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| Finalmente a gennaio ho finito di pagare il finanziamento della Focus. Il 4 gennaio era la mia ultima rata e vado a scaricarmi dal sito l'estratto conto prima che mi arrivi la liberatoria da loro. Sorpresa l'ultima rata non sono riusciti a prenderla, come mai mi chiedo? Faccio due telefonate alla mia banca con l'estratto conto alla mano mi dicono che il RID in quella data era sempre attivo e i soldi sul conto c'erano, allora cerco dal sito di contattarli per email, ma non ho nessuna risposta. I giorni seguenti allora telefono al call center di Roma spiegando tutto e cercando di capire come mai proprio l'ultima rata delle 48 aveva avuto dei problemi. Le operatrici che mi rispondono, visto che ho chiamato due volte,dicono tutte e due la stessa cosa, cioè che sicuramente la mia banca aveva bloccato il RID oppure non avevo soldi sul conto(io avevo già controllato) e mi hanno dato l'iban per versare direttamente la rata non andata a buon fine. Dicendomi anche che avevano fatto due tentativi dopo il primo fallimento, uno in data 10 e uno il 18 gennaio, con esito negativo. Allora chiamo la mia banca, faccio il bonifico richiesto prima che mi scatta magari qualche mora,e richiedo come mai il suddetto RID era bloccato. Ricontrollando bene si accorgono che il RID è stato bloccato da FCE BANK quindi da loro!!!!! A questo punto mi chiedo, se loro hanno bloccato il RID come mai hanno fatto due tentativi i giorni seguenti? E poi proprio sull'ultima rata senza avvisarmi del mancato prelievo? Hanno tutti i contatti necessari per avvisarmi email e telefono. Quindi, presumo che se io non me ne fossi accorto, sarei stato avvisato dopo ché sarebbe scattata qualche mora, giusto? Secondo voi ci hanno provato?? Ho già mandato un'altra email a Ford credit chiedendo spiegazioni, non mi hanno risposto
Edited by Forfor70 - 25/1/2021, 17:35
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