Ford Focus Forum

Preventivo Focus ST Line X, Preventivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 20:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Ciao a tutti,
Oggi sono stato in concessionaria per fare L ennesimo preventivo, che vi riporto, per avere anche un vostro parere

Focus ST Line X
Motore 1.5 150CV automatico
Colore: indeciso se Desert Island Blu o Nera

Come optional ho aggiunto:
New parking pack
Tetto apribile
Winter pack

Indeciso se prendere i cerchi da 18” o meno, oltre che sul colore. Io amo il blu ma il conce mi dice che nera è ancora più bella ma più delicata (non ne aveva da farmi vedere).

In questa versione ci sono già un bel po di cose, compreso il digital cockpit

Prezzo tirato più che potevo, compreso il mio rottame del 2005 da buttare che mi valuta 1400€ L auto mi viene 27.000€

Che dite? Troppo?

Consigli in generale sulla configurazione?

Grazie
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:16     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,082
Approvazione Utenti:
+380
Location:
Montignoso (MS) Toscana

Status:


Ciao Shinecomo e benvenuto nel forum vorrei segnalarti una regola obbligatoria, prima di postare messaggi o chiedere informazioni nel forum dovresti presentarti hai membri della comunità.

Vai al seguente link https://fordfocus.forumcommunity.net/?act=...DE=00&f=7376481
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Fatto grazie mille!
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 00:35     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Member
Posts:
327
Approvazione Utenti:
0
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


CITAZIONE (Shinecomo @ 24/1/2021, 20:35) 
Ciao a tutti,
Oggi sono stato in concessionaria per fare L ennesimo preventivo, che vi riporto, per avere anche un vostro parere

Focus ST Line X
Motore 1.5 150CV automatico
Colore: indeciso se Desert Island Blu o Nera

Come optional ho aggiunto:
New parking pack
Tetto apribile
Winter pack

Indeciso se prendere i cerchi da 18” o meno, oltre che sul colore. Io amo il blu ma il conce mi dice che nera è ancora più bella ma più delicata (non ne aveva da farmi vedere).

In questa versione ci sono già un bel po di cose, compreso il digital cockpit

Prezzo tirato più che potevo, compreso il mio rottame del 2005 da buttare che mi valuta 1400€ L auto mi viene 27.000€

Che dite? Troppo?

Consigli in generale sulla configurazione?

Grazie

Mmmmmmmm.......ma ti ha fatto anche lo sconto ford di 6000€??🤔 🤔 Nel senso io ho trattato una st line non x e il concessionario sul preventivo mi ha scritto anche 6000€ sconto ford...
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 05:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Si, il prezzo pulito erano 35000 circa, -6000€ ford, -700€ finanziamento Ford, -1400€ nei quali ha messo dentro la tassa IPT e il trapasso della mia. La mia è da buttare ma per venirmi in contro dato che siamo clienti “fissi” me la valuta 1400€ sapendo di perderli Comunque.

Che dici è comunque troppo?

Io mi sento già male a spendere sti soldi😂
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 05:47     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Member
Posts:
327
Approvazione Utenti:
0
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


No direi che sono in linea se hanno scontato quelle cose. Io ho preso la st line normale e la mia fiestina del 2013 l'hanno "supervalutata" (dicono loro) quasi 5000€. L'unica cosa dove ho trovato differenze, ho girato 3 concessionarie, è la valutazione dell'usato (valutazione ricevute 3000€, 3500€, 5000€) e come cercano di venderti la garanzia dei 7anni (uno me la dava a 0€....uno a 700€...dove l'ho presa a 200€). Per il resto il venditore mi ha detto che hanno le mani parecchio legate.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 06:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Vi riporto il preventivo da sito + quello del conce, così mi dite se, per vostra esperienza, potrei trovare di meglio.

Auto così come configurata nel primo post, da sito Ford viene 28.000 anziché 33.600€. C è scritto che sono applicati 5600€ di vantaggi Ford.

Al concessionario il totale effettivamente viene 34.017€, ai quali aggiunge 500€ tassa IPT + 250€ spese gestione usato (passaggio di proprietà del mio rottame). Il nuovo totale sarebbe 34.770€.
Da questi sconta 750€ finanziamento Ford, ed altri 6600€ sconto Ford. Nuovo totale 27.420€, che porta a 27.000€

Secondo voi quindi è comunque troppo? Mi ha detto che di più non può fare contato che valuta la mia 1400€ che sa benissimo che è da buttare.

Grazie a tutti per L aiuto.

Ps: preventivo di Ford Iperauto di Como
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 08:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
201
Approvazione Utenti:
+12

Status:


Per quanto mi riguarda potrebbe essere in linea, magari ti ha supervalutato di più il tuo usato, dato che non poteva aggiungere altri sconti sul nuovo.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Anche secondo me il prezzo è in linea, per quanto riguarda il colore va a gusti, non si può dire che uno è meglio dell’altro, devi vedere te quale ti piace di più
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 09:07     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Member
Posts:
327
Approvazione Utenti:
0
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


Io e non ci sei per la gola lo lascerei a salare un attimo e sentieri almeno un altra concessionaria, meglio se due, così ti fai un idea più chiara. Per quanto riguarda il colore, se non hai una passione viscerale per il nero lo eviterei come la peste... Notare che la mia macchina attuale è nera... Ma tra i graffi e lo sporco che si vedono subito, e la quantità di calore che raccoglie in estate io con quel colore ci penso solo i calzini...😂 😂 😂 Ho provato la differenza questa estate ad entrare in una macchina bianca parcheggiata a fianco della mia nera... Un altro mondo, la mia sembrava il girone degli inferi a confronto
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 09:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
201
Approvazione Utenti:
+12

Status:


Sicuramente se ti fai un giro presso altre concessionarie noterai delle differenze, anche il mio mi ha sconsigliato il nero per le stesse motivazioni di TANTACICCIA.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 17:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Grazie a tutti per le info. Seguirò il vostro consiglio e spero di trovare qualche conce che me la lasci almeno a 26000€😅

Per il colore allora è deciso: blu 🤟🏻
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 22:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ciao Shinecomo.
Anche se dello gruppo prova ad andare qui a Cantù sempre da Iperauto o provare a Giussano da AutoRoma.
Io a Cantù mi sono trovato molto molto bene.
Se mi contatti in privato ti dico anche di chi chiedere
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 05:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Como

Status:


Grazie Sam ti scrivo subito!
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 21:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+3

Status:


ma non dovrebbero esserci anche gli incentivi statali se si rottama un vecchia auto?
da gazzetta.it

La vera novità è la terza fascia di incentivi che va da 61 a 135 g/km, una novità rispetto al passato quando il limite di emissioni era fissato a 110 grammi al chilometro, nella quale rientrano molte auto a benzina, diesel, ibride mild e full omologate Euro 6d. Per beneficiare dell’incentivo è tassativo rottamare una vecchia auto immatricolata prima del 1° gennaio 2011, in cambio si ricevono 3.500 euro (1.500 + 2.000).
 
Top
19 replies since 24/1/2021, 20:35   632 views
  Share