Ford Focus Forum

Ford Focus Active Co-Pilot 1.5 Ecoblue 120Cv Automatic. Diesel

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/2/2021, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


Acquistata !
Stamattina dopo 2 settimane di lucubrazioni mentali e pensieri mi son finalmente deciso di acquistare la nuova Focus che sostituirà la mia attuale Gloriosa e ottima Titanium 1.5 Diesel MK3.5 alla quale a Maggio scadrà l'Idea Ford (un ottimo affare per chi la comprerà).
Qui di seguito i dettagli dell'acquisto :

Modello Ford Focus Active Co-Pilot 1.5 Ecoblue 120Cv Automatic. Diesel
Equipaggiamento di serie :
-Pre collision assist (pedoni e ciclisti)
-Sensori Parcheggio anteriori e posteriori
-Altezza da terra 30 mm
-Elettronic Parcking break con auto hold
-Lane keeping aid
-Post impact breaking
-ISA Intelligent speed assist
-Rear view camera
-Fari fendinebbia con luci di svolta
-Cruise control con limitatore di velocità
-Sync 3 Touch Navigation System 8" + DAB
-Soglie battitacco con logo Active
-Supporto per ricarica wireless
-5 Modalità di guida
-Cerchi in lega da 17" Active
-Clima autom. Bi-zona
-Keyless Entry Keyless Start
-Ford Pass Connect
-Fari Annabaglianti Led e Luci Diurne Led
-Sedili anteriori sportivi rivestimento Active

Accessori Optional
-Heads up Display
-New Parking Pack
-Privacy Glass
-Ruotino di scorta
-Vernice Metallizzata
Garanzia Estesa 5 anni/70000 Km.

Prezzo Finale comprensivo di Accessori 34.564.000 €
Prezzo Finale scorporato dello sconto 26.600.000 €

Finanziamento Idea Ford per altri 3 anni e poi vediamo..... (mi sa che questa me la tengo :D )

Consegna prevista per Fine Aprile... Incrociamo le dita e che Dio ce la mandi buona :D :clapping:

Fatemi sapere i vs Pareri...

Edited by iDan4 - 28/2/2021, 13:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 13:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Direi molto cara con quei soldi ti prendevi una golf con motore molto più performante
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 15:43     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Claudio fatti fare un preventivo per la Golf con tutto quello che monta la Focus, poi vedrai che non bastano 6000 euro in più
 
Contacts  Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 7/4/2021, 16:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Lucio51 @ 7/4/2021, 16:43) 
Claudio fatti fare un preventivo per la Golf con tutto quello che monta la Focus, poi vedrai che non bastano 6000 euro in più

Esatto Hai anticipato quello che volevo scrivere io...

CITAZIONE (Claudio72 @ 7/4/2021, 14:34) 
Direi molto cara con quei soldi ti prendevi una golf con motore molto più performante

Si si certo come no Vai a prendere una Golf e poi vediamo se spendi uguale o addirittura meno.. Ciao ne :D

CITAZIONE (iDan4 @ 27/2/2021, 16:53) 
Acquistata !
Stamattina dopo 2 settimane di lucubrazioni mentali e pensieri mi son finalmente deciso di acquistare la nuova Focus che sostituirà la mia attuale Gloriosa e ottima Titanium 1.5 Diesel MK3.5 alla quale a Maggio scadrà l'Idea Ford (un ottimo affare per chi la comprerà).
Qui di seguito i dettagli dell'acquisto :

Modello Ford Focus Active Co-Pilot 1.5 Ecoblue 120Cv Automatic. Diesel
Equipaggiamento di serie :
-Pre collision assist (pedoni e ciclisti)
-Sensori Parcheggio anteriori e posteriori
-Altezza da terra 30 mm
-Elettronic Parcking break con auto hold
-Lane keeping aid
-Post impact breaking
-ISA Intelligent speed assist
-Rear view camera
-Fari fendinebbia con luci di svolta
-Cruise control con limitatore di velocità
-Sync 3 Touch Navigation System 8" + DAB
-Soglie battitacco con logo Active
-Supporto per ricarica wireless
-5 Modalità di guida
-Cerchi in lega da 17" Active
-Clima autom. Bi-zona
-Keyless Entry Keyless Start
-Ford Pass Connect
-Fari Annabaglianti Led e Luci Diurne Led
-Sedili anteriori sportivi rivestimento Active

Accessori Optional
-Heads up Display
-New Parking Pack
-Privacy Glass
-Ruotino di scorta
-Vernice Metallizzata
Garanzia Estesa 5 anni/70000 Km.

Prezzo Finale comprensivo di Accessori 34.564.000 €
Prezzo Finale scorporato dello sconto 26.600.000 €

Finanziamento Idea Ford per altri 3 anni e poi vediamo..... (mi sa che questa me la tengo :D )

Consegna prevista per Fine Aprile... Incrociamo le dita e che Dio ce la mandi buona :D :clapping:

Fatemi sapere i vs Pareri...

Aggiornamento : su questo stesso preventivo ho levato -Heads up Display e al suo posto ho messo i Fari Full led Adattivi
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 18:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Golf 2.0 TDI style 116 CV velocità max 202 0-100 10,2 listino alla mano 31800 euro non avrà tutti gli ata della focus ma comunque in fatto di prestazioni è superiore. Poi gli sconti e tutte le strategie per vendere dipendono dal concessionario e dal venditore
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Claudio72 @ 7/4/2021, 19:01) 
Golf 2.0 TDI style 116 CV velocità max 202 0-100 10,2 listino alla mano 31800 euro non avrà tutti gli ata della focus ma comunque in fatto di prestazioni è superiore. Poi gli sconti e tutte le strategie per vendere dipendono dal concessionario e dal venditore

Se devi fare un paragone lo fai a parità di allestimenti, più o meno visto che stiamo parlando di 2 brand differenti.
Se metti tutti gli adas fino alla giuda di secondo livello su quel Golf vedrai che di prezzo sali e non poco.
I CV mi pare siano superiori quelli di Focus, la velocità e di poco superiore quella della Golf, io prediligo avere tutte questi allestimenti sulla sicurezza che avere una macchina molto piu performante, 120 CV e poco meno di 200 Km / H. per me sono più che sufficienti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 19:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


Sì ok ma la discussione era sul prezzo della macchina che orbitava intorno ai 34000 giusto?io sono 15 anni che giro con motori Ford dal1.8 tdci 115,1.6 116 e anche il 2.0 diesel 185 CV quindi un po' di esperienza l'ho fatta ora ho preso una 120c.v 1.5 diesel sw st-line 2021 gran bella macchina niente da dire ma mi hanno fatto 12000 euro di sconto compresa il ritiro della mia focus 1.6 diesel 116 CV.Peró un 120 CV con il motore che monta la focus oggi con tutto rispetto non mi soddisfa e pagarla quasi 70 milioni Delle vecchie lire mi sembra uno sproposito .Ti posso dire che ho avuto anche motori Volkswagen TDI da 110 e 130 CV e sono molto molto più performanti e ti parlo di parecchi anni fa.La Ford la faceva da padrona e su questo non si discute sulla tenuta di strada ma purtroppo ad oggi hanno voluto togliere il multilink su alcune versioni insomma a mio parere una caduta di stile, quindi che nessuno se la prenda ma ad oggi non sono molto più affascinato da Ford come in precedenza ci sentiremo tra qualche anno per vedere se il FAP e la pompa dell'adblue non ci hanno lasciato per strada . Ciao
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 21:04     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


.... sì, c'è pure il VGF!
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 21:46     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 7/4/2021, 22:04) 
.... sì, c'è pure il VGF!

Esatto c'è pure il c'è pure il VGF! :clapping:

Edited by iDan4 - 8/4/2021, 07:59
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2021, 08:41     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Premesso che ci troviamo sul Ford Focus Forum e che quindi la preferenza di iDan sia stata per la Focus, come anche con la precedente, ritengo per motivi di "cuore" che batte per l'una piuttosto che per l'altra, come tutti qui sul forum (quasi!), detto questo mi pare che l'auto in questione, con tutto quello che c'è e al prezzo spuntato da iDan sia veramente un'auto eccellente ad un ottimo prezzo. Magari iDan non ci ha pensato proprio alla tanto decantata Golf, dico forse, magari sarebbe stata un'auto più performante per via del motore, forse, ma credo che quando sei "fissato" con un modello, finisci dove ti porta il cuore. Io ho avuto tante auto, mai pensato alla Golf, mi piacque subito la Focus al suo esordio, l'ambivo ma non potevo, solo 4 anni fa ho potuto acquistarne una, e lo rifarei! E la mia ha un motore che a volte devi scendere e spingere, ahahah ;) . I miei complimenti e auguri a iDan per l'acquisto effettuato: goditela!

Edited by Francesco6217 - 8/4/2021, 10:58
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 8/4/2021, 09:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
526
Approvazione Utenti:
+50
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 8/4/2021, 09:41) 
Premesso che ci troviamo sul Ford Focus Forum e che quindi la preferenza di iDan sia stata per la Focus, come anche con la precedente, ritengo per motivi di "cuore" che batte per l'una piuttosto che per l'altra, come tutti qui sul forum, detto questo mi pare che l'auto in questione, con tutto quello che c'è e al prezzo spuntato da iDan sia veramente un'auto eccellente ad un ottimo prezzo. Magari iDan non ci ha pensato proprio alla tanto decantata Golf, dico forse, magari sarebbe stata un'auto più performante per via del motore, forse, ma credo che quando sei "fissato" con un modello, finisci dove ti porta il cuore. Io ho avuto tante auto, mai pensato alla Golf, mi piacque subito la Focus al suo esordio, l'ambivo ma non potevo, solo 4 anni fa ho potuto acquistarne una, e lo rifarei! E la mia ha un motore che a volte devi scendere e spingere, ahahah ;) . I miei complimenti e auguri a iDan per l'acquisto effettuato: goditela!

Grazie Francesco !!
ebbene si sono un Fordista nel sangue, praticamente son quasi 30 anni che guido Ford dal 1993, 2 Fiesta e 3 Focus e a breve arriverà la quarta. :D
Mi sono sempre trovato bene con tutti i modelli, mai avuto grandi problemi, prodotti affidabili e ben costruiti. Alla Golf onestamente non ci ho mai pensato, non mi piace molto come modello, preferisco come linee la Focus di gran lunga. L'ultima che mi sto apprestando a prendere l'ho proprio voluta così con tutte quelle tecnologie come ho sempre desiderato avere in un auto. Spero solo di averla il più presto possibile e soprattutto di non avere in futuro problemi come non ne ho avuti con i precedenti modelli. :clapping: :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2021, 10:00     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Bene, facci sapere quando l'avrai fra le mani, che brindiamo (virtualmente) con te!
 
Top
11 replies since 27/2/2021, 15:53   345 views
  Share