Ford Focus Forum

Sound normal/sport al minimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2021, 21:17     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 19/2/2021, 20:57) 
L'unica è levare quella valvola del c ...piffero... e mettere un emulatore: lo si trova su internet, viene dall'Inghilterra, poca spesa (...ma ora con la brexit sarà purtroppo quasi raddoppiato di prezzo, come tutta la roba acquistata in GB <_< ) e tanta resa (zero errori in CDB, scarico più regolare...).
Ah, conoscendo discretamente la RS di Gnaskopaul, posso confermare che, comunque, al minimo il rumore tra Normal e Sport mode non muta affatto ;)

Poaolo non la levata ma è un bypass che ha messo :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Vero, rettifico il "levata" ...comunque l'emulatore per evitar la spia nel quadro c'è e, se ben ricordo, più che un bypass è un aggeggio che la blocca forzosamente in posizione di apertura :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 08:46     -1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Trentino

Status:


L'altro giorno sono passato dall'officina Ford per esternare i miei dubbi. Il tizio mi ha da subito escluso la presenza di una "valvolina" che apre in sport/track. A conferma, si è ficcato sotto la macchina ed ha confermato. Il cambio di sound mi entra sopra i 5500 quasi ai 6000 ed è effettivamente la soglia è un pò altina. Ha consigliato di attendere i 3000km e vedere se cambia qualcosa a slegamento del motore che è, fra l'altro, già iniziato. Una bella notizia: cambiando scarichi non perdo la garanzia (me lo sono fatto ripetere più volte) ed ha aggiunto: se rimappi la perdi, ma tanto quì non ce ne accorgiamo. Mi sa che forse uno scarico Scorpion potrebbe essere nel mirino... :woot:
 
Top
17 replies since 18/2/2021, 10:13   447 views
  Share