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| CITAZIONE (gnaskoman @ 15/1/2021, 06:59) CITAZIONE (Gladio88 @ 12/1/2021, 09:53) Effettivamente però quello della scadenza delle capsule dell'airbag è un fattore che non avevo considerato. Come budget potrei anche prendere una mk2 del 2008/2009 ma anche li è un rischio e se consideri che col budget, in questo caso, ci sto dentro al limite, la ricerca è veramente ardua. Una mk1 potrei prenderla subito e mi rimarrebbe un margine per eventuale checkup. Parlando di rischi ti racconto quello dell'ultima mk2 (la 109 cv) valutata: 2000 euro, pochi km, messa apparentemente bene, mancavano Fap ed Erg ...cosa che tuttavia, se -come ci hai detto- tu vivi in un'area dove non ci sono problemi di blocchi del traffico per lo smog, potrebbe pure essere un vantaggio: EGR e FAP sono in fondo solo "tappi" che gravano su rendimento (e consumi!) dell'auto, senz'altra utilità che non sia la riduzione delle emissioni ...e, se si rompono, sono dolori (specie il FAP: in Ford cambiarlo vuol dire metter mano a 1000 euro circa ). Una vecchia diesel Euro3 non rischia tali spese impreviste: basta solo stare un po' attenti a regolar bene gli iniettori perché proprio non fumi come una locomotiva del 1800 Il fatto è che non mi fido minimamente di chi esegue questi lavori: se non ha fatto manutenzione al Fap (parlo di auto da 130-150k km) al punto tale da doverlo eliminare, immagino il resto Che poi si tratti di un dispositivo pressoché inutile dal punto di vista ambientale è una verità abbastanza assodata
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