Ford Focus Forum

Guasto Pompa Iniezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2021, 16:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buon pm,

possiedo una Focus IV Serie 1.5 120cv acquistata nuova nel settembre 2018. Garanzia conclusa lo scorso settembre 2020. L'auto al momento ha percorso 64000 km solo su autostrada. La scorsa settimana mi si è letteralmente spenta durante la marcia (a circa 120km/h) senza alcuna spia preventiva e mai più ripartita. Trasportata in carroatrrezzi in officina della concessionaria Ford. Morale della favola: Pompa di iniezione rotta e necessaria sostituzione di tutto il circuito iniezione. Preventivo 1820 Euro e nessun intervento in garanzia. Il capo officina non è in grado di spiegarsi la causa del danno. Ovviamente chiamo il num verde Ford per segnalare il grosso problema non dipeso assolutamente da me e dunque richiedo un rimborso del danno. Ed ora, ormai da giorni, si rimbalazano la pratica tra concessionaria e centro assistenza senza darmi una risposta. Il danno alla pompa è' normale? Cosa ne pensate? Qualcuno ha subitro lo stesso danno? Consigli?
P.s.: ultimo tagliando effettuato in Ford 30 giorni prima dell'accaduto.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 22:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ciao.

Ti segnalo che, prima di iniziare a postare sul forum, occorre presentarsi agli altri utenti, aprendo una nuova discussione dal link della homepage che ti ho evidenziato ...grazie :)

Attached Image: 25221

25221

 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 10:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Approvazione Utenti:
0

Status:


Stesso problema a una Kuga 2000 del 2016. Stesso tipo di percorrenza di strade extraurbane, Km 125000, stesso tipo di fermata( strada veloce a circa 100Km/h) pompa grippata con rottura dell'alberino, il capo officina non se lo spiegava. Sostituita pompa alta pressione, 4 iniettori, lavato tutto circuito, vari sensori. Totale 2500 euro. Tagliando fatto il 29 dicembre, auto fermata il 3 gennaio. Riconsegnata a fine febbraio per mancanza di ricambi in italia. Mi hanno regalato il prox tagliando perchè all'inizio avevano sbagliato preventivo che era di 1900 euro...
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 11:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Purtroppo alla fine ho pagato il danno e a casa. Auto riconsegnata dopo 2 mesi esatti. Mi ritrovo con - 1900€ nel portafogli e la perla di saggezza della Ford: la natura del guasto è un “mistero” cit. capo officina. Assurdo. La risposta della casa automobilistica ad un danno del genere è stata: “non sappiamo”. Pessimi.
Dubito ricomprerò una Ford in futuro.
Assistenza = 0
Disponibilità = 0
Professionalità = 0
Celerità nell’intervento = 0
Anzi, per loro il problema ero io che continuavo a chiamare e a sollecitare.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 13:15     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (tarantolini @ 12/3/2022, 10:05) 
............

Scrivere il primo messaggio dopo il post di un amministratorr che dice come ci deve comporare è un ottimo inizio.......
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Edo90, tarantolini

Ve lo scrivo per entrambi, qui funziona così :

IMPORTANTE AVVISO AI NUOVI UTENTI: Come da REGOLAMENTO una volta registrati, prima di postare messaggi o aprire nuove discussioni è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata PRESENTATI e aggiornare la firma del profilo con i dati della della vostra auto. LEGGI QUI COME FARE. Inoltre, prima di aprire nuove discussioni è buona regola utilizzare il campo "Cerca" in alto a destra per verificare se esistono discussioni attinenti.
 
Top
5 replies since 25/2/2021, 16:27   177 views
  Share