Ford Focus Forum

Campagna 20P25 - FOCUS - MESSAGGIO DI GUASTO EPB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2021, 22:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 21/1/2021, 17:35) 
Te sei di Bologna e il magazzino per l'italia si trova li in zona... Comunque se arriva dalla germania una settimana e c'è.

Sì esatto sta qui in zona, mi è stata detta la località precisa ma non la ricordo io... comunque ormai essendo passati 3 giorni significa che starà arrivando dalla Germania e quindi sarà per settimana prossima, così potrò anche chiedere della campagna di richiamo ^_^
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Aggiornamento:

oggi sono passatoi in Ford perché era arrivato il pezzo, e ho chiesto info riguardo alla campagna.

Mi ha confermato che è un messaggio di errore del freno a mano, che capita su alcuni veicoli tra quelli compresi nella campagna, e che si risolve con un aggiornamento software abbastanza velocemente. Mi ha anche detto che, in quanto non riguarda tutti, se io finora non ho avuto nessun problema non è necessario farlo, probabilmente includono le auto nella campagna "per eccesso" non sapendo precisamente quali numeri di telaio nello specifico soffrono di un determinato problema.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 22/1/2021, 20:31) 
Aggiornamento:



Mi ha confermato che è un messaggio di errore del freno a mano, che capita su alcuni veicoli tra quelli compresi nella campagna, e che si risolve con un aggiornamento software abbastanza velocemente. Mi ha anche detto che, in quanto non riguarda tutti, se io finora non ho avuto nessun problema non è necessario farlo, probabilmente includono le auto nella campagna "per eccesso" non sapendo precisamente quali numeri di telaio nello specifico soffrono di un determinato problema.

Anch’io non ho avuto nessun problema, ma oggi mi hanno fatto l’aggiornamento
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io per scrupolo essendo un aggiornamento veloce, lo farei fare, soprattutto perchè si parla di freno.

Se riesci ad organizzarlo con appuntamente aspetti che lo fanno.
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


mmm effettivamente non sarebbe una brutta idea. Sia per la questione sicurezza, sia per una cosa mia di non avere la campagna in sospeso e avere tutto "in ordine" e aggiornato. Al massimo mi rivolgerò ad un'altra officina Ford.

Pagan quanto ci hanno messo a fare tutto? Si sono collegati alla OBD e hanno impiegato pochi minuti?
 
Top
view post Posted on 22/1/2021, 21:39     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ti spiego come funzionano gli aggiornamenti.

Collegano il pc all'ODB.
Leggono la tua centralina.
Si collegano ai server ford.
Verificano la disponibilià dell'aggiornamento.
Lo scaricano sul pc.
Una volta scaricato lo installano.
Un volta aggiornato il software scaricano il nuovo log e lo mandano sui server.

Non possono fare nulla in anticipo senza la macchina.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 07:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 22/1/2021, 21:35) 
mmm effettivamente non sarebbe una brutta idea. Sia per la questione sicurezza, sia per una cosa mia di non avere la campagna in sospeso e avere tutto "in ordine" e aggiornato. Al massimo mi rivolgerò ad un'altra officina Ford.

Pagan quanto ci hanno messo a fare tutto? Si sono collegati alla OBD e hanno impiegato pochi minuti?

Mi hanno detto che ci voleva un oretta, hanno aggiornato solo il modulo dei freni il quale poteva dare qualche falso errore di malfunzionamento, ma visto che si parla di freni ho preferito farlo subito
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 08:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno Anche io ho controllato su ford Etis e la mia rientra nella campagna, può essere che ti si accenda la spia del motore per questo motivo? perchè mi è successo stamattina ma non mi da nessun messaggio nel computer della macchina e nemmeno sull'applicazione ford pass (km 25.000 tagliando fatto a 15.000 km) Focus SW cambio automatico. Grazie in anticipo a chi mi darà info
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 10:24     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Ciao, a me non ha dato nessun errore e nessuna spia accesa, però alla Ford mi hanno detto che poteva dare qualche falso allarme, comunque ti consiglio di passare in Ford
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (makkia @ 2/3/2021, 08:56) 
Buongiorno Anche io ho controllato su ford Etis e la mia rientra nella campagna, può essere che ti si accenda la spia del motore per questo motivo? perchè mi è successo stamattina ma non mi da nessun messaggio nel computer della macchina e nemmeno sull'applicazione ford pass (km 25.000 tagliando fatto a 15.000 km) Focus SW cambio automatico. Grazie in anticipo a chi mi darà info

Ciao e benvenuto!

Ti segnalo solamente che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della tua Focus, in modo da consentire sempre agevolmente a tutti di capire di quale modello stai parlando e quindi, come pure nel caso del tuo dubbio, poterti rispondere in maniera appropriata!

Detto ciò, buon forum!!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 23:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (gnaskoman @ 2/3/2021, 21:55) 
CITAZIONE (makkia @ 2/3/2021, 08:56) 
Buongiorno Anche io ho controllato su ford Etis e la mia rientra nella campagna, può essere che ti si accenda la spia del motore per questo motivo? perchè mi è successo stamattina ma non mi da nessun messaggio nel computer della macchina e nemmeno sull'applicazione ford pass (km 25.000 tagliando fatto a 15.000 km) Focus SW cambio automatico. Grazie in anticipo a chi mi darà info

Ciao e benvenuto!

Ti segnalo solamente che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

Vedi link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della tua Focus, in modo da consentire sempre agevolmente a tutti di capire di quale modello stai parlando e quindi, come pure nel caso del tuo dubbio, poterti rispondere in maniera appropriata!

Detto ciò, buon forum!!!!

Grazie sono Marco e non sono molto abituato ad interagire in questo tipo di blog... Grazie per iil consiglio
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Pagan

Oggi ho fatto anche io finalmente la campagna in oggetto. Volevo chiederti: su ETIS a te è scomparso subito il richiamo oppure è rimasto per un po'?
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:30     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Su etis ci possono mettere anche 30 giorni a sparire i richiami.

Edited by chavez.domingo - 20/10/2021, 22:31
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Grazie mille Chavez, sempre puntualissimo :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 06:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Come ti ha detto Chavez c’è voluto circa un mese
 
Top
29 replies since 20/1/2021, 15:24   862 views
  Share