Ford Focus Forum

Campagna 20P25 - FOCUS - MESSAGGIO DI GUASTO EPB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2021, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno, stamattina aprendo ETIS per controllare una cosa relativa alla mia auto, ho visto che in alto a sinistra è apparsa la campagna in sospeso come da titolo e come da immagine allegata.

EPB credo stia per Electronic Parking Brake, giusto? Per ora la mia non ha dato nessun problema in tal senso, né qualche messaggio di errore/guasto.

Come conviene comportarsi in queste situazioni? Passo in Ford oppure conviene aspettare che arrivi la lettera a casa?

Attached Image: EPB

EPB

 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 16:52     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 20/1/2021, 15:24) 
Buongiorno, stamattina aprendo ETIS per controllare una cosa relativa alla mia auto, ho visto che in alto a sinistra è apparsa la campagna in sospeso come da titolo e come da immagine allegata.

EPB credo stia per Electronic Parking Brake, giusto? Per ora la mia non ha dato nessun problema in tal senso, né qualche messaggio di errore/guasto.

Come conviene comportarsi in queste situazioni? Passo in Ford oppure conviene aspettare che arrivi la lettera a casa?

Non sempre arriva la lettera. La lettera arriva solo in caso di cose molto gravi.

Se sei vicino al tagliando puoi aspettare secondo me, se no passa in officina e prenoti.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Grazie chavez per l'info, allora non sto ad aspettare la lettera.

Il tagliando è ben lontano per ora, e nei prossimi giorni devo passare in officina Ford per ritirare un pezzo che ho ordinato da loro, quindi ne approfitterò sicuramente per chiedere info ed eventualmente prenotare l'intervento
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 20/1/2021, 17:11) 
Grazie chavez per l'info, allora non sto ad aspettare la lettera.

Il tagliando è ben lontano per ora, e nei prossimi giorni devo passare in officina Ford per ritirare un pezzo che ho ordinato da loro, quindi ne approfitterò sicuramente per chiedere info ed eventualmente prenotare l'intervento

Esatto; la lettera a casa ti arriva solo per richiami inerenti aspetti di sicurezza del veicolo... negli altri casi le case costruttrici provvedono invece quando la macchina gli "capita a tiro" per tagliandi o altri interventi di manutenzione (come ad esempio avvenne per il richiamo della "desulfurizzazione" sulle mk3,5 diesel). Fai comunque bene ad informarti, anche perché se l'anomalia riguarda i freni è meglio stare all'occhio ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Buono a sapersi, grazie!

Appena saprò qualcosa di più preciso, riporterò qui ;)
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


E io che speravo di non andare in officina fino ai 30mila km...
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 20/1/2021, 22:18) 
E io che speravo di non andare in officina fino ai 30mila km...

Beh non è detto che anche la tua faccia parte della campagna, anche se è molto probabile visto che sono nate praticamente negli stessi giorni e sono quasi uguali.

Comunque aspetto la chiamata dell'officina per un pezzo, mi aveva detto sarebbe arrivato o entro un paio di giorni (sarebbe dovuto essere oggi) o in circa una settimana, in base al magazzino -se quello italiano o dalla Germania- dal quale sarebbe arrivato l'articolo.
Appena so qualcosa vi dico, ma a questo punto probabilmente se ne parla settimana prossima...
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 07:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Ciao ragazzi, la mia è di fine Giugno, controllato su ETIS stesso richiamo
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 08:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Approvazione Utenti:
+6
Location:
Teramo

Status:


Buongiorno a tutti,
ho controllato anch'io ma per la mia, nessun richiamo.

Attached Image: Campagna richiamo

Campagna richiamo

 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 13:45     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 20/1/2021, 22:25) 
Beh non è detto che anche la tua faccia parte della campagna, anche se è molto probabile visto che sono nate praticamente negli stessi giorni e sono quasi uguali.

Comunque aspetto la chiamata dell'officina per un pezzo, mi aveva detto sarebbe arrivato o entro un paio di giorni (sarebbe dovuto essere oggi) o in circa una settimana, in base al magazzino -se quello italiano o dalla Germania- dal quale sarebbe arrivato l'articolo.
Appena so qualcosa vi dico, ma a questo punto probabilmente se ne parla settimana prossima...

Infatti non ci rientra, ho appena controllato. stranissimo o.o essendo auto praticamente "sorelle" ero convinto che ci rientrasse.

Attached Image: etis

etis

 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Grazie dei feedback.
Vedremo di che si tratta, sperando che non sia nulla di grave o di troppo laborioso da sistemare...

CITAZIONE (Pagan @ 21/1/2021, 07:10) 
Ciao ragazzi, la mia è di fine Giugno, controllato su ETIS stesso richiamo

Pensi di passare in Ford? Hai mai avuto messaggi di guasto relativi al freno a meno elettronico?
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Vi aggiorno, sono passato in Ford e domani porto la macchina per un aggiornamento, mi hanno detto che è una cosa veloce
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Ottimo, magari si tratta giusto dell'aggiornamento di qualche modulo e fanno velocemente da PC.

Facci sapere :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
183
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Chioggia

Status:


Vediamo se domani mi faccio spiegare di cosa si tratta
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 17:35     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (andreacos92 @ 20/1/2021, 22:25) 
CITAZIONE (Hyliian @ 20/1/2021, 22:18) 
E io che speravo di non andare in officina fino ai 30mila km...

Beh non è detto che anche la tua faccia parte della campagna, anche se è molto probabile visto che sono nate praticamente negli stessi giorni e sono quasi uguali.

Comunque aspetto la chiamata dell'officina per un pezzo, mi aveva detto sarebbe arrivato o entro un paio di giorni (sarebbe dovuto essere oggi) o in circa una settimana, in base al magazzino -se quello italiano o dalla Germania- dal quale sarebbe arrivato l'articolo.
Appena so qualcosa vi dico, ma a questo punto probabilmente se ne parla settimana prossima...

Te sei di Bologna e il magazzino per l'italia si trova li in zona... Comunque se arriva dalla germania una settimana e c'è.
 
Top
29 replies since 20/1/2021, 15:24   862 views
  Share