Ford Focus Forum

Preventivo focus st line eco blue 120 cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Sto seguendo con molto interesse la discussione e ringrazio tutti per la partecipazione.
In effetti avevo già capito che dovevo puntare ad auto nuove o del 2019 con adblue.
A me è stato offerto 6500 di sconto e la possibilità di scegliere se pagarla subito tutta o fare il finanziamento ideaford.
Praticamente rottamando la macchina mon sono vincolato all'ideaford e mi rimane comunque 6500 di sconto.
Quindi dici che posso provare ad ottenere ulteriori 500?
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 08:31     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Approvazione Utenti:
+8

Status:


io ti posso dire che il prezzo che mi è stato fatto era coerente con quello del configuratore ford (avevo 6600 euro di sconto), togliendomi i 300 euro del kit sicurezza (che va fornito obbligatoriamente e gratis quelli che lo fanno pagare se ne stanno approfittando) e aggiungendo immatricolazione +250 di un'altra voce che non ricordo...

io ho ordinato la macchina pochi giorni dopo che finissero i fondi dei famosi 1500 euro... che rabbia!!!

ora il listino è leggermente cambiato quindi forse ti risulterà comunque più alto ma non così tanto... prova a trattare... in bocca a lupo ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 23:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 11/12/2020, 23:21) 
CITAZIONE (Libor Kozak @ 11/12/2020, 21:24) 
EDIT Aggiungo che a febbraio prima del covid, per la stessa st-line ecoblue 1.5 e stessi accessori...la stessa concessionaria mi aveva fatto un preventivo da 24.900
...i prezzi sono opinioni del venditore :D

Ma non direi, acquistando un pronta consegna post-lockdown con gli inventivi statali ci sta questa riduzione di prezzo.

Per ritornare in argomento, non ho capito che intenzioni hai per il pagamento se finanziamento o altro, ma a me hanno arrotondato il prezzo di quasi 1k in basso quando gli ho detto che mezza la pagavo subito. Pero' era una ST-Line X quindi il prezzo era piu' alto del tuo.

Anche io ho sempre saldato il conto alla consegna, non so come possano affermare e la gente credere che con il finanziamento le auto costano meno, boh?
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 15/12/2020, 23:39) 
CITAZIONE (Hyliian @ 11/12/2020, 23:21) 
Ma non direi, acquistando un pronta consegna post-lockdown con gli inventivi statali ci sta questa riduzione di prezzo.

Per ritornare in argomento, non ho capito che intenzioni hai per il pagamento se finanziamento o altro, ma a me hanno arrotondato il prezzo di quasi 1k in basso quando gli ho detto che mezza la pagavo subito. Pero' era una ST-Line X quindi il prezzo era piu' alto del tuo.

Anche io ho sempre saldato il conto alla consegna, non so come possano affermare e la gente credere che con il finanziamento le auto costano meno, boh?

Infatti era quello che non capivo leggendo l'utente sopra. Il finanziamento in termini di spesa totale non conviene mai. Nessuno sconto coprirà mai taen e taeg a meno che questo sia a tasso 0
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 08:16     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


E di ieri sera la notizia che rinnovano gli incentivi per il 2021.
Da quello che ho capito 1500 euro per i diesel.
Mi posso aspettare uno sconto reale sul prezzo del preventivo appena fatto oppure è pratica delle concessionarie diminuite gli sconti Ford e proporre l'auto al medesimo prezzo?
Avete esperienze in merito?
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 08:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


Ma sempre con rottamazione di auto vecchia con non ricordo quanti anni di possesso,...
Comunque se fanno come le zone c'è da aspettare ancora...ormai qua si va per notizie e non certezze...
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 12:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Approvazione Utenti:
0

Status:


Si esatto.
Solo se si ha auto da rottamare.
Spero però che gli incentivi vadano a sommarsi agli sconti già in vigore
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 23:10     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (radonblue @ 16/12/2020, 12:38) 
CITAZIONE (giampi69 @ 15/12/2020, 23:39) 
Anche io ho sempre saldato il conto alla consegna, non so come possano affermare e la gente credere che con il finanziamento le auto costano meno, boh?

Infatti era quello che non capivo leggendo l'utente sopra. Il finanziamento in termini di spesa totale non conviene mai. Nessuno sconto coprirà mai taen e taeg a meno che questo sia a tasso 0

Basta guardare i vari TAEG, da 4.5% fino ad 8.5%, considerando che in banca ti danno 0% sui soldi depositati.......Eppure non riesco a capire come fanno a girare la frittata: esempio auto contanti 15.000 euro, auto con finanziamento 12.000 euro poi fai i vari conti e scopri che alla fine la paghi 19.000 euro, boh?
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 21:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 16/12/2020, 00:39) 
CITAZIONE (Hyliian @ 11/12/2020, 23:21) 
Ma non direi, acquistando un pronta consegna post-lockdown con gli inventivi statali ci sta questa riduzione di prezzo.

Per ritornare in argomento, non ho capito che intenzioni hai per il pagamento se finanziamento o altro, ma a me hanno arrotondato il prezzo di quasi 1k in basso quando gli ho detto che mezza la pagavo subito. Pero' era una ST-Line X quindi il prezzo era piu' alto del tuo.

Anche io ho sempre saldato il conto alla consegna, non so come possano affermare e la gente credere che con il finanziamento le auto costano meno, boh?

Io ho pagato solo 6 rate di 24 e a conti fatti ho risparmiato.
Certo come dici tu se paghi tutte le rate vai a pagare di più.
Ti assicuro che quando ho chiesto di pagare tutto e subito il prezzo era maggiore. Sono rientrato nella "cresta che fa Ford" appunto estinguendo prima.
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 20:04     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


A ecco, comunque è come il gioco delle tre campanelle, gira e rigira ma vince sempre il banco.
 
Top
24 replies since 11/12/2020, 12:28   1035 views
  Share