Ford Focus Forum

Con idea ford oltre ai 7 anni di garanzia ci sono anche 2 tagliandi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2020, 23:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
0
Location:
Turin

Status:


Buonasera ,
Chiedevo con ford credit con i 7 anni di garanzia,ci sono compresi 2 tagliandi?io ho acquistato la mia focus st line nel febbraio 2020.
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 11:01     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao

Devi vedere cosa hai nel pacchetto dei 7 anni.
In genere il pacchetto tagliandi è a parte.

Quindi ......... si striscia la carta......
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 17:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Approvazione Utenti:
+1

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 29/12/2020, 11:01) 
Ciao

Devi vedere cosa hai nel pacchetto dei 7 anni.
In genere il pacchetto tagliandi è a parte.

Quindi ......... si striscia la carta......

ESATTO...i tagliandi sono a parte.

A me il venditore aveva detto che il primo tagliando era compreso , ma poi ho scoperto che si riferiva al primo controllo dei liquidi :mad: :furious: ,che è gratuito in ogni caso....
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Vitanza Paolo @ 28/12/2020, 23:05) 
Buonasera ,
Chiedevo con ford credit con i 7 anni di garanzia,ci sono compresi 2 tagliandi?io ho acquistato la mia focus st line nel febbraio 2020.
Grazie

Ciao.

Ti ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie mille.

P.S. Ti confermo che, salvo promozioni particolari del concessionario, i tagliandi non sono affatto compresi nella garanzia estesa di Ford... anzi, è semmai vero l'opposto, nel senso che -per mantenere valida la copertura della garanzia- bisogna fare tutti i tagliandi in Ford, con il relativo maggior costo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 23:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
201
Approvazione Utenti:
+12

Status:


Gnasco quindi stai affermando che in Ford sono cari rispetto ad altri privati? Ma si può fare pur mantenendo la garanzia?
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 23:53     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (individual @ 30/12/2020, 23:49) 
Gnasco quindi stai affermando che in Ford sono cari rispetto ad altri privati? Ma si può fare pur mantenendo la garanzia?

Si sono più cari a livello di madopera e ricambi.
Se hai estensione di garanzia protect non puoi andare da altri parti e sei legato a loro per i tagliandi classici. E' un contratto tra privati e annulla la legge Monti sui tagliandi.

Sul contratto sono ben scritte le clausole.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 08:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (individual @ 30/12/2020, 23:49) 
Gnasco quindi stai affermando che in Ford sono cari rispetto ad altri privati? Ma si può fare pur mantenendo la garanzia?

Nel 99% dei casi qualunque officina ufficiale delle reti assistenziali delle case costruttrici è più cara dei meccanici "generalisti" ....e comunque l'assistenza Ford non è di certo la più onerosa di tutte (vai a vederti i tempari e i costi orari della manodopera delle officine autorizzate Bmw / Mini, tanto per fare un esempio :wacko: ).

Per il resto, ti ha ben risposto Chavez: la estensione di garanzia è un contratto tra privati con dei patti ben precisi; se uno dei contraenti vi disattende facendo la manutenzione non in Ford (...o anche solo non rispettando gli intervalli di tempo / km. prescritti per effettuare i tagliandi!), pure l'altra parte non è più tenuta al rispetto delle sue clausole ;)
 
Top
6 replies since 28/12/2020, 23:05   214 views
  Share